Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi scusate volevo farvi una domandina, ho da poco lg o.dual e ho notato una serie di cose fastidiose con la rom originale tra cui una pessima qualità dell'audio in chiamata e una ricezione un po' mediocre ( a casa ho poca copertura di rete ma vedo 3 tacche di segnale ma cerco di mandare mess/chiamo e mi dice impossibile inviare il mess o non prende..)
Mi chiedevo, quali vantaggi porta utilizzare una rom custom?
La procedura puo' essere completamente revertita per non avere problemi con la garanzia?
Quali sono i contro di usare una custom?
Grazie a tutti felice pasqua :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
lovsky
Ragazzi scusate volevo farvi una domandina, ho da poco lg o.dual e ho notato una serie di cose fastidiose con la rom originale tra cui una pessima qualità dell'audio in chiamata e una ricezione un po' mediocre ( a casa ho poca copertura di rete ma vedo 3 tacche di segnale ma cerco di mandare mess/chiamo e mi dice impossibile inviare il mess o non prende..)
Mi chiedevo, quali vantaggi porta utilizzare una rom custom?
La procedura puo' essere completamente revertita per non avere problemi con la garanzia?
Quali sono i contro di usare una custom?
Grazie a tutti felice pasqua :)
I vantaggi: se la ROM che installi ha caratteristiche che reputi migliori di quella che sostituisci o semplicemente ti piace di più... quello è un vantaggio :)
I contro: ci perdi tempo, specie se devi poi riconfigurare il telefono, e c'è la possibilità se qualcosa va storto di un blocco del telefono, cmq piuttosto remota
La procedura è reversibile, ripristinando il backup della ROM precedente.
Nel caso di una ROM come quelle Modaco che cambiano il file system da ext3 a ext4 occorre:
Riconvertire da ext4 a ext3 (con l'apposita utility che si installa da recovery)
Ripristinare il backup.
Per avere il dual nuovamente vergine si eliminano poi la recovery e il root.
Per la garanzia conviene appunto ripristinare tutto, cmq se ha un problema hardware dubito che facciano storie sulla versione della ROM
Per la ricezione potresti provare ad aggiornare alla versione 10b (originale o custom) che ha una nuova "banda di base". Non saprei dirti se migliora rispetto alla versione vecchia, dove sto io non avevo problemi neppure prima.
-
Quote:
chefare
I vantaggi: se la ROM che installi ha caratteristiche che reputi migliori di quella che sostituisci o semplicemente ti piace di più... quello è un vantaggio :)
I contro: ci perdi tempo, specie se devi poi riconfigurare il telefono, e c'è la possibilità se qualcosa va storto di un blocco del telefono, cmq piuttosto remota
La procedura è reversibile, ripristinando il backup della ROM precedente.
Nel caso di una ROM come quelle Modaco che cambiano il file system da ext3 a ext4 occorre:
Riconvertire da ext4 a ext3 (con l'apposita utility che si installa da recovery)
Ripristinare il backup.
Per avere il dual nuovamente vergine si eliminano poi la recovery e il root.
Per la garanzia conviene appunto ripristinare tutto, cmq se ha un problema hardware dubito che facciano storie sulla versione della ROM
Per la ricezione potresti provare ad aggiornare alla versione 10b (originale o custom) che ha una nuova "banda di base". Non saprei dirti se migliora rispetto alla versione vecchia, dove sto io non avevo problemi neppure prima.
Benissimo allora non mi resta che aspettare la cyanogen :)
Aggiornai già alla 10b e ho l'impressione che i problemi sopra citati sono comparsi da questo update.
-
Questo device e fresco fresco ce da lavorarci sopra le basi sono eccellenti tempo al tempo ;)
-
Ragazzi una curiosità, il file. Zip per riconvertire in ext3 è da flashare nel momento che dovrò tornare al backup con rom stock, oppure si può flashare ora e poi quando dovrò tornare al backup con rom stock in un secondo momento sarà già pronto??giusto per capire se è un'aggiornamento che aumenta le funzioni della recovery oppure è da applicare solo quando serve?? Grazie in anticipo....
-
Quote:
fabiettomi
Ragazzi una curiosità, il file. Zip per riconvertire in ext3 è da flashare nel momento che dovrò tornare al backup con rom stock, oppure si può flashare ora e poi quando dovrò tornare al backup con rom stock in un secondo momento sarà già pronto??giusto per capire se è un'aggiornamento che aumenta le funzioni della recovery oppure è da applicare solo quando serve?? Grazie in anticipo....
Devi flasharlo prima di ripristinare un backup,penso che flashandolo adesso non crei problemi gravi al terminale,ma visto che la rom funziona con ext4 penso che avrebbe qualche problema a funzionare.
Quindi solo prima di un Restore da recovery :)
-
quoto il terminale semplicemente andra in loop infinito all avvio del sistema ma null altro e comunque dipende tutto dal kernel,non e detto che con ext3 non debba funzionare....io poi non la capisco sta storia dell ext4 su froyo---inutile senza gingerbread
-
Ok, allora meglio non rischiare..lo userò quando servirà...grazie..
-
Quote:
Skizzo89
Visto che nessuno l'ha ancora fatta ho deciso di creare una piccola guida per tutti gli utenti che chiedono in ogni thread informazioni su come fare ogni minima cosuccia
Cominciamo
Ottenere i Permessi di ROOT
Ottenere i permessi di root sul nostro caro LG Optimus Dual è molto semplice,
basta cliccare sul seguente >>
Link<<, scaricare il file superoneclick sul vostro pc(Dovrete Registrarvi per scaricarlo),avviare il programma assicurandosi di aver abilitato Debug USB sul vostro Dual (Impostazioni-Applicazioni-Sviluppo) e cliccare sul pulsante ROOT, attendete la fine del processo e avrete appena ottenuto i permessi di root.
Passo successivo,
Scusate quale dei tre link devo scaricare ???
SuperOneClickv1.7-ShortFuse.zip (1.58 MB, 138948 views)
SuperOneClickv1.9.1-ShortFuse.Drivers.rar (7.39 MB, 11365 views)
SuperOneClickv1.9.1-ShortFuse.zip (1.38 MB, 8232 views)
grazie !!!!
-
Quote:
Darius4475
Scusate quale dei tre link devo scaricare ???
SuperOneClickv1.7-ShortFuse.zip (1.58 MB, 138948 views)
SuperOneClickv1.9.1-ShortFuse.Drivers.rar (7.39 MB, 11365 views)
SuperOneClickv1.9.1-ShortFuse.zip (1.38 MB, 8232 views)
grazie !!!!
gli ultimi due uno e il driver l altro e il programma