io mi riferivo ai file della guida di questo 3d ....
nessun problema per quanto riguarda il root, e per la root recovery ho installato root manager...
io mi riferivo ai file della guida di questo 3d ....
nessun problema per quanto riguarda il root, e per la root recovery ho installato root manager...
Thay... chiedo venia, sono andato nella sezione "modding" ma sono partito con leggere le tue guide per fare root e recovery senza spulciare BENE prima, volevo solo segnalare il problema del collegamento ai link download per l'installazione del root recovery, io mi sono arrangiato con "ROM MANAGER"......
grazie ancora !
Ultima modifica di MastroAldo; 02-06-12 alle 10:33
Ho un problema con CWM. Ho appena ripristinato il dual alla v20s stock con smartflash e ora vorrei di nuovo rootare per rimettere l'ultima DM (visto che ora ho la nuova BB521). Purtroppo, per qualche incredibile (almeno per me) motivo, la cartella in cui avevo scompattato lo zip con CWM 5.0.2.7 è ora privo del file .bat per windows e non riesco a trovare in rete uno zip funzionante (nemmeno sul sito rommanager) in quanto non riesco a unzippare nessuno zip scaricato dalla rete (errore archivio, sia se provo ad aprire con zip sia con rar).
Ovviamente se provo con altri zip che ho nel pc è tutto ok.
Visto che, se non ricordo male, la versione nuova (touch) di CWM non funziona bene nel dual, volevo ricaricare la stessa versione CWM. Come posso fare? Sono riuscito a scaricare la 5.0.2.8 che però ha due .bat (install-ext-cwm-windows e install-int-cwm-windows). Doppio click sulla ext?
Volevo inoltre capire se posso usare, a tale scopo, ROM Manager scaricato dal market nel cell, invece di eseguire il file .bat che dicevo prima.
Grazie..
Ciao mariorenz, io sul mio dual P990 ho eseguito il root seguendo questa guida : https://www.androidiani.com/forum/mo...ice-noobs.html
Dopo ho scaricato dallo store ROM MANAGER che ti fà installare la CWM 5.8.1.3 touch... che funziona benissimo !
Fai solo attenzione la prima volta che lo lanci ad aspettare che superuser ti chieda di dargli i permessi per l'installazione, in caso esci e riapri l'app.
NON AVVIARE L'INSTALLAZIONE SENZA AVER DATO I PERMESSI A SUPERUSER !!!
La prima volta ho fatto quest'errore e mi ha bloccato il cell appena ho cercato di fare il backup, ho dovuto flaschare il ofw del cell per farlo ripartire...
https://www.androidiani.com/forum/lg...e-lg-p990.html questo è stato il mio problema.....
Spero di essere stato di aiuto !
PS: non ho ancora trovato una rom che mi attirasse, com'è la DM di cui parli ?
Ultima modifica di MastroAldo; 18-06-12 alle 18:32
Grazie mille mastroaldo ci provo.
prova la DM che a detta di tutti (e mia) é ormai la miglior rom custom.
Forse voleva dire Dj Ango Manouche?
La monto anche io. L'ultima stabile è la 1.3 Rc2 su base V20Q. Adesso c'è la 1.5 Beta4 su base V20S ma trovi la beta solo su XDA (la rom è in italiano )
In fase di installazione parte un wizard che ti consente di scegliere i vari moduli da aggiuncerci dentro e anche 4 kernel diversi. Io ti consiglio il kernel Gueste 1.8.1 Best batteryPer l'installazione delle rom però sconsiglio la CWM Touch (a molti da problemi) meglio la 5.0.2.7
![]()
Grazie jumperman, come detto sopra non ho guardato molto per le rom cooked, io adesso ho la V20S, e ho installato la CWM Touch... quindi almeno che non decida di mettermi a fare un lavorone credo che rimarrò con la rom stock :-)