CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 29 di 35 primaprima ... 192728293031 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 281 a 290 su 347
Discussione:

Guida Rapida al Modding del Dual

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da FlynDual Visualizza il messaggio
    Penso che il problema sia questo: se non la partizioni quando smonti la SD verrebbe anche smontato il O.S. il che non e' possibile oltre che assurdo XD
    perchè? il S.O. sarebbe sulla memoria interna, che gli frega dell'SD esterna?
    non sto contestando eh, ma non essendo esperto cerco di capire
    insomma, la vedo un po' come un PC col suo bell'hard disk interno, ed un eventuale hard disk esterno.

non è così semplice?

2.  
    Banned

Smartphone
    Lg p990

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 40 volte in 40 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Frank88
    Originariamente inviato da FlynDual
    Penso che il problema sia questo: se non la partizioni quando smonti la SD verrebbe anche smontato il O.S. il che non e' possibile oltre che assurdo XD
    perchè? il S.O. sarebbe sulla memoria interna, che gli frega dell'SD esterna?
    non sto contestando eh, ma non essendo esperto cerco di capire
    insomma, la vedo un po' come un PC col suo bell'hard disk interno, ed un eventuale hard disk esterno.

non è così semplice?

Ma guarda che la memoria interna da android é chiamata sd interna. Li c'é l O.S.

Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Skizzo89 Visualizza il messaggio
    Visto che nessuno l'ha ancora fatta ho deciso di creare una piccola guida per tutti gli utenti che chiedono in ogni thread informazioni su come fare ogni minima cosuccia

Cominciamo

Ottenere i Permessi di ROOT

Ottenere i permessi di root sul nostro caro LG Optimus Dual è molto semplice,prima bisogna installare i driver x far riconoscere il Dual,scaricabili a questo >>Link<<,poi basta cliccare sul seguente >>Link<<, scaricare il file superoneclick sul vostro pc(Dovrete Registrarvi per scaricarlo),avviare il programma assicurandosi di aver abilitato Debug USB sul vostro Dual (Impostazioni-Applicazioni-Sviluppo) e cliccare sul pulsante ROOT, attendete la fine del processo e avrete appena ottenuto i permessi di root.

Passo successivo,

Installare la recovery modificata

Il passo successivo è installare la Recovery modificata in modo da poter Flashare nuove rom,flashare temi e altre cosucce,cliccate il link a fine paragrafo,scaricate la recovery più aggiornata che avrà inserito Thay, dopodichè segiute le seguenti istruzioni in base al vostro S.O.

Windows-cliccate sul file install-clockworkmod-windows.bat

Mac-Aprite il terminale dei comandi, posizionatevi dentro la cartella appena creata e digitate :
    chmod +x install-clockworkmod-mac.sh
    ./install-clockworkmod-mac.sh

Linux- Aprite il terminale dei comandi, posizionatevi dentro la cartella appena creata e digitate :
    chmod +x install-clockworkmod-linux.sh
    ./install-clockworkmod-linux.sh

Terminata l'operazione potete controllare se l'operazione è andata a buon fine semplicemente spegnendo il Dual e avviarlo premendo contemporaneamente POWER+VOLUME GIU x circa 5 secondi,dovreste visualizzare una schermata nera con in alto la scritta ClockworkMod Recovery vx.x.x.x e sotto un menù con varie opzioni.

trovate tutto qui --- LINK
    (Grazie a Thay per la segnalazione)

Prossimo Passo (FONDAMENTALE)

Eseguire un Nandroid Backup

Il prossimo passo a mio avviso è il più importante in quanto è utile nel caso in cui x motivi sconosciuti dobbiate portare il vostro Dual in assistenza.
    Il nandroid backup permette di fare appunto un backup della rom e di altri componenti software originali del sistema,per fare tale backup è necessario entrare in recovery Mode (POWER+VOL GIU),spostarsi con i tasti del volume fino alla voce "backup and restore",confermare con il tasto power,e poi premere di nuovo power per selezionare Backup,l'operazione richiede poco più di 2 minuti circa,finito il backup vi consiglio di trasferirlo sul vostro PC e tenerlo al sicuro. Nel caso doveste ripristinarlo basterà semplicemente premere Restore dal menù backup and restore.

Flashare nuove ROM

Eccoci all'ultimo passo,per il momento,Come Flashare una rom,questo passo è relativamente molto semplice,dovete scaricarvi una rom,creata appositamente per LG Dual,inserirla nella Microsd,nella cartella principale,nessuna sottocartella,non dovete assolutamente scompattarlo,deve rimanere un file con estensione .zip, poi entrate in recovery mode, navigate nel menù fino alla voce "wipe data-factory reset" confermate, e poi confermate su Yes delete all user data,terminato il processo dal menù principale della recovery selezionate "install zip from sdcard" e poi "choose zip from sdcard", a questo punto vedrete visualizzata una lista di file e cartelle,voi dovete selezionare il file della vostra rom e confermare l'operazione.Al termine di tutto questo premete "reboot system now",attendete alcuni minuti che il Dual si avvi (Il primo avvio dopo aver flashato una rom è sempre lento) ed ecco fatto,avete appena cambiato Rom.

Ripristinare un Backup e la Garanzia

Adesso vi spiego come si ripristina un NanDroid backup.
    Innanzituto se avete flashato un'altra rom,verificate se era una rom EXT4 o EXT3 (controllate dove l'avete scaricata se c'è scritto) se è una rom EXT3 siete tranquilli,se è una EXT4 allora dovete scaricare il file a questo >>Link<<,un file .zip da flashare da recovery x ritornare EXT3, poi basta semplicemente che voi da recovery andate su backup/restore e ripristinate il backup fatto in precedenza,e cosi vi ritrovate la vostra rom originale con recovery moddata e root.
    A questo punto seguite questo >>Link<<,scaricate il file,e lo flashate da recovery. A questo punto la recovery Puff,sparisce e a voi restano solo i permessi di root che dovreste togliere semplicemente con SuperOneClick cliccando UnRoot

Come sempre un ringraziamento a Paul di MoDaCo x tutto il lavoro che fa e anche agli amici di Xda
    Ne io ne il Forum Androidiani.com ci assumiamo alcuna responsabilità a danni,malfunzionamenti o esplosioni dei vostri smartphone
    Spero di essere utile a tutti i Novellini e altri utenti che hanno piccoli problemini in questi passaggi.

Se vi sono stato utile potreste anche clickare su thanks
    come faccio a mettere "al sicuro sul pc" il mio nandroid backup?

Androidiani Power User L'avatar di thay

Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,172 volte in 1,297 Posts
    Predefinito

con un semplice copia incolla del file nandroid :-)

Androidiano

Ringraziamenti
    15
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da FlynDual Visualizza il messaggio
    Ma guarda che la memoria interna da android é chiamata sd interna. Li c'é l O.S.

no, la memoria interna la vedi divisa in 2...

Banned

Smartphone
    Lg p990

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Frank88 Visualizza il messaggio
    no, la memoria interna la vedi divisa in 2...
    Forse non mi spiego bene io...Allora nel telefono ci sono 2 memorie: External SD (cioe' schedina che ti predi alla mediaworld ex.) e la interna che come dici e' divisa in 2.

Interna prima partizione----> sistema operativo
    Interna seconda partizione----> ci butti quello che vuoi

Androidiano

Ringraziamenti
    15
    Predefinito

ok, perfetto

la mia domanda è: che necessità c'era di dividere l'interna in 2?

Banned

Smartphone
    Lg p990

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Frank88
    ok, perfetto

la mia domanda è: che necessità c'era di dividere l'interna in 2?

In modo che la gente "comune" non crei casini accedendo ai file di sistema liberamente la partizionano; almeno credo...

Androidiano VIP L'avatar di jumperman

Smartphone
    NEXUS 5 32GB

Ringraziamenti
    199
    Ringraziato 112 volte in 98 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti, ho eseguito i semplici passi per ottenere i permessi di root sul dual. Installato correttamente i driver, attivata modalità debug usb (qui il pc ha installato altri driver) dopo di che ho scompattato il programma SuperOneClick in C:\ ho eseguito l'exe, ho clikkato su root ma al passo 4 ottengo questo errore:
    Rooting device... - Step #4
    startIndex non può essere maggiore della lunghezza della stringa.
    Nome parametro: startIndex
    FAILED
    E' un problema o è normale?

[Edit] Risolto...Mai sottovalutare il potere del riavvio, nemmeno con il moderno windows 7
    Ultima modifica di jumperman; 21-10-11 alle 00:02

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

ciao una domanda, ma xe da quando ho aggiornato alla 2.3, nel momento in cui clikko root si ferma allo ste #5 e nn va avanti???????? grazie

Pagina 29 di 35 primaprima ... 192728293031 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio