Visualizzazione stampabile
-
# Kernels stock&mod
-
puoi mettere alcune info significative che aiutino la scelta del kernel?
-
Quote:
Originariamente inviato da
boostermbkking
puoi mettere alcune info significative che aiutino la scelta del kernel?
Pian piano facciamo tutto ieri ho fatto un lavorone e riorganizzato un po tutta la sezione.Trovi comunque gia tutti sulla 1 voce riguardante il kernel selezionato che porta alla pagina ufficiale ;)
-
Aggiunto Vorkkkernel di benee per CM:)
-
a me interessa non tanto l'overclock quanto il miglioramento della durata della batteria.
Sto provando la 1.5c EternityProject (messa stamattina) e sono quasi 3 ore che la batteria è ferma all'83%: ora ho questo kernel è ottimo o si è "bloccata" la batteria all'83% e poi di colpo si scarica (come qualche volta mi succedeva con rom e kernel stock)
-
io con questo kernel non arrivavo a finire la giornata, ma avevo quasi sempre il wlan collegato, ci giocavo e navigavo, cmq la luminosità dello schermo la tenevo sempre al miinimo e non ho trovato nessuna diffferenza di consumo con il kernel stock, ma forse influisce molto anke la rom, oggi ho messo su la 2x-kernel-2.6.32.9-fakeShmoo-psycho-cpasjuste.5 e vedo un pò come si comporta...
il bello è che si può undervoltare risparmiando sulla batteria!
-
Scusate quale è la corretta procedura per poter installare un kernel 'modificato' tramite clockworkmod?
grazie
-
-
Quello che ho provato è:
* scaricare MoDaCo Custom Kernel for the LG Optimus 2X - Stock Edition mettendolo su microsd
* riavviare il cell tramite clockworkmod
* Install zip from sdcard
Riavviare il cellulare e da li va in loop. Il firmware è il 10d originale.
Qualcuno mi aiutiiiiiii :-[
-
Quote:
thay
che kernel mi consigli da mettere nella v10c? siccome ancora le rom moddate che ho provato non mi soddisfano
-
-
Quote:
alexander97
che kernel mi consigli da mettere nella v10c? siccome ancora le rom moddate che ho provato non mi soddisfano
Vai su XDA e monta il Kernel Neoblaze.. ..secondo me il migliore in quanto garantisce stabilità, funzionalità e può essere overclokkato!
-
Quote:
redefined
Ne mancano tanti altri come:
- Neoblaze
- Horse Power
..ma questa discussione è un pò datata, ecco perchè non è stata aggiornata!
-
Quote:
ANDROIDPC
Vai su XDA e monta il Kernel Neoblaze.. ..secondo me il migliore in quanto garantisce stabilità, funzionalità e può essere overclokkato!
ho installato il neoblaze ma il telefono non carica il sistema operativo si ferma sul logo lg D:
mi puoi dare un buon kernel che supporti la versione v10c?
-
Quote:
alexander97
ho installato il neoblaze ma il telefono non carica il sistema operativo si ferma sul logo lg D:
mi puoi dare un buon kernel che supporti la versione v10c?
Impossibile... ..magari avrai usato quello che supporta EXT4, devi utilizzare quello che supporta la nativa EXT3!
Io monto il Neoblaze sulla V10D ed è ottimo, nessun bootloop
-
Quote:
ANDROIDPC
Ne mancano tanti altri come:
- Neoblaze
- Horse Power
..ma questa discussione è un pò datata, ecco perchè non è stata aggiornata!
ops... ho postato rapidamente senza guardare date.....
-
Quote:
ANDROIDPC
Impossibile... ..magari avrai usato quello che supporta EXT4, devi utilizzare quello che supporta la nativa EXT3!
Io monto il Neoblaze sulla V10D ed è ottimo, nessun bootloop
postami il link della versione giusta e ti faccio sapere
-
Quote:
alexander97
postami il link della versione giusta e ti faccio sapere
Questo:
http://www.mediafire.com/?3sunku4u36suw26
-
Quote:
ANDROIDPC
non lo so il telefono non parte non capisco se e la rom troppo vecchia o io che sbaglio la procedura
io so che per installare un kernel si deve fare in questo modo
1.copio il file zip nella memoria del cellulare
2. spengo il telefono e avvio il CWM
3.wipe cache e dalvik cache
4.install zip from your sd card
5. installo il file
6.reboot
correggimi se sbaglio
-
Quote:
alexander97
non lo so il telefono non parte non capisco se e la rom troppo vecchia o io che sbaglio la procedura
io so che per installare un kernel si deve fare in questo modo
1.copio il file zip nella memoria del cellulare
2. spengo il telefono e avvio il CWM
3.wipe cache e dalvik cache
4.install zip from your sd card
5. installo il file
6.reboot
correggimi se sbaglio
No la procedura è giusta!! ..bho non ti saprei dire... ..magari sarà perchè io ho la V10D!
Anzi io NON faccio nemmeno il Wipe Cache e Dalvik per il caricamento..
-
Quote:
ANDROIDPC
No la procedura è giusta!! ..bho non ti saprei dire... ..magari sarà perchè io ho la V10D!
Anzi io NON faccio nemmeno il Wipe Cache e Dalvik per il caricamento..
vabbe tranquillo a me interessava il kernel soltanto per overclock tanto il tegra offre ottime prestazioni pure a 1 Ghz :D
EDIT: ho visto che tutti parlano bene della cyanogen mod quindi la vorrei installare
posso procedere tranquillamente con l'installazione della rom tramite recovery oppure devo aggiornare qualcosa come baseband o altro?
-
Quote:
alexander97
vabbe tranquillo a me interessava il kernel soltanto per overclock tanto il tegra offre ottime prestazioni pure a 1 Ghz :D
EDIT: ho visto che tutti parlano bene della cyanogen mod quindi la vorrei installare
posso procedere tranquillamente con l'installazione della rom tramite recovery oppure devo aggiornare qualcosa come baseband o altro?
se sei in ext 4 devi prima passare a ext3. se arrivi da altra rom fai il full wipe. la baseband può essere sia froyo che ginger, il ril solo froyo (la cyano monta il 218)
-
-
Quote:
redefined
se sei in ext 4 devi prima passare a ext3. se arrivi ada altra rom fai il full wipe. la baseband può essere sia froyo che ginger, il ril solo froyo (la cyano monta il 218)
grazie mille ho fatto tutto
questa rom e davvero fenomenale
però ovviamente per overclocckare ci vuole un kernel mod
cosa mi consigli?
-
Quote:
alexander97
grazie mille ho fatto tutto
questa rom e davvero fenomenale
però ovviamente per overclocckare ci vuole un kernel mod
cosa mi consigli?
ce ne sono più di uno.
puoi usare il vork vorkKernel-OC/UV Kernel for CM[20111105] - xda-developers
l'iron [CM7] ironkrnL -- vork's bastard stepson - FIXED Nov23 h19.59 - xda-developers
il swiftExtreme [MIUI/CM KERNEL] SwiftExtreme-20112011 - FINAL - xda-developers
Io uso l'ultimo abbinato a pimp my cpu.
-
io uso l'ultimo ( lo swift ) senza pimp e da stamattina che l'ho staccato dal caricabatteria ho ancora il 61% di batteria :D
-
Quote:
obaoba
io uso l'ultimo ( lo swift ) senza pimp e da stamattina che l'ho staccato dal caricabatteria ho ancora il 61% di batteria :D
anch'io..... avevo (ho corretto) sbagliato a scrivere!!!!!!!!
-
Ciao, questa la mia tragica sutuazione:
ROM cyanogen, krrnel swiftextreme 1.5ghz, overclock 1. 2 ghz
Durata batteria :5 ore....
Quale kernel consigliate visto che ne con questo è un bagno di sangue?
Un kernel con un buon rapporto consumo /prestazioni....
-
Quote:
vale85
Ciao, questa la mia tragica sutuazione:
ROM cyanogen, krrnel swiftextreme 1.5ghz, overclock 1. 2 ghz
Durata batteria :5 ore....
Quale kernel consigliate visto che ne con questo è un bagno di sangue?
Un kernel con un buon rapporto consumo /prestazioni....
Non so cosa tu faccia col tel. Con swiftextreme e impostazione 1.2 Ghz (a tensione di 1 Ghz) faccio dalle 6 di mattina alle 20.0/20.30 e lo metto in carica con un residuo che, a seconda dell'uso, va dal 10 al 30/40 %
p.s. dati attivi e sincro di due account mail.
-
ragazzi colgo l'occasione per farvi gli auguri e chiedervi da neofita qualche delucidazione a riguardo, ho la rom stock del dual aggiornata al 2.3.4 è possibile da questa fare un overclock? se si come? purtroppo voi per me che ora mi sto interfacciando al mondo di android avete un linguaggio già molto avanzato in confronto a me. vi prego di fornirmi qualche delucidazione!
-
Per eseguire l'overclock devi avere un kernel che lo supporta.. Attualmente quello stock non lo prevede, ma lo fanno molti kernel delle rom modificate, ad esempio il vorkkernel, che può essere installato su una rom chiamata cyanogen. Il percorso quindi per le prime volte è macchinoso, quindi se vuoi overclockare ti consiglio prima di prendere pratica con i cambi di rom, root eccetera, seguendo le guide nel forum
-
ciao, grazie per la risposta, ho presente le varie altre rom e saprei anche flasharle, ma non mi piace avere un terminale più performante ma con altrettanti bug e difficoltà di interfaccia, per questo avrei voluto poter overclocckare dal ginger*
-
Ma la cyanogenmod ha android 2.3.7 contro la stock 2.3.4
-
Quote:
Byteater
Ma la cyanogenmod ha android 2.3.7 contro la stock 2.3.4
esatto, anche se si tratta "solo" di piccole migliorie/correzioni pagamento tramite NFC
-
cerco kernel con vibrazione forte,mi dite come i chiama che non mi ricordo?io monto la rom 20q
-
Quote:
focus03
cerco kernel con vibrazione forte,mi dite come i chiama che non mi ricordo?io monto la rom 20q
Con il guest kernel c'è una applicazione che ti permette di modificare l'intensità della vibrazione...
Sent from my Optimus 2X using Tapatalk 2
-
Quote:
vismo
Con il guest kernel c'è una applicazione che ti permette di modificare l'intensità della vibrazione...
il miglior kerlen per una wiui ???
-
Quote:
vismo
Io ne avevo uno che quando toccavi i tasti aveva una forte vibrazione ,comunque se mi dai il link facciamo prima;)
-
1 allegato(i)
STOCK KERNEL ADRENALINEFORCE...this kernel is posted in the general section.
I cant post an URLs here as I am new to this forum.Please check this Kernel and give a feedback.Allegato 13441
check the image file...you will know the excellent standy battery life of this kernel. for more details please check the XDA Developers forum...
THANKS
-
Quote:
sreeprajay
STOCK KERNEL ADRENALINEFORCE...this kernel is posted in the general section.
I cant post an URLs here as I am new to this forum.Please check this Kernel and give a feedback.
Allegato 13441
check the image file...you will know the excellent standy battery life of this kernel. for more details please check the XDA Developers forum...
THANKS
Ho inserito il tuo Kernel in rilievo:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-miui-cm9.html
;)