Visualizzazione stampabile
-
Thay la vibrazione in ogni caso rimane,le ho provate tutte...com é possibile che tutti i problemi strani capitano al mio dual?! Comunque ho flashato con la vibrazione,spero non si danneggi il telefono....
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
alekerchak
Thay la vibrazione in ogni caso rimane,le ho provate tutte...com é possibile che tutti i problemi strani capitano al mio dual?! Comunque ho flashato con la vibrazione,spero non si danneggi il telefono....
Inviato dal mio LG-P990 usando
Androidiani App
purtroppo e un raro problema di alcuni device ..e non si capisce da cosa sia dovuto
-
Ciao Thay! Avrei bisogno di una piccola spiegazione: vorrei fare quello che consigli qui https://www.androidiani.com/forum/mo...ck-rooted.html ma non capisco se per farlo e' necessario, o come minimo consigliato, fare prima la recovery...Se possibile preferirei utilizzare SystemApp Manager in modo da avere un Backup^^ Illuminami! :P
-
Quote:
FlynDual
Ciao Thay! Avrei bisogno di una piccola spiegazione: vorrei fare quello che consigli qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...ck-rooted.html ma non capisco se per farlo e' necessario, o come minimo consigliato, fare prima la recovery...Se possibile preferirei utilizzare SystemApp Manager in modo da avere un Backup^^ Illuminami! :P
Devi avere i permessi di root,la recovery e uno strumento indispensabile in molte occasioni ci metti 2 minuti ad installarla io te la consiglio
-
I permessi li ho^^ quindi adesso posso lanciarmi (appena installo la recovery :D) Grazie!
-
Spero di essere nel thread giusto.
Mi sono deciso a smanettare sul mio dual dopo l'esperienza di ieri sera:
[PS: se non siete curiosi potete pure saltare l'OT ;) ]
[OT]il cell s'è riavviato da solo e alla riaccensione continuava ad indicarmi che i vari programmi (mail, gallery, ecc) avevano smesso di funzionare e sarebbero stati chiusi (traduzione spannometrica dall'inglese). Dopo tre quattro annunci di questo genere il cell mostrava lo sfondo del desktop ma senza alcun widget o app o quant'altro possa comparire e, non contento, faceva continuamente apparire e scomparire l'immagine del display. Il pulsante dello spegnimento era funzionale ma, nonostante vari riavvii e lo scollegamento per un tot della batteria, non risolveva la situazione ripetendosi sempre lo stesso comportamento. Esasperato, nel tentativo di entrare in recovery mode (stock) ho fatto inavvertitamente un wipe (accensione+sound giù). Problema risolto ma erase di tutte le app, contatti, sms, impostazioni varie.
Per i contatti nulla di problematico visto che avevo sincronizzato il cell con PCsuite. Gli sms purtroppo non li avevo salvati. Nulla di catastrofico ma abbastanza seccante.[/OT]
Perdonate lo sproloquio e arrivo al punto: rootato (superoneclick) e installata la CWM 5.0.2.0 via rom manager.
Ho fatto un nandroid backup. Ho appreso in questo thread che il backup si posiziona sulla cartella clockworkmod backup creata dalla recovery.
"Sospettando" che non si tratti di backup incrementale, la mia domanda è:
quanti backup sono possibili? (dipende solo dallo spazio libero della sd?)
Come si possono gestire i vari backup? Via file manager la cartella è raggiungibile? Si potrebbero quindi cancellare, spostare, trasferire in un pc...ecc. ? [EDIT: mi rispondo da solo, SI è raggiungibile]
CWM gestisce i soli backup presenti nella cartella di default?
Grazie per l'attenzione e spero sia il thread giusto per porre tali domande. :)
-
Quote:
littlemauro
Spero di essere nel thread giusto.
Mi sono deciso a smanettare sul mio dual dopo l'esperienza di ieri sera:
[PS: se non siete curiosi potete pure saltare l'OT ;) ]
[OT]il cell s'è riavviato da solo e alla riaccensione continuava ad indicarmi che i vari programmi (mail, gallery, ecc) avevano smesso di funzionare e sarebbero stati chiusi (traduzione spannometrica dall'inglese). Dopo tre quattro annunci di questo genere il cell mostrava lo sfondo del desktop ma senza alcun widget o app o quant'altro possa comparire e, non contento, faceva continuamente apparire e scomparire l'immagine del display. Il pulsante dello spegnimento era funzionale ma, nonostante vari riavvii e lo scollegamento per un tot della batteria, non risolveva la situazione ripetendosi sempre lo stesso comportamento. Esasperato, nel tentativo di entrare in recovery mode (stock) ho fatto inavvertitamente un wipe (accensione+sound giù). Problema risolto ma erase di tutte le app, contatti, sms, impostazioni varie.
Per i contatti nulla di problematico visto che avevo sincronizzato il cell con PCsuite. Gli sms purtroppo non li avevo salvati. Nulla di catastrofico ma abbastanza seccante.[/OT]
Perdonate lo sproloquio e arrivo al punto: rootato (superoneclick) e installata la CWM 5.0.2.0 via rom manager.
Ho fatto un nandroid backup. Ho appreso in questo thread che il backup si posiziona sulla cartella clockworkmod backup creata dalla recovery.
"Sospettando" che non si tratti di backup incrementale, la mia domanda è:
quanti backup sono possibili? (dipende solo dallo spazio libero della sd?)
Come si possono gestire i vari backup? Via file manager la cartella è raggiungibile? Si potrebbero quindi cancellare, spostare, trasferire in un pc...ecc. ? [EDIT: mi rispondo da solo, SI è raggiungibile]
CWM gestisce i soli backup presenti nella cartella di default?
Grazie per l'attenzione e spero sia il thread giusto per porre tali domande. :)
1 lascia perdere rom manager
2 puoi fare quanti backup vuoi fino ad esaurimento spazio su sd
3 i backup sono raffiungibili con un file manager e ovviamente da pc quando il terminale e collegato
CWM gestisce solo i backup nella cartella proprietaria
-
1 Avevo provato da PC ma il flash della recovery non è andato a buon fine. Con rom manager è stato semplice come bere un bicchier d'acqua. Nel caso potrei anche disinstallarlo, tanto la recovery ormai è installata no?
2 Yep
3 Yep
Grazie thay.
-
Quote:
littlemauro
1 Avevo provato da PC ma il flash della recovery non è andato a buon fine. Con rom manager è stato semplice come bere un bicchier d'acqua. Nel caso potrei anche disinstallarlo, tanto la recovery ormai è installata no?
2 Yep
3 Yep
Grazie thay.
punto 1... si, puoi disinstallarlo.
-