figurati... io mi sa che tornerò alla stock per ora, troppo instabile questa miui, ora mai aspetto il rilascio di domani... speriamo che LG rilasci presto 2.3.3 altrimenti com l ho preso lo rivendo...
Visualizzazione stampabile
MIUI 1.9.16
Recommended updates this week:
1. Defy, HD2, DHD and Desire Z replaced with new kernel
2. MI-Button support for Lock / Wake screen shortcut
3. Download Manager support for SD card status free download of Themes, Music, Apps and other documents.
Read on for full list of updates…
System:
New account registration system (Added Nickname / handle support)
HD2 R12 Kernel update
DHD replaced with new Kernel optimisations
DesireZ replaced with new Kernel optimisations
Defy replaced with new Kernel optimisations, optimisation of SD card and Wi-Fi driver
Optimisation of system updates and music when no SD card is present, more unified style
Lock / Wake shortcut added for MI-Button
Optimisation of clearing user data / clear all data (Factory defaults)
Fix issue with Gmail settings, selecting some items leads to FC
Fix rating stars display problem for Market
Phone:
Adding call fails logging to call log
Optimisation of database
Fix lockscreen phone notification interface does not display missed call information
Fix USSD / MMI interface leads to unable to call issues
Fix pick up quieten ringer and flip to silence triggering incorrectly
Fix problem with Bluetooth device unable to answer first call when paired problem
Fix pop-up to answer incoming call problems when selecting headset devices
Fix call volume problems with HD2
Messaging:
Fix can’t send text messages to contact number with +86 (Overseas service)
Contacts:
Optimisation of import contacts to MIUI guide
Fix problem where contacts showed incorrect MiTalk account details for contacts
Fix abnormal issue with read-only contacts leading to FC
Themes:
Fix download theme without SD card, insert SD card cannot mount for migration of data problem
Fix replacement system notification sounds, the sound using the system to alert the application is not updated with new notification sound
Fix in some cases the “Current” ringtone label recurring problem
Camera:
Optimisation of camera shake detection time (Less than 5 seconds)
Open camera settings menu optimisation, if the shutter button takes pictures using hardware key the panel will disappear
Use of volume keys to optimise camera sounds has no effect
Fix Auto Focus issue and anti-shake causes camera to not respond leading to system restart
Fix issue switching to front facing camera duplicating “effect” when switching
Backup:
New interface for Cloud backup results and details
Fix removal of local copy of application during off-screen lead-free response questions
Fix inconsistency in Cloud backup progress indicator
Superuser:
Pop up optimisation tips / reminders for Root privileges
File Explorer:
Optimised remote FTP management, fixes for notifications as well.
Compass:
Beginner guide tips added
E-mail:
E-mail interface optimisation, new compose, and search message body interface
Settings:
Optimisation for Headset, Bluetooth headset default volume settings
Download manager:
Fix download large number of files / batch operations (pause / open) causes application to not respond
a me su MIUI rom downloader non me la da....
Da qui si riesce a scaricare la ROM:
MIUI, Redefining Android – MIUI Android Developers
..ovviamente dovrebbe essere in cinese o al massimo in inglese.
Domani dovrebbero essere postate le traduzioni ITA.
Comunque per il nostro DUAL non vedo grandi novità..
mhhh...salve a tutti! Ho installato da poco la miui 1.9.9...solo che non trovo il "menù" con tutti i programmi installati...è normale o devo abilitare qualcosa?
Si infatti è proprio il LAUNCHER di Base che mette TUTTE le icone nelle schermate! Molti utenti, compreso il sottoscritto, non lo gradiscono tanto..
Comunque puoi usare sempre dei Launcher alternativi scaricabili dal Market come GO LAUNCHER EX ma perderesti - purtroppo - la possibilità di mettere i widget della MIUI ed una serie di funzionalità tipiche della interfaccia MIUI..
Qualcuno sa dirmi perche non vedo i contatti sulla scheda sim !!!!!
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
Raga per chi ha installato la nuova miui posto questo zip creato da me va flashato da recovery contiene il kernel di roadrunner che fixa il mount delle memorie quando colleghiamo il cell al pc e lo si usa come memoria di massa , in più c'è un file gps che migliora il fix e la vista dei satelliti
DOWNLOAD
Ho la 1.9.9 e mi trovo per ora abbastanza bene ... almeno rispetto alle precedenti
Vale la pena aggiornare a questa 1.9.16 o no ? Nel senso ... Ho dato una letta al ChangeLOG ma non vedo grosse novità ...
@Fonsigno
Lo ZIP che hai indicato funziona anche con la precedente versione di MIUI ? Nella fattispecie la 1.9.9 ? Grazie
Si ,il kernel è nativo per la 1.9.9 , pero va benissimo anche con l ultima miui
Sent from my Optimus 2X using Tapatalk
Ragazzi nuovo Tweaks
Mod per + opzioni di riavvio , Mod per impostare logo operatore , orologio al centro della status bar
in più nel zip c'è kernel roadrunner con suo build prop creato sempre dal team roadrunner (con qualche mia piccola modifica).
modifiche contenute nel build.prop :
Render UI with GPU
Proximit sensor screen off delay
Increase overall touch responsiveness (migliorare il touch)
Save Memory
Helps scrolling responsiveness
ecc.......
il kernel del team roadruner contiene --> migliorie nel touch , voodo sound , Sdram Hack, ottimizzazione batteria ed gestione ram
buon flash ;-D
DONWLOAD
ok, grazie per le info...si, non è il massimo, ma è veramente leggera e veloce! Accidenti! Anche come durata batteria, 2 giorni quasi...veramente commosso!
Ho un'altra domanda: io arrivo dalla Cyano. Ho installato la recover clockwork (una cosa del genere, giusto?) solo che adesso con la MIUI non riesco ad accederci; se riavvio mi fa riavvio normale. C'è un modo per ripristinarla? Grazie...
Qualcuno mi spiega perche' dove avere installato la ROm da recovery, installando l'ita pack mi da errore e non lo installa?
@fonsigno
ho appena installato il tuo tweak, beh complimenti, molto utile e carino!
Ti chiedo solo una cosa, come faccio per personalizzare il logo del carrier con una immagine mia?
Grazie e complimenti!!
per l'immagine la devi inserire nel tema rinominadola con il nome di carrier_logo
magari se mi dai l'img. lo faccio io per te ;-D
@fonsigno
grazie per la dritta, adesso ci provo da solo, se non dovessi riuscire ti rompero' di sicuro le scatole!:)
Immagino di dover scompattare il file miui tweak e ricompattarlo senza compressione giusto?
Il pack va flashato da recovery , applicando lo zip non avrai in italiano solo il launcher altre cose non le tocca proprio :-D
@fonsigno
lo ammetto, sono incapace!:-[
Ho scaricato un tema, l'ho scompattato ma l'unica cosa che trovo come framework e' un file, non una cartella!
Ho provato con un paio di temi, ma e' sempre la stessa storia...
Quote:
Originariamente inviato da simone1971
Per riportare a com'era prima?
Inviato dal mio Optimus 2X usando Androidiani App
Scusami nn ti ho dett tutto,se usi win rar basta che cliccki visualizza file con il tasto dx del mouse e all interno trovi tutte le png . Scusami :-p
Inviato dal mio LG-P990 usando Tapatalk
Quote:
Originariamente inviato da fonsigno
fonsigno scusa ho flashato lo zip ma se volessi fare un rollback?
Sono riuscito a visualizzare il contenuto del file framework, ma come faccio ad aggiungere il carrier_logo? Tutte le volte mi crea un file a parte zippato!
grazie e scusa!:-[
Non mi è chiaro quindi se questo PACK è consigliato o meno ...
Attualmente ho ancora la 1.9.9 con VorkKernel e per ora tutto OK
L'USB Mount è un pò random ma mi pare di capire che chi ha installato il PACK oltre al Kernel ci siano un pò di 'problemi'
Dico bene o mi sbaglio ?
Se parli del mio pack , io non ho mai avuto problemi di blocchi quindi il problema del mounting sembra risolto, poi applicando il pack avrai una maggior stabilità più velocità segnale telefonico stabile , gestione ottimizzata ram ecc..
poi fai un bel nandroid prima di apliccare , se una volta fatto il flash non ti piace come va torni indietro ;-D
Ragazzi nuovo tweak creato su xda da owain che però ho modificato perchè mi si ripresentava il problema del mounting , CHE HO RISOLTO ,ed eliminate alcuni script inserendone altri ;-D :-D. Una novità inserito xloud engine implementata nei sony ericoson vi dico che ho un audio spettacolare a mio parere :-D:-D
changelog
velocizzate app come se fossere odexate ;-D
disabilitato log kernel
risparmio batteria
miglior rispostat del device con schermo spento
scrolling più veloce
Telefono più reattivo
miglior qualità jpg
miglior qualità overscroll
migliorata qualità foto e video
aumentata velocità connessione dati
rimosse pubblicità
tweaks velocità sdcard
BRAVIA engine miglior qualità video
XLOUD engine per migliorare qualità audio introdotto nei sonyericson
DONWLOAD
Devo dire che, venendo da una Cyano e usando questa MIUI per una settimana poco più...credo che non avrò altra ROM :)
ma questo come quello di owain ha bisogno del backtoext3??? perché onestamente di formattare tutto non ho voglia... è possibile togliere il tweaks per la velocità della sd? perché su n1 avevo usato una mod simile, ma mi ha fottuto dopo qualche mese la sd....
fammi sapere fonsigno...
Quote:
Originariamente inviato da tobyax
Io l'ho semplicemente installato da recovery...
nono rimosso ho eliminate alcune cose io figurati ho ext4 e va bene per la velocida sd già tolta perchè avevo alcuni problemi ;.-D