Nuovi bug? Perché io con la 1.8.26 non li avevo... Utilizzo abitualmente SwiftKey (e va come un orologio)... Senza reset di assegnazione.
Visualizzazione stampabile
Quindi mi stai dicendo (forse) che la 1.8.26 è 'meglio' della 1.9.2 ?
Nel senso ... I BUG da me segnalati come Luminosità & Tastiera Alternativa funzionano regolarmente ?
Guarda, non lo so, ormai ho imparato che col Dual le fasi lunari e il segno zodiacale sono fondamentali... rotfl
Io, nonostante non dovrebbe essere necessario, quando installo una nuova versione uso sempre la procedura backup, wipe completo, wipe Dalvik, installazione nuova versione, installazione italian pack, restore applicazioni e impostazioni.
Così, tanto per essere sicuro...
Per adesso l'unico problema con la luminosità è che quando uso Status GPS mi va al massimo e devo rimetterla in automatico.
Nessuno problema con SwiftKey (non ho mai provato la HTC Ime).
Però ancora non ho installato la 1.9.2... Aspetto ancora una versione che vada bene col GPS (primo aggancio a freddo lento) e, magari, risolva i problemi che partono dal kernel Cyanogen (anche se con il vorkkernel ho risolto molto...).
Della 1.8.26 lamentanto il Tethering che NON funziona
Per me è fondamentale tale funzione
Mi confermi che con la 1.8.26 funziona regolarmente ?
Ora per curiosità ho scaricato la 1.8.26 e provo a installarla rimuovendo la 1.9.26
Vediamo come si comporta
Hai installato quindi un Kernel alternativo rispetto a quello di default ?
Uso il vorkkernel, ultima versione (c'è un'applicazione sul market che serve per tenerlo aggiornato) con la 1.8.26. Non avevo mai provato ma già che c'ero ho provato sia USB Tethering che Hotspot e, meraviglia delle meraviglie, funzionano (non è un caso che su XDA si parli un gran bene di questo kernel...).
Praticamente di grosso è rimasto:
- Bluetooth stereo (ah, mi sembra di essere tornato ai bei tempi del Magic...)
- Cold start del GPS lentuccio e GPS poco performante
- Radio FM (e chi se ne frega)
Se c'è qualcos'altro... Lo uso così poco che non mi tange ;)
Ho messo la 1.8.26
Con il Kernel standard il WiFi Tethering è andato, ora devo vedere se mi regge l'interfacciamento con il Notebook
Per quanto concerne il GPS non l'avevo provato, nè con la 1.9 nè con questa
Proverò la tastiera alternativa e la luminosità ... Vediamo se regge
Per la Radio NON mi interessa
Per il BT Stereo ... L'importante è che si connetta con il mio Parrot in Auto
Del resto ... Poco assai importa per ora ...
Una domanda, non so se l'hai letta ma chiedevo come poter installare la Keyboard ORIGINALE di LG che nella MIUI hanno ben pensato di togliere ...
Hai qualche dritta, per caso ?
Se ti capita prova la 1.9 ... Giusto per avere un termine di paragone ...
Non sia mai che questa 1.8 va nettamente meglio della 1.9
Tra l'altro ho notato che la STABLE 2.3.5A per il nostro DUAL NON c'è .... :(
Keyboard originale: so che è una bestia nera dei porting, bisognerebbe vedere se qualcuno l'ha installata su Cyanogen, al 99% se l'hanno installata lì va anche su MIUI. C'è da dire che mi trovo molto meglio con SwiftKey, quindi non è che abbia fatto troppa attenzione... ;)
Stable 2.3.5A: E' normale che non ci sia per il Dual, quando hanno cominciato a supportarlo ufficialmente (l'altroieri ;) ) la stable era già uscita, speriamo nella prossima ma sinceramente i bug mi paiono ancora un po' eccessivi per una stable... Anche se sono otto giorni che non riavvio il Dual rotfl
Stasera la proverò, almeno rispetto alla 1.8 per vedere appunto se funzia o meno
Onestamente, RADIO & BT non mi danno eccessiva noia ... Certo è che l'HDMI e i rimanenti 'BUG' segnalati sicuramente non le permettono ancora di essere STABLE a bestia come si vorrebbe
Indubbiamente comunque, da quando è 'nata' han fatto un ottimo lavoro
Mi piace ... la proverò in questi giorni e vediamo come si comporta
Ho visto tra l'altro altri Kernel oltre a quello già da te citati ... il NeoBlaze & lo SwiftExtreme.. Hai qualche consiglio in merito nel caso ?
Attualmente monto la 1.8 e devo dire che la trovo nettamente migliore rispetto alla 1.9. Non ho ancora provato il GPS Tethering che per me e nettamente importante rispetto a tutto il resto. Ma devo dire che questa e davvero uno spettacolo sia in termini di fluidità che velocità. Davvero molto ben fatta. Credo e mi auguro che la sviluppino a dovere perché merita davvero. Strano comunque che una versione più recente sia peggiore di una più datata. Almeno per ora e secondo il mio parere ed utilizzo.
Sent from my Optimus 2X using Tapatalk
Ehm, io è da sempre che flasho la LG keyboard sulla MIUI ;) non potrei farne a meno!!..
se a qualcuno interessa ho lo zip, poi basta flesharlo da recovery e vi ritrovate anche la LG keyboard nelle impostazioni ;)
A me interessa
MOLTO anche perchè trovo la LG Keyboard STOCK molto valida
Disponibile 1.9.9 MIUI + ITA Language PACK
Il BUG della Luminosità è stato corretto
Vediamo se questa 1.9.9 si comporta nettamente meglio della 1.9.2 e addirittura della 1.8
In Download ...
@Macaco
Mi serve la STOCK LG keyboard
Me la scendi per piacere ?
Grazie ;)
messa ieri... mi sembra esente da bug. Dove posso prendere solo il language pack? E' possibile metterlo senza installare la rom da zero?
Quote:
Originariamente inviato da lisoform2003
Scarica dal market miui downloader..da li scarichi tutto anche aggiornamenti...
Inviato dal mio Optimus 2X usando Androidiani App
Stò testando l'ultima MIUI Italia di Erestor6.
La ROM và che è una meraviglia però, come si sapeva, non è funzionale al 100%
Oltre ai BUG riportati in prima pagina:
- La Radio NON funziona
- La funzione Movimento NON funziona
- HDMI non và (penso che sia riferito al cavo HDMI con TV)
denoto anche l'impossibilità di accedere alle memorie interne tramite PC: NON monta ne la SD interna ne la SD esterna andando in CRASH e costringendomi a levare la batteria e ripartire.
Faccio presente che ho usato l'ultima pubblicata con la funzione FLAG e le seguenti opzione: FULLWIPE RIL725 KERNEL INTERNAL
..praticamente dovrebbe effettuare il FULLWIPE prima di installare la MOD, mettere il RIL725 corrispondente alla mia BB, inserire il Kernel della Cyano e settare le memorie come nella STOCK (priorità a quella interna dunque).
Se qualcuno ha qualche notizia mi faccia sapere.. ..più tardi dovrei provare anche una Cyano..
io avevo messo la 1.9.9(stock:)) e montava tranquillamente le due memorie..sarà un bug di erestor..cmq sepre per avere tutto pulito faccio wipe data factory rese wipe chace partition format system,data,chace,wipe dalvik chace e battery status..
Si poi facendo altre prove sono riuscito a montarle.
Probabilmente il problema era perchè montavo il GO LAUNCHER e non quello di Default.
Vi è dà dire però che anche con il Launcher MIUI dopo si è bloccato.. ..forse era dovuto all'opzione Kernel (FLAG) che avevo utilizzato.
Poi ho fatto un giro anche con la Cyano (velocissima ma scialba/basilare come interfaccia)
Adesso sono nuovamente alla V10D Originale in attesa dell'aggio LG a GB.. :)
La Erestor non mi ha convinto, non mi è piaciuta :(
Invece trovo nettamente migliorata, almeno rispetto alla 1.8 e alla 1.9.2 questa ultima 1.9.9 Stock con Kernel VorkKernel nel caso
Va che una meraviglia, almeno per ora
La sto testando per bene, sia con i navigatori che con il Tethering
Purtroppo sembra che tutto il progetto MIUI almeno per 2X 'soffra' di un GPS non proprio performante. L'aggancio ai satelliti anche in condizioni di pieno cielo aperto non è immediato nè istantaneo ... Si 'rimedia' relativamente installando GPS FasterFIX ma tanto è ... Cmq alla fine l'aggancio c'è, ora è da vedere come regge il segnale una volta agganciato OnTheRoad ;)
AndroidPC, vai tranquillo e monta pure la 1.9.9 STOCK, a mio avviso non te ne pentirai
Se poi Macaco si 'sveglia' e mi passa l'APK della Stock LG Keyboard gliene sarei infinitamente grato, visto che la tastiera LG Stock a mio avviso è davvero molto ma molto valida, al pari della HTC Keyboard
Ciao GLEN,
comunque era la prima volta che montavo una MIUI e ti posso dire che ne sono rimasto esterefatto sia per fluidità, sia per personalizzazione, sia per la parte grafica, sia per le particolari impostazioni che la rendono veramente unica.
Speriamo che con l'avvento di GB ufficiale si possano fixare tutti i problemi in maniera da renderla funzionale al 100% :)
Per adesso monto la V10D Stock in attesa dell'aggio GB.. ...poi magari si vedrà di tornare alla MIUI! Comunque veramente un bel gran progetto! :)
Io capisco come un utente a cui piace smanettare possa faee meglip di aziende come lg samsung ecc..cavolo io monto la cyanp 127,e,sono passate 10 ore e 1 minuto(uso medio)e ho ancora il 66per cebto di batteria,è fluidissima,velocissima..funziona tutto(devo testare solo hdmi)ed è molto personalizzabile..ma percge nn fanno lavorare queste persone(gli costerebbe anche meno)!!
Infatti se mi ricordo bene già uno sviluppatore del gruppo Cyano è stato preso dalla Samsung.
Tornando alla Cyano, come sopra detto, è snellissima ma grafica anche molto scarna.
Abbiamo pagato il cell ben 500 euro, è potente e funzionale ma anche l'occhio deve godere! Da questo punto di vista MIUI a vita! :)
Sono passato da miui 1.8.5 alla 1.9.9 ho formattato le sd dato che quella esterna diventava principale, ovviamente backuppando tutto, ma ora non trovo piu la fotocamera miui e quella che c‘è arriva al massimo a 720p per il video e google maps è installato ma non appare tra le apps. Ho la versione di erestor ma mi sembra peggiorata a questo punto
Dovresti provare a ricaricare la ROM (tra l'altro in linea già c'è la versione V2 di Erestor) in quanto nelle prove che ho fatto c'era la doppia fotocamera (MIUI e Cyano) ed anche il Maps era installato ed appariva.
In merito alle APP che appaiono su desktop però ti dò ragione perchè avevo installato il gioco RIPTIDE e questo NON si vedeva fra le icone ma risultava installato.
La fotocamera l'ho lasciata a 720p perché quella a 1080 non aveva la stessa qualità di quella proveniente dalla cm7. Per fare video a 1080 consiglio l'altra fotocamera dunque!
Google Maps è sempre stato installato e visibile correttamente! Dovete aspettare 30 sec prima di parlare perché al primo avvio la rom deve carburare un pò!
Inviato dal mio LG-P990 usando Tapatalk
Ciao Erestor.. ..condivido in pieno di aspettare 30 secondi ed anche più! :D
Comunque ho provato questa ROM e come sopra riportato (con il FLAG -Kernel) ho avuto problemi nel montaggio SD interna ed esterna (il cell mi andava in blocco e dovevo togliere la batteria) ed alcune applicazioni installate non veniva visualizzata l'icona. Ovviamente mi riferisco ancora alla versione V1!
Il crash nel montaggio USB delle memorie può essere dovuto all'utilizzo di Go Launcher invece di quello predefinito?
no il crash dipende dal fatto che usi le mem come stock ed finchè nn ci sará gingerino avremo questo bug
Inviato dal mio Optimus 2X usando Tapatalk
ho messo anche io la MIUI 1.9.9. Devo dire che ne sono rimasto sorpreso positivamente. Grafica curata e fluidità ottima! Il bug che ho riscontrato riguarda il collegamento al pc con l'USB: il 90% delle volte si blocca tutto! cmq ho risolto installando Android Sync (cercate sul market). La mancanza della radio FM e dell'HDMI per me non sono un gran problema: non li uso quasi mai.
Io lascio x un po' la miui, troppi crash e ora che ho aggiornato non vanno più i giochi hd, metto la flair Gb che è una semi stock nel frattempo
Salve, potete aiutarmi a capire perche non visualizza i contatti della sim, mi dice nessun contato in sim, grazie
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
l ultima miui mi sta danti veramente problemi grossi... ogni qualvolta che collego l usb come archivio di massa mi si blocca il dual e mi tocca togliere la sd.... mi sa che torerò alla rom stock....
Quote:
Originariamente inviato da tobyax
Usa Android Sync.... è gratis ed è molto più pratico dell'usb.
che centra android-sync??? qui è un problema di rom...
Quote:
Così eviti di usare l'usb. Oltre questo problema e il fix gps lento non mi sembra che questa rom dia particolari problemi. Si può tenere tranquillamente, poi ogni venerdì esce un aggiornamento che risolve man mano i problemi
si la rom la conosco molto bene...la usavo su N1... ma qui ancora a livello di usabilità siamo un po indietro... il fix gps l ho già flashato, migliorando molto il tempo di fix, il problema è che non ce ne ripresa full hd, ne mirror su hdmi sotto i 1080p.... non so se nella rom stock la batteria soffra così tanto...
Quote:
Mi spieghi meglio come hai risolto il fix gps lento?
Connessione dati attivi utilizzo medio internet chiamate e messaggi multimedia
12 ore 50% residuo
[MOD] GPS FasterFix Europe - xda-developers
lo flash da recovery...