CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 19 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 188
Discussione:

[ROOT] Per ROM Stock Gingerbread

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Super Droid L'avatar di ANDROIDPC


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    4,809

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 526 volte in 374 Posts
    Predefinito

    [ROOT] Per ROM Stock Gingerbread

    E' stata rilasciata questa GUIDA per ottenere il ROOT con la ROM Stock V20L:

    [HOW-TO] Root stock Gingerbread on Optimus 2X (P990) for Dummies. - xda-developers

    Traduzione italiana by AndroidPC:


    1° FASE
    Scaricate da qui NVflash di Rusty!
    http://www.mediafire.com/?t0caspz03dk9out
    e scompattate il contenuto in una cartella sul PC a piacimento (esempio C:\NV oppure direttamente sul desktop).
    Scaricate su XDA il file SU2363.zip e lo copiate nella SD.
    A questo punto spegnete il cellulare, togliere la Batteria e togliere la SD-Card.
    Collegate il cell in questo modo al cavo Mini-USB del PC tenendo premuti contemporamente i TASTI Volume + e Volume -

    Se è la prima volta che usate NVFlash allora sarà opportuno installare i driver e quindi seguite la fase 2, se invece il dispositivo viene riconosciuto andate alla FASE 3 direttamente

    2° FASE
    Se è la prima volta che usate NVflash il dispositivo verrà riconosciuto ma non verranno trovati i driver. Questi devono essere inseriti manualmente.
    Andate su Computer-->Gestione dispositivi vi apparirà un Dispositivo APX con un punto esclamativo.
    Andate sul dispositivo APX e fate AGGIORNA DRIVER--->Aggiorna driver manualmente indicando la cartella DRIVER contenuta nella cartella dove avete scompattato NVFlash (esempio C:\NV).
    Il dispositivo verrà riconosciuto come «NVIDIA USB Boot-recovery driver for Mobile devices»

    3° FASE
    Andate nella cartella C:\NV o dove avete scompattato il file.RAR e fate partire il file flash-recovery.BAT (su OS Seven/Vista) ed apparirà un menù per installare la RECOVERY.
    Scegliere 2 se volete installare una Recovery che sfrutti la SD Card (consigliata sopratutto se avete messo il file SU2363.zip nella SD Card) oppure scegliete l'opzione 1 per la Recovery Internal.
    Verrà installata la Recovery 5.0.2.6 e dopo 10 secondi dalla fine del processo di installazione potrete installare staccare il caso.

    Nota Bene: Se siete su OS Windows XP dovete fare partire install_external_xp (consigliato) oppure install_internal_xp

    4° FASE
    Rimettere la Batteria e la SD Card nel telefono ed accedere in modalità Recovery tramite la combinazione tasto POWER contemporaneamente a Volume- al momento dell'accensione.
    A questo punto scegliere «Install Zip from sdcard» e quindi «choose zip from sdcard» indicando come file il famoso SU2363.zip che avete (1° FASE) memorizzato nella SD card.
    Applicando lo ZIP e riavviando «reboot system now» avrete abilitati i permessi di ROOT e potrete disinstallare tutte le APP interne che volete!!

    5° FASE
    Installare tramite Market la BUSIBOX di Stericson, acconsenti i permessi di ROOT ed accetta le impostazioni predefinite.

    Il gioco è fatto!! Avrete ottenuto con questa procedura la Recovery 5.0.2.6 e i permessi di ROOT!!


    Si ringrazia TrymHansen di XDA e
    All credit goes to Rusty!, ChainsDD, STericson and the creators of ClockworkMod.



    ===============================================

    METODO ALTERNATIVO USANDO SUPERONECLICK:

    1) Scaricate superoneclick 2.1.1 ed estraete il tutto in una cartella, per comodità estrate in una cartella che posizionerete in C, esempio C:\soc
    2) aprite il prompt dos (digitatate cmd in start->esegui e premete invio)
    3) digitate cd c:\soc\ adb \adb shell e premete invio, dovreste vedere il simbolo del $
    4) ora digitate:
    4-A) echo 1 > /data/local/lge_adb.conf e premete invio
    4-B) cat /data/local/lge_adb.conf e premete invio
    4-C) la console vi dovrebbe avere stampato 1
    5) collegate il cell al pc in modalità debug
    6) avviate superoneclik e cliccate root
    7) si dovrebbe bloccare allo step #6, quando si blocca disattivate la modalità debug dal cell, dovrebbe passare allo step #7
    8) se siete allo step #7 riattivate la modalità debug, ora dovrebbe concludere il procedimento come al solito

    NEWS del 31/12/11: Utilizzo di Superoneclick 2.3.2

    La versione di Superoneclick 2.3.2 riesce ad ottenere i permessi di ROOT con le ROM Stock Gingerbread!

    Prima di eseguire il ROOT è importante andare nel Pannello "Advanced" e spuntare l'opzione "Use Alternate ADB Parser"

    Si ringrazia l'utente Loico84 per la segnalazione!

    Resta comunque sempre valido anche il procedimento con NVflash che automaticamente installa anche la recovery!

    Ultima modifica di ANDROIDPC; 31-12-11 alle 13:40


    Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
    ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
    Kernel: Stock 3.0.31

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato ANDROIDPC per il post:

    Byteater (01-11-11),GibeBolone (04-11-11)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di cajenna


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Tivoli (RM)
    Messaggi
    1,651
    Smartphone
    Galaxy Note2 ~Tab2 10.1

    Ringraziamenti
    124
    Ringraziato 208 volte in 186 Posts
    Predefinito

    Hai provato?
    A me non scarica il clockworkmod......non apre la pagina.
    Mi chiamo Silvio,molto piacere.
    Il mio sito...La mia configurazione e i miei test su windows 8...I ♥ my Samsung Galaxy Note2 LTE.

    <- Se in qualche modo ti sono stato utile,non dimenticarti di cliccare sul THANKS qui a sinistra.

  5. #3
    Super Droid L'avatar di ANDROIDPC


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    4,809

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 526 volte in 374 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cajenna Visualizza il messaggio
    Hai provato?
    A me non scarica il clockworkmod......non apre la pagina.
    No, ho finito adesso di aggiornare.. ..ora faccio il RESET e poi provo.. ..entro le 13:00 ti faccio sapere..

    Comunque, come risulta in altri forum, il metodo è stato provato ed il ROOT funziona!


    Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
    ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
    Kernel: Stock 3.0.31

  6. #4
    Androidiano L'avatar di donamara


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    270

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ma non è un pò complessa come procedura per avere un semplice root del telefono?

  7. #5
    Super Droid L'avatar di ANDROIDPC


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    4,809

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 526 volte in 374 Posts
    Predefinito

    La prima problematica è scaricare la versione NVflash indicata ma risulta IMPOSSIBILE trovare il link...


    Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
    ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
    Kernel: Stock 3.0.31

  8. #6
    Super Droid L'avatar di ANDROIDPC


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    4,809

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 526 volte in 374 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da donamara Visualizza il messaggio
    Ma non è un pò complessa come procedura per avere un semplice root del telefono?
    Si effettivamente si..
    ..consiste nel copiare il file.ZIP postato su XDA nella scheda SD.
    Dopo di che tramite NVflash (che funzionerebbe come una specie di Recovery) andare installare lo stesso ottenendo il ROOT.
    La Busybox poi si può scaricare dal market.

    La procedura diventa ancora più complessa (diciamo) se Nvflash non è mai stato installato sul PC quindi necessita dei driver..

    ..ma finchè il LINK è in tilt possiamo solo parlare..


    Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
    ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
    Kernel: Stock 3.0.31

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aspetto super one click

  10. #8
    Super Droid L'avatar di ANDROIDPC


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    4,809

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 526 volte in 374 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mithrandirxxx Visualizza il messaggio
    Aspetto super one click
    Mi sembra che ci sia pure Hell che stà lavorando sul ROOT.. ..vediamo chi arriva prima..


    Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
    ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
    Kernel: Stock 3.0.31

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di cybern


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    395
    Smartphone
    Galaxy S2-S4-Note3-Note10.1

    Ringraziamenti
    150
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, finalmente abbiamo anche noi il gingerbread da lg. Adesso in teoria dovrebbe sistemare anche tutti i vari bug delle rom in circolazione.
    Una domanda io monto la topo gigi e vorrei mettere il gingerbread originale, ho collegato il cell al pc con il programma della lg e mi ha detto che ha trovato un aggiornamento per il mio cell. Volevo sapere se glie lo faccio fare al programma o devo fare qualcosa prima dell'aggiornamento.
    Grazie

  12. #10
    Super Droid L'avatar di ANDROIDPC


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    4,809

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 526 volte in 374 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cybern Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, finalmente abbiamo anche noi il gingerbread da lg. Adesso in teoria dovrebbe sistemare anche tutti i vari bug delle rom in circolazione.
    Una domanda io monto la topo gigi e vorrei mettere il gingerbread originale, ho collegato il cell al pc con il programma della lg e mi ha detto che ha trovato un aggiornamento per il mio cell. Volevo sapere se glie lo faccio fare al programma o devo fare qualcosa prima dell'aggiornamento.
    Grazie
    Se la Topogigi usa le EXT4 (o meglio il Kernel montato su) ti conviene almeno prima riconvertire in EXT3.

    Poi prova a fare l'upgrade, se non và a buon fine ricarica la V10D e aggiorna..


    Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
    ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
    Kernel: Stock 3.0.31

Pagina 1 di 19 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy