Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ANDROIDPC
In ogni modo, girando anche in algtri lidi, sembra che per il momento ROM esenti da BUG al 100% non ce ne siano..
Cioè si parte da una base buggata come la V20L, possibilmente si risolvono alcuni problemi ma poi se ne riscontrano altri..
..a queste condizioni il gioco vale la candela?
Io dico di NO e ritorno/rimando alla ben amata V10D: stabile, funzionale e veloce!
riporto la mia esperienza,provengo dalla v10d,ho montato da qualche giorno la cyanogen nighly 203,ebbene devo dirti che mi trovo per le mani un altro telefono ,molto piu veloce,reattivo,mi funziona praticamente tutto senza alcun bug ,al momento il mio dual non lo ritengo inferiore a nessuno smart in commercio,se poi considero che l'ho pagato la meta' del tanto celebrato gs2 rotfl
Viva il modding, viva i cuochi del dual! :)
-
@ANDROIDPC
se non hai provato o è da molto che non la usi ti consiglio di provare la cyano. la rom è ad uno stadio di maturità ottimo e praticamente va tutto. tanta ram, fuida e veloce.
-
Quote:
redefined
@ANDROIDPC
se non hai provato o è da molto che non la usi ti consiglio di provare la cyano. la rom è ad uno stadio di maturità ottimo e praticamente va tutto. tanta ram, fuida e veloce.
ciao redefined ho appena installato la cm 204.....tu sai se posso provare qualche kernel alternativo? giusto per overclokkare
grazie
-
Quote:
redefined
@ANDROIDPC
Si redefined però molto si lamentano anche della Cyano.. ..vedemo problemi con il navigatore in rotazione..
Inoltre come è finita con la Radio? Funziona?
E l'HDMI? Va o và a tratti?
E quale BB dovrei utilizzare?
..una volta l'avevo provata e come fluidità non avevo nulla da ridire.. ..però a me interessano ROM funzionanti al 100% non al 95%!
-
Che io sappia la radio e l'hdmi ora sono ok sulla Cyano.....
-
-
Quote:
ANDROIDPC
Si redefined però molto si lamentano anche della Cyano.. ..vedemo problemi con il navigatore in rotazione..
Inoltre come è finita con la Radio? Funziona?
E l'HDMI? Va o và a tratti?
E quale BB dovrei utilizzare?
..una volta l'avevo provata e come fluidità non avevo nulla da ridire.. ..però a me interessano ROM funzionanti al 100% non al 95%!
io sto alla 202... aggiornerò alla 205. comunque non ho riscontrato problemi, da capire sta storia della rotazione schermo (con il sygic se non giri subito appena compare la mappa non gira più... se sei in portrait rimane in portrait, se sei in........) ma il gps fixa subito e il navigatore gira perfettamente. radio e hdmi presenti. io ho usato la bb 622 e 725 froyo ora sto con la 725 che usai per la 20e / 20i di topo (dovrebbe essere la versione adattata ginger). il ril deve essere froyo e sto usando il 725 open.
-
Quote:
hazzardo
ciao redefined ho appena installato la cm 204.....tu sai se posso provare qualche kernel alternativo? giusto per overclokkare
grazie
ciao, puoi usare il vork vorkKernel-OC/UV Kernel for CM[20111105] - xda-developers
ma ti consiglio il SwiftExtreme [MIUI/CM KERNEL] SwiftExtreme-20112011 - FINAL - xda-developers
-
sto provando ad installare il kernel swiftextreme solo su ricoveri mi da installation aborted!!!
aiutoooo
-
Riscaricalo.. Sicuramente il pacchetto zip è danneggiato
-
mi manda in loop il dual.... ho riflashato 2 volte seguendo ogni passo, consigli?
-
hai fatto il revert a ext3?
-
Allora installato molto bene il powersave final 20112011 la patch invece nada...devo scompattare li zip???ma dopo come la metto??
-
Quote:
Stiu
Allora installato molto bene il powersave final 20112011 la patch invece nada...devo scompattare li zip???ma dopo come la metto??
Ma di che stai parlando?
Vedi che è la discussione della GR5..
-
Quote:
ANDROIDPC
Ma di che stai parlando?
Vedi che è la discussione della GR5..
si hai ragione sopra era stato consigliato anche per questa rom il kernel swiftextreme final e volevo sapere un po' di info
-
Quote:
Stiu
si hai ragione sopra era stato consigliato anche per questa rom il kernel swiftextreme final e volevo sapere un po' di info
Come già consigliato potrebbe essere un problema legato al File System della partizione: fai un Back to EXT3 prima di caricare il Kernel!
Inoltre noto che lo Swifextreme è riferito a ROM CM/MIUI quindi non si esclude la incompatibilità con la GR5
-
Mhh...salve, sono capitato in questo thread per sbaglio, diciamo. Potrei essere interessato a questa ROM. Ho usato la stock versione A, poi Cyano, in seguito MIUI e poi sono tornato alla Stock 20L.
Visto che con la Stock attuale (anche se migliorata) mi trovo male sia per qualche blocco della schermata home e a volte dalla sua scarsissima reattività, stavo valutando una ROM alternativa, non MIUI in quanto confusionaria con quel launcher stile aifon (che a volte si piantava addirittura) e non cyano in quanto non mi ha mai soddisfatto a livello di effetti e alla mancanza della Radio e dell'HDMI che uso.
Volevo sapere di più su questa MoDaCo, qualcuno può darmi degli aggiornamenti per quanto riguarda l'attuale stato e sviluppo della ROM? Radio e HDMI funzionanti? Fotocamera e video a che livelli sono? Cosa significa Stock Edition e Vanilla Edition? Posso installare questa ROM sulla memoria interna del telefono non divisa ma tutta unita (8GB non partizionati) e installare le app sulla SD esterna da 16GB? Grazie per le delucidazioni.
-
Quote:
Boscagoo
Mhh...salve, sono capitato in questo thread per sbaglio, diciamo. Potrei essere interessato a questa ROM. Ho usato la stock versione A, poi Cyano, in seguito MIUI e poi sono tornato alla Stock 20L.
Visto che con la Stock attuale (anche se migliorata) mi trovo male sia per qualche blocco della schermata home e a volte dalla sua scarsissima reattività, stavo valutando una ROM alternativa, non MIUI in quanto confusionaria con quel launcher stile aifon (che a volte si piantava addirittura) e non cyano in quanto non mi ha mai soddisfatto a livello di effetti e alla mancanza della Radio e dell'HDMI che uso.
Volevo sapere di più su questa MoDaCo, qualcuno può darmi degli aggiornamenti per quanto riguarda l'attuale stato e sviluppo della ROM? Radio e HDMI funzionanti? Fotocamera e video a che livelli sono? Cosa significa Stock Edition e Vanilla Edition? Posso installare questa ROM sulla memoria interna del telefono non divisa ma tutta unita (8GB non partizionati) e installare le app sulla SD esterna da 16GB? Grazie per le delucidazioni.
Allora preciso:
1) Oggi le nuove versioni della Cyano gestiscono la radio e l'HDMI. Graficamente restano sempre su base AOSP quindi molto minimali ma è sempre possibile caricare Temi e cambiare Launcher.
2) Tornando alla GR5 essendo una ROM basata sulla V20L è funzionale al 100% quindi girano benissimo sia Radio che HDMI. Ovviamente però è influenzata dagli stessi BUG della Base V20L cioè scarsa ricezione o comunque problemi con il segnale di linea.
La GR5 inoltre dovrebbe essere un pò più fluida per via di alcune ottimizzazioni che rendono un quantitativo di RAM maggiore rispetto alla Stock (tutto da testare però)
Se vuoi prova, ma ad oggi le ROM più funzionali e stabili sono ancora quelle basata sulla V10D (Froyo) in attesa che LG si smuova.
-
Quote:
ANDROIDPC
Allora preciso:
1) Oggi le nuove versioni della Cyano gestiscono la radio e l'HDMI. Graficamente restano sempre su base AOSP quindi molto minimali ma è sempre possibile caricare Temi e cambiare Launcher.
2) Tornando alla GR5 essendo una ROM basata sulla V20L è funzionale al 100% quindi girano benissimo sia Radio che HDMI. Ovviamente però è influenzata dagli stessi BUG della Base V20L cioè scarsa ricezione o comunque problemi con il segnale di linea.
La GR5 inoltre dovrebbe essere un pò più fluida per via di alcune ottimizzazioni che rendono un quantitativo di RAM maggiore rispetto alla Stock (tutto da testare però)
Se vuoi prova, ma ad oggi le ROM più funzionali e stabili sono ancora quelle basata sulla V10D (Froyo) in attesa che LG si smuova.
Mhh...capisco...quindi sarebbe un Stock solo ottimizzata? E' così? Partiziona la memoria interna o la crea unica? Differenza Vanilla e Stock?
-
Quote:
Boscagoo
Mhh...capisco...quindi sarebbe un Stock solo ottimizzata? E' così? Partiziona la memoria interna o la crea unica? Differenza Vanilla e Stock?
Si tutte le ROM basate sulla V20 sono ROM ottimizzate, solo Cyano e Miui partono da zero con limiti funzionali oggi praticamente colmati.
La memoria interna resta tale e quale.
La Vanilla riprende il tema classico di Android AOSP, mentre la Stock è con il Tema e le APP della ROM LG.
-
Io ho installato la GR5 con STOCK EDITION la scorsa settimana, e devo dire che rispetto alla stock v20L
è migliore.
fin ora nessun problema a livello di ricezione, ed è molto fluida.
Poi ho notato che mi ritrovo tanta RAM in +..
Ecco 2 screenshot:
[IMG][img=http://img819.imageshack.us/img819/8932/20111220165224.th.png][/IMG]
[IMG][img=http://img21.imageshack.us/img21/1621/20111220165046.th.png][/IMG]
-
Quote:
Gerryb182
Io ho installato la GR5 con STOCK EDITION la scorsa settimana, e devo dire che rispetto alla stock v20L
è migliore.
fin ora nessun problema a livello di ricezione, ed è molto fluida.
Poi ho notato che mi ritrovo tanta RAM in +..
Per quanto riguarda la RAM in più ne ero a conoscenza, tanto che Hell l'altra volta chiedeva delucidazioni su XDA come mai la GR5 avesse più RAM libera..
Convengo anche per la fluidità essendo che è basata su Ginger V20L ottimizzata..
Per quanto riguarda la ricezione non sò.. ..vedi come và a lungo andare sopratutto quando stai in luoghi con assenza di linea per lungo tempo e poi entri in zone dove torna la ricezione.
-
Quote:
ANDROIDPC
Per quanto riguarda la RAM in più ne ero a conoscenza, tanto che Hell l'altra volta chiedeva delucidazioni su XDA come mai la GR5 avesse più RAM libera..
Convengo anche per la fluidità essendo che è basata su Ginger V20L ottimizzata..
Per quanto riguarda la ricezione non sò.. ..vedi come và a lungo andare sopratutto quando stai in luoghi con assenza di linea per lungo tempo e poi entri in zone dove torna la ricezione.
Ok!.. forse non ho riscontrato fin ora questo problema di ricezione perchè vivo a rimini, ed essendo una città con spazi tutti aperti la linea e sempre piena, ma se mi
capiterà lo farò sapere.
-
E' risolto anche il problema del GPS?
-
-
salve ho installato la rom ma non ho la tastiera x proseguire devo installare qualcosa a parte? fatemi sapere grazie
-
Hai installato il file core più uno dei due pack tra cui scegliere?
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
-
ha no ho installato solo 2x core ,ora scarico anche la pack grazie mille
-
Ho appena flashato questa rom stamattina e mi piace, semplice veloce e stabile, ma volevo sapere un po di cose:
1- C'è una mod per avere la batteria a percentuale sulla barra?
2- C'è un'app che si chiama odex me a che serve???
grazie per le risposte ;)
-
Allora non c'é nessuno che puo aiutarmi??
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2