Vi faccio una guida molto underground come direbbe Albanese
- Scaricare WIUI da qui >>
Download: WajkIUI_LG2X_multilang_2.3.2_0.zip
- Scaricare il kernel Etana da qui >>
http://etana.donka.hu/kernel/old/120...DS_OTF_64M.zip (Io uso driver DS, senza quello la durata della batteria scende abbastanza, l'ultimo 15% è abbastanza stabile come precisione per cui onestamente non vedo dove sia il problema)
- Copiare entrambi i file sulla sdcard nella directory principale
- Riavviare in recovery
- Wipe Data/Cache x 3
- Advanced > Wipe Dalvik Cache
- Mount & Storage > Format System
- Install Zip From SD Card, scegliete WajkIUI_LG2X_multilang_2.3.2_0.zip e confermate
- Riavviate e fate caricare la rom
- Appena terminato riavviate nuovamente in recovery
- Install Zip From SD Card, scegliete 1203080906-ETaNa_LOC_DS_OTF_64M.zip e confermate
- Reboot
- << OPZIONALE >>Se volete la modifica per lo swap memoria interna/esterna vi conviene farlo a mano con Root Explorer
entrate in /etc ed in alto a destra trovate l'opzione "Mount r/w", cliccateci e vi mounta la partizione con accesso in scrittura
tenete premuto sul file "vold.fstab" e selezionate "Open With" e di seguito su "Text Editor"
appena entrati nel file modificatelo cosi:
# External SD Card
dev_mount sdcard /mnt/sdcard auto /devices/platform/tegra-sdhci.2/mmc_host/mmc1
# Internal SD Card
dev_mount emmc /mnt/sdcard/_ExternalSD 9 /devices/platform/tegra-sdhci.3/mmc_host/mmc2
appena finito premete il tasto indietro e salvate il file quando ve lo chiede, in seguito ricliccate sul tasto in alto a destra che
ora sarà diventato "Mount r/o" (mount read only = sola lettura)
riavviate, ed avrete la sd esterna sotto /sdcard, mentre quella interna sotto /sdcard/_ExternalSD
- Fatto questo installate Rom Toolbox scaricandolo da qui >>
http://ul.to/1c00hz76]anonym.to - free dereferer service[/url]
- Aprite Rom Toolbox (si chiama App Manager non si sa il motivo ma gli hanno cambiato nome una volta installato)
Qui vi spiego le sezioni piu utili:
Sezione Tools:
- App Manager serve per installare/disinstallare applicazioni, esegue il backup automatico ad ogni nuova installazione sotto /sdcard/App_Manager, ha la possibilità di disinstallare le applicazioni di sistema (ad esempio Archivio Calendario, gli sfondi, Dsp Manager, il manager di account MIUI che con WIUI non serve, e molta altra immondizia)
- Rom Manager è rom manager, niente di piu niente di meno
- Root Browser è Root Explorer
- Terminal Emulator = emulatore terminale
- Ad Blocker = blocco delle pubblicità nelle applicazioni, basta un click e si scarica il file aggiornato con tutti gli ultimi host
- Auto Start Manager, questa è una delle funzioni che adoro, permette di bloccare il caricamento automatico di molte applicazioni fastidiose che rimangono sempre in memoria e molto spesso fanno consumare piu batteria perchè lavorano in background
Io ad esempio ho levato tutti i giochi che mi si caricavano in memoria all'avvio, il DSP manager, Archivio Calendario, Compositore Vocale (che io non uso), Condivisone Bluetooth, Gmail (utilizzo un altro indirizzo di posta), e Tapatalk che non ha motivo di caricarsi all'avvio!
Sezione Performance:
- Cpu Control = Selezione frequenza CPU, configurazione Profili
Selezionate Max : 1100MHz e Min: 216MHz, governor Performance e settate il flag "Apply on Boot"
andate sotto i Profiles (swipe verso sinistra) e settateli cosi:
1 - Charging/Full : 1216 Max - 216 Min
2 - Screen Off : 503 Max - 216 Min
3 - Battery <20% : 800 Max - 216 Min
4 - In Call : 655 Max - 216 Min
- Build Prop Editor, un editor per il build.prop contenente i valori max events, vm heap, ring delay (ritardo con cui il cellulare squilla) e densità LCD (che non ci interessa per il momento)
Cercate e modificate queste stringhe:
dalvik.vm.heapsize > modificatelo a 64M
dalvik.vm.heapstartsize > modificatelo a 15M
windowsmgr.max_events_per_sec > modificatelo a 200
- Auto Memory Manager per regolare i valori minfree, scegliendo tra alcuni profili preimpostati o il settaggio manuale
i miei sono impostati cosi : 16-24-32-40-100-120 (gli ultimi valori li utilizzo aggressivamente per evitare che mi restino aperte troppe applicazioni andando a far laggare il sistema)
- SD Boost regola la cache read ahead della SD Card è già settato a 2048kb dal kernel per cui non c'è da modificare nulla
La sezione Interface al momento è piuttosto inutile, a parte i Boot Animations che sono abbastanza ridicoli (niente di esaltante)
Finito di configurare App Manager chiudetelo e riavviate
Dopo il riavvio aprite Etana Kernel's (è un app che installa il kernel di Etana)
DESELEZIONATE l'opzione "LMK Tweaks Enabled"
SELEZIONATE l'opzione "CPU Undervolt Enabled" ed impostate i valori in questo modo:
216 MHz : 790
324 MHz : 790
503 MHz : 800
655 MHz : 820
800 MHz : 850
1015 MHz : 940
1100 MHz : 1020
1216 MHz : 1120
1408 MHz : 1220
ora scorrete in basso e cercate l'opzione "PowerSave Mode", impostatela a 3
scorrete ancora fino alla fine e cliccate su SAVE
- Riavviate il sistema