CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 38 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 25 di 29 primaprima ... 152324252627 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 241 a 250 su 288
Discussione:

Miui

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Smartphone
    Samsung Note 9

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Miryel Visualizza il messaggio
    Vi faccio una guida molto underground come direbbe Albanese

- Scaricare WIUI da qui >> Download: WajkIUI_LG2X_multilang_2.3.2_0.zip
    - Scaricare il kernel Etana da qui >> http://etana.donka.hu/kernel/old/120...DS_OTF_64M.zip (Io uso driver DS, senza quello la durata della batteria scende abbastanza, l'ultimo 15% è abbastanza stabile come precisione per cui onestamente non vedo dove sia il problema)
    - Copiare entrambi i file sulla sdcard nella directory principale
    - Riavviare in recovery
    - Wipe Data/Cache x 3
    - Advanced > Wipe Dalvik Cache
    - Mount & Storage > Format System
    - Install Zip From SD Card, scegliete WajkIUI_LG2X_multilang_2.3.2_0.zip e confermate
    - Riavviate e fate caricare la rom
    - Appena terminato riavviate nuovamente in recovery
    - Install Zip From SD Card, scegliete 1203080906-ETaNa_LOC_DS_OTF_64M.zip e confermate
    - Reboot
    - << OPZIONALE >>Se volete la modifica per lo swap memoria interna/esterna vi conviene farlo a mano con Root Explorer

entrate in /etc ed in alto a destra trovate l'opzione "Mount r/w", cliccateci e vi mounta la partizione con accesso in scrittura
    tenete premuto sul file "vold.fstab" e selezionate "Open With" e di seguito su "Text Editor"

appena entrati nel file modificatelo cosi:

# External SD Card
    dev_mount sdcard /mnt/sdcard auto /devices/platform/tegra-sdhci.2/mmc_host/mmc1

# Internal SD Card
    dev_mount emmc /mnt/sdcard/_ExternalSD 9 /devices/platform/tegra-sdhci.3/mmc_host/mmc2

appena finito premete il tasto indietro e salvate il file quando ve lo chiede, in seguito ricliccate sul tasto in alto a destra che
    ora sarà diventato "Mount r/o" (mount read only = sola lettura)
    riavviate, ed avrete la sd esterna sotto /sdcard, mentre quella interna sotto /sdcard/_ExternalSD

- Fatto questo installate Rom Toolbox scaricandolo da qui >> http://ul.to/1c00hz76]anonym.to - free dereferer service[/url]
    - Aprite Rom Toolbox (si chiama App Manager non si sa il motivo ma gli hanno cambiato nome una volta installato)

Qui vi spiego le sezioni piu utili:

Sezione Tools:

- App Manager serve per installare/disinstallare applicazioni, esegue il backup automatico ad ogni nuova installazione sotto /sdcard/App_Manager, ha la possibilità di disinstallare le applicazioni di sistema (ad esempio Archivio Calendario, gli sfondi, Dsp Manager, il manager di account MIUI che con WIUI non serve, e molta altra immondizia)
    - Rom Manager è rom manager, niente di piu niente di meno
    - Root Browser è Root Explorer
    - Terminal Emulator = emulatore terminale
    - Ad Blocker = blocco delle pubblicità nelle applicazioni, basta un click e si scarica il file aggiornato con tutti gli ultimi host
    - Auto Start Manager, questa è una delle funzioni che adoro, permette di bloccare il caricamento automatico di molte applicazioni fastidiose che rimangono sempre in memoria e molto spesso fanno consumare piu batteria perchè lavorano in background

Io ad esempio ho levato tutti i giochi che mi si caricavano in memoria all'avvio, il DSP manager, Archivio Calendario, Compositore Vocale (che io non uso), Condivisone Bluetooth, Gmail (utilizzo un altro indirizzo di posta), e Tapatalk che non ha motivo di caricarsi all'avvio!

Sezione Performance:

- Cpu Control = Selezione frequenza CPU, configurazione Profili

Selezionate Max : 1100MHz e Min: 216MHz, governor Performance e settate il flag "Apply on Boot"
    andate sotto i Profiles (swipe verso sinistra) e settateli cosi:

1 - Charging/Full : 1216 Max - 216 Min
    2 - Screen Off : 503 Max - 216 Min
    3 - Battery <20% : 800 Max - 216 Min
    4 - In Call : 655 Max - 216 Min

- Build Prop Editor, un editor per il build.prop contenente i valori max events, vm heap, ring delay (ritardo con cui il cellulare squilla) e densità LCD (che non ci interessa per il momento)

Cercate e modificate queste stringhe:

dalvik.vm.heapsize > modificatelo a 64M
    dalvik.vm.heapstartsize > modificatelo a 15M
    windowsmgr.max_events_per_sec > modificatelo a 200

- Auto Memory Manager per regolare i valori minfree, scegliendo tra alcuni profili preimpostati o il settaggio manuale

i miei sono impostati cosi : 16-24-32-40-100-120 (gli ultimi valori li utilizzo aggressivamente per evitare che mi restino aperte troppe applicazioni andando a far laggare il sistema)

- SD Boost regola la cache read ahead della SD Card è già settato a 2048kb dal kernel per cui non c'è da modificare nulla

La sezione Interface al momento è piuttosto inutile, a parte i Boot Animations che sono abbastanza ridicoli (niente di esaltante)

Finito di configurare App Manager chiudetelo e riavviate

Dopo il riavvio aprite Etana Kernel's (è un app che installa il kernel di Etana)

DESELEZIONATE l'opzione "LMK Tweaks Enabled"
    SELEZIONATE l'opzione "CPU Undervolt Enabled" ed impostate i valori in questo modo:

216 MHz : 790
    324 MHz : 790
    503 MHz : 800
    655 MHz : 820
    800 MHz : 850
    1015 MHz : 940
    1100 MHz : 1020
    1216 MHz : 1120
    1408 MHz : 1220

ora scorrete in basso e cercate l'opzione "PowerSave Mode", impostatela a 3

scorrete ancora fino alla fine e cliccate su SAVE

- Riavviate il sistema

Questo è tutto, se avete problemi fatemi sapere, spero vi sia utile

io l'ho usata per quasi 1 settimana con kernel Loc Otf 64M e oltre alla velocità , benefici non ne ho trovati ... anzi solo problemi...
    "Nessun Servizio " spesso , e dovevo riavviare , molte volte lo schermo si bloccava e dovevo togliere la batteria e 2 volte l'ho trovato spento.
    Sono ritornato alla Miui Ufficiale .

2.  
    Senior Droid L'avatar di Miryel

Smartphone
    LG Optimus 2x

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 50 volte in 36 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da eldivino69 Visualizza il messaggio
    io l'ho usata per quasi 1 settimana con kernel Loc Otf 64M e oltre alla velocità , benefici non ne ho trovati ... anzi solo problemi...
    "Nessun Servizio " spesso , e dovevo riavviare , molte volte lo schermo si bloccava e dovevo togliere la batteria e 2 volte l'ho trovato spento.
    Sono ritornato alla Miui Ufficiale .
    Mi spiace io questi problemi non li ho mai avuti, anche perchè WIUI è presa da MIUI ufficiale per cui non capisco veramente la differenza.

Androidiano VIP L'avatar di CarloIT

Smartphone
    1+6T McLaren Ed coming

Ringraziamenti
    188
    Ringraziato 276 volte in 200 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da eldivino69 Visualizza il messaggio
    tutti problemi che hai solo tu ..... mbà !!!
    E ... mba' che ci vuoi fare ?
    Passeranno !
    Vediamo con la guida di Myriel che riesco a fare

Inviato dal mio LG-P990 usando Tapatalk
    Ultima modifica di CarloIT; 15-03-12 alle 09:36

Senior Droid L'avatar di Peter82

Smartphone
    Samsung S4 I9505

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

Pure io non ho avuto grossi problemi con la WIUI, ma solo cosette marginali...

Scusate la giuda è valida anche per la MIUI?!?! se come ha detto Miryel più volte è basata sulla MIUI ufficiale...
    C'è da qualche parte una tabella riassuntiva della compatibilità dei kernel con le varie versioni precedenti???
    Vorrei andare a colpo sicuro: o installo una versione precedente e poi il kernel compatibile al 100%, oppure l'ultima così com'è senza rischiare di sporcare di nuovo un'installazione e perdere tempo con sperimentazioni!

Smartphone
    Samsung S4 I9505

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da CarloLG Visualizza il messaggio
    durante la notte e' quasi sempre in carica e, in stand by credimi, non consuma niente.
    Al contrario e come vedi dai dati inattivo e' molto poco.
    Purtroppo non e' di oggi lo screenshot e non posso postare altro

Inviato dal mio LG-P990 usando Tapatalk
    Però il grafico è vero solo a metà, nel senso che le percentuali non indicano esattamente quanto e quando ti ha consumato la batteria.
    Per capire cosa abbia buttato giù la batteria in quei 2 momenti ad inizio ed alla fine sarebbe stato più chiaro lo screen dei dettagli di consumo.
    Poi i dati, la qualità del segnale, possono incidere notevolmente a volte...

Androidiano VIP L'avatar di CarloIT

Smartphone
    1+6T McLaren Ed coming

Ringraziamenti
    188
    Ringraziato 276 volte in 200 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Miryel Visualizza il messaggio
    Vi faccio una guida molto underground come direbbe Albanese

- Scaricare WIUI da qui >> Download: WajkIUI_LG2X_multilang_2.3.2_0.zip
    - Scaricare il kernel Etana da qui >> http://etana.donka.hu/kernel/old/120...DS_OTF_64M.zip (Io uso driver DS, senza quello la durata della batteria scende abbastanza, l'ultimo 15% è abbastanza stabile come precisione per cui onestamente non vedo dove sia il problema)
    - Copiare entrambi i file sulla sdcard nella directory principale
    - Riavviare in recovery
    - Wipe Data/Cache x 3
    - Advanced > Wipe Dalvik Cache
    - Mount & Storage > Format System
    - Install Zip From SD Card, scegliete WajkIUI_LG2X_multilang_2.3.2_0.zip e confermate
    - Riavviate e fate caricare la rom
    - Appena terminato riavviate nuovamente in recovery
    - Install Zip From SD Card, scegliete 1203080906-ETaNa_LOC_DS_OTF_64M.zip e confermate
    - Reboot
    - << OPZIONALE >>Se volete la modifica per lo swap memoria interna/esterna vi conviene farlo a mano con Root Explorer

entrate in /etc ed in alto a destra trovate l'opzione "Mount r/w", cliccateci e vi mounta la partizione con accesso in scrittura
    tenete premuto sul file "vold.fstab" e selezionate "Open With" e di seguito su "Text Editor"

appena entrati nel file modificatelo cosi:

# External SD Card
    dev_mount sdcard /mnt/sdcard auto /devices/platform/tegra-sdhci.2/mmc_host/mmc1

# Internal SD Card
    dev_mount emmc /mnt/sdcard/_ExternalSD 9 /devices/platform/tegra-sdhci.3/mmc_host/mmc2

appena finito premete il tasto indietro e salvate il file quando ve lo chiede, in seguito ricliccate sul tasto in alto a destra che
    ora sarà diventato "Mount r/o" (mount read only = sola lettura)
    riavviate, ed avrete la sd esterna sotto /sdcard, mentre quella interna sotto /sdcard/_ExternalSD

- Fatto questo installate Rom Toolbox scaricandolo da qui >> http://ul.to/1c00hz76]anonym.to - free dereferer service[/url]
    - Aprite Rom Toolbox (si chiama App Manager non si sa il motivo ma gli hanno cambiato nome una volta installato)

Qui vi spiego le sezioni piu utili:

Sezione Tools:

- App Manager serve per installare/disinstallare applicazioni, esegue il backup automatico ad ogni nuova installazione sotto /sdcard/App_Manager, ha la possibilità di disinstallare le applicazioni di sistema (ad esempio Archivio Calendario, gli sfondi, Dsp Manager, il manager di account MIUI che con WIUI non serve, e molta altra immondizia)
    - Rom Manager è rom manager, niente di piu niente di meno
    - Root Browser è Root Explorer
    - Terminal Emulator = emulatore terminale
    - Ad Blocker = blocco delle pubblicità nelle applicazioni, basta un click e si scarica il file aggiornato con tutti gli ultimi host
    - Auto Start Manager, questa è una delle funzioni che adoro, permette di bloccare il caricamento automatico di molte applicazioni fastidiose che rimangono sempre in memoria e molto spesso fanno consumare piu batteria perchè lavorano in background

Io ad esempio ho levato tutti i giochi che mi si caricavano in memoria all'avvio, il DSP manager, Archivio Calendario, Compositore Vocale (che io non uso), Condivisone Bluetooth, Gmail (utilizzo un altro indirizzo di posta), e Tapatalk che non ha motivo di caricarsi all'avvio!

Sezione Performance:

- Cpu Control = Selezione frequenza CPU, configurazione Profili

Selezionate Max : 1100MHz e Min: 216MHz, governor Performance e settate il flag "Apply on Boot"
    andate sotto i Profiles (swipe verso sinistra) e settateli cosi:

1 - Charging/Full : 1216 Max - 216 Min
    2 - Screen Off : 503 Max - 216 Min
    3 - Battery <20% : 800 Max - 216 Min
    4 - In Call : 655 Max - 216 Min

- Build Prop Editor, un editor per il build.prop contenente i valori max events, vm heap, ring delay (ritardo con cui il cellulare squilla) e densità LCD (che non ci interessa per il momento)

Cercate e modificate queste stringhe:

dalvik.vm.heapsize > modificatelo a 64M
    dalvik.vm.heapstartsize > modificatelo a 15M
    windowsmgr.max_events_per_sec > modificatelo a 200

- Auto Memory Manager per regolare i valori minfree, scegliendo tra alcuni profili preimpostati o il settaggio manuale

i miei sono impostati cosi : 16-24-32-40-100-120 (gli ultimi valori li utilizzo aggressivamente per evitare che mi restino aperte troppe applicazioni andando a far laggare il sistema)

- SD Boost regola la cache read ahead della SD Card è già settato a 2048kb dal kernel per cui non c'è da modificare nulla

La sezione Interface al momento è piuttosto inutile, a parte i Boot Animations che sono abbastanza ridicoli (niente di esaltante)

Finito di configurare App Manager chiudetelo e riavviate

Dopo il riavvio aprite Etana Kernel's (è un app che installa il kernel di Etana)

DESELEZIONATE l'opzione "LMK Tweaks Enabled"
    SELEZIONATE l'opzione "CPU Undervolt Enabled" ed impostate i valori in questo modo:

216 MHz : 790
    324 MHz : 790
    503 MHz : 800
    655 MHz : 820
    800 MHz : 850
    1015 MHz : 940
    1100 MHz : 1020
    1216 MHz : 1120
    1408 MHz : 1220

ora scorrete in basso e cercate l'opzione "PowerSave Mode", impostatela a 3

scorrete ancora fino alla fine e cliccate su SAVE

- Riavviate il sistema

Questo è tutto, se avete problemi fatemi sapere, spero vi sia utile

è la Wiui ???

Smartphone
    LG Optimus 2x

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Sto scrivendo ora di ritorno da lavoro via 3g, consumato 30% di batteria da stamattina navigando, giocando e messaggiando. Si la guida é per Miui anche, a parte la sezione memoria interna/esterna che non so sia esattamente uguale.

Inviato dal mio Optimus 2X usando Tapatalk

Smartphone
    Samsung S4 I9505

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Sono tornato alla mia adorata MIUI, non c'è nulla da fare, dopo un pò sento il mio smartphone a chiamarla disperatamente!!!
    No, a parte gli scherzi volevo provare effettivamente a farla durare un pò più del normale.
    Infatti oggi sono arrivato alla mia solita quota di 16-18h...
    A questo punto vorrei sapere se posso seguire la guida a step, in quanto mi sembra di aver capito che ci sono 2 programmi fondamentali:
    - app manager (con tutte le sottocategorie delle impostazioni)
    - Etana Kernel's

tralasciando l'inversione delle memorie che non mi serve, posso installare e personalizzare le frequenze solo dell' Etana kernel's o tutte le impostazio della guida sono correlate???
    Scusate la banalità, ma sono veramente spaesato con tutti questi parametri e termini tecnici!!!

Smartphone
    LG Optimus 2x

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Peter82 Visualizza il messaggio
    Sono tornato alla mia adorata MIUI, non c'è nulla da fare, dopo un pò sento il mio smartphone a chiamarla disperatamente!!!
    No, a parte gli scherzi volevo provare effettivamente a farla durare un pò più del normale.
    Infatti oggi sono arrivato alla mia solita quota di 16-18h...
    A questo punto vorrei sapere se posso seguire la guida a step, in quanto mi sembra di aver capito che ci sono 2 programmi fondamentali:
    - app manager (con tutte le sottocategorie delle impostazioni)
    - Etana Kernel's

tralasciando l'inversione delle memorie che non mi serve, posso installare e personalizzare le frequenze solo dell' Etana kernel's o tutte le impostazio della guida sono correlate???
    Scusate la banalità, ma sono veramente spaesato con tutti questi parametri e termini tecnici!!!
    Basta seguire la guida passo passo, ho scritto tutto, se hai eventuali problemi postali qui

Senior Droid

Smartphone
    Lg Optimus One, Lg Optimus Dua

Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 13 volte in 5 Posts
    Predefinito

Buuuuonn Giornoo =) Bhe ragazzi vorrei provare la miui per un pò, ho sempre avuto la gjango e cm7 per adesso monto quest'ultima. Prima di provare una rom mi serve tutto l'occorrente quindi farò delle domande al volo =)
    BB e ril consigliate per la MIUI? Kernel più performante e parsimonioso? la gestione delle memorie come funziona come cm7 o come la stock?
    Grazie ragazzi

Pagina 25 di 29 primaprima ... 152324252627 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio