Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
Miui
MIUI LG OPTIMUS DUAL "2X"
Salve a tutti, cercavo un post che parli delle varie uscite della Miui ma non ho trovato nulla che racchidua tutti gli aggiornamenti. Ho trovato solo chi chiede soluzioni ai vari problemi, o svariati aiuti per la configurazione. A questo punto ho deciso di creare un nuovo post che dia i vari changelog e uscite settimanali delle rom, con relativa traduzione, così magari si può raggruppare qui tutti i vari problemi che ci si presentano davanti.
Il bello di questa rom è che si può personalizzare in tutto e per tutto. Senza cambiare launcher o widget o programmi per cambiare icone, si fa tutto dalle impostazioni della rom. Premetto che io ho provato quasi tutte le rom in circolazione per il nostro Dual. Come preferenze mi sono sempre orientato più sulla Cyano, ma dato che si sono fermati con le uscite della nigthly e stanno sicuramente lavorando sul ICS, mi sono trasferito su questa fantastica rom che mi aveva già dato grosse soddisfazioni. Oltre alle svariate personalizzazioni che si possono fare la trovo una delle rom più pulite e seria graficamente, in più è veramente prestante e veloce.
Io non sono un esperto, mi ritengo un amatore autodidatta. Se posso aiutare dò una mano volentieri, spero che qualcun'altro si aggiunga alla causa.
Allegato 4707
il sito ufficiale della Miui è questo MIUI, Redefining Android – MIUI Android Developers
il sito italiano è MIUI Italia | La community MIUI italiana
L'ultima uscita ad oggi è la 2.2.3 con anche l'italian pack
Changelog of MIUI 2.2.3
MIUI 2.2.3
Changelog
MIUI 2.2.3 Developer (Android 2.3.7)
This week recommended:
1. Add the application of user feedback, support selected screenshots and log and generate reports, preview feedback (see the Desktop Tools folder)
System:
- Add the application of user feedback, support selected screenshots and log and generate reports, preview feedback (see the Desktop Tools folder)
Phone:
- Repair when less than 10% of the remainder of the external storage space, does not allow the recording of the call (the lower limit to 1MB)
Desktop:
- Repair to close the access restrictions icon overlap problem
Gallery:
- Repair the screenshot directory is empty, press and notice bar cut-off screen key cause of FC
- Fix some cases, not through the gallery to open e-mail image attachment
Tape recorder:
- Repair common audio file can not see the call recording folder
Access restrictions:
- New guest mode will hide the picture in the gallery
Download Rom MIUI 2.2.3
http://download.nexus-lab.com/miui/v...2x-2.2.3_1.zip
Download Italian Pack 2.2.3
http://download.nexus-lab.com/miui/v...1-signed_1.zip
1 ) Copiare i files .zip sulla SD card
2 ) Eseguire un Nandroid backup ( e/o eventuali backup di dati importanti)
3 ) Eseguire un full wipe (dati + cache + dalvik) se provenienti da altra ROM altrimenti wipe cache + dalvik*
4 ) Installare la ROM da recovery
5 ) Installare Italian Pack da recovery
6) Riavviare il telefono
*In caso di problematiche provare ad eseguire di nuovo la procedura eseguendo un full wipe al punto 3 se non lo avevate fatto
Se provenienti da altre rom consiglio anche un hard reset da recovery.
http://forum.xda-developers.com/show...8287(framework per lo scrolling su miui)
-
clap clap applausi bravo ci mancava prorio un post aggiornato per la miui finalmente qualcuno si è deciso a mantenerlo aggiornato : bravo sia per l impegno e per idea complimenti
-
Accordo pienamente la tua idea. Ho un lg optimus dual e dopo la miui non ho installato + niente di diverso. il downloader manager della miui mi segnala già la 1.12.30 ITA. :rolleyes:
-
1 allegato(i)
Nuova aggiornamento alla versione 1.12.30 più ITA Lenguage pack
Allegato 4833
Download MIUI 1.12.30 http://download.nexus-lab.com/miui/v...2x-1.12.30.zip
Download Italian Pack 1.12.30 http://download.nexus-lab.com/miui/v...k-1-signed.zip
Changelog 1.12.30
MIUI ROM 1.12.30 Changelog
December 30th, 2011
System:
Fix the issue of long press on the Home key to call out duplicate icons in recent tasks
Fix problem whilst charging leads to crashing and restarting of phone (Mi-one only)
Phone:
Added caller interface supports display of small picture
Search results support the new T9, press dial to enter the editing mode
New caller interface supports the display of the contacts name
Optimisation of call hang up and enhanced prompt
Optimisation to the service when the phone call number is not saved as a contact, the system will automatically display the service numbers to identify the name and logo
Several fixes from Qualcomm to fix underlying issues (Mi-one only)
Fix in some cases making a second call will lead to a FC (Mi-one only)
Fix in some cases making a multi-party call, the call interface will display the wrong information
Continue reading….
Contacts:
New support for setting group tones / volume for bulk SMS
Optimisation of the contact record call history page
Fix A-Z search results, scroll bar does not go away properly
Messaging:
Send new messages regularly
Recommended messages added new options
Optimise the batch selection mode
Fix problem with batch deletion operation
Fix problem where clicking on slide (attachments) leads to FC problems
Fix SMS failure notification sending leading to new problems
Fix problem with SMS Contact unavailable
Fix in some cases the new message screen, select the device from the selected contacts will not appear in the input area
Lockscreen, Status bar and notifications:
Added support for full-screen mode drop down notification bar
Fix the lockscreen does not display the Cell operators information
Fix changing the call theme, the green section for ‘return to call’ will disappear
In some cases fix custom notification bar switch cannot sort icons
Fix flashlight status display showing incorrect detail (Mi-one only)
Fix the drop-down notification bar in the status bar says “more” and icon does not hide the problem
Desktop Launcher:
Added support for drag & drop icons within folder sorting
Fix in some cases FC when setting live wallpapers
Themes:
Fix the problem where the theme subject cannot be loaded
Backup:
Added support for backup of notes
Added support to backup Gmail, Exchange and Millet account data
System Updater:
Optimisation of the system upgrade process progress bar style (Mi-one only)
File Manager:
Fix problem opening in some cases directories containing APK files leads to FC
Browser:
Optimised address bar icon display
Sound Recorder:
Added new MIUI Sound Recorder
Notes:
Added new MIUI notes
Come al solito per l'installazione seguite il primo post ad inizio pagina.
Buon anno a tutti quanti e buon modding
-
Quote:
Originariamente inviato da
frateken
Accordo pienamente la tua idea. Ho un lg optimus dual e dopo la miui non ho installato + niente di diverso. il downloader manager della miui mi segnala già la 1.12.30 ITA. :rolleyes:
Grazie per l'appoggio. Io sono saltato da una rom ad un'altra e la MIUI la trovo una delle rom più pulite che ho provato. Non servono app aggiuntive per modificarla ma si fa tutto da rom. Aggiungere mille programmi per cambiare icone o launcher o altre modifiche rallentanto le rom che nascono già con determinate funzioni. Io ho usato per moltissimo la Cyano e mi sono trovato sempre bene tranne qualche bugghino che è normale che abbia. Però tipo alla Cyano gli cambiavo launcher, lockscreen e altre cosette grafiche, ma alla fine la rom mi rallentava un pochino, forse perchè bisognava lasciarla come è nata, ma a me piace personalizzarmi il telefono. Con la Miui faccio quello che voglio a mio piacimento senza che subisca nessun rallentamento, dato che tutto quello che si installa e personale della rom. Da quando la uso non ho avuto incantamenti del telefono o altri bug gravi che mi abbiano dato problemi. La trovo fluida e performante, non ho installato nessun kernel particolare per overcloccare il processore, anche perchè penso no ce ne sia bisogno.
-
Grazie, vorrei farti una sola domanda siccome non è specificato che bb bisogna usare? la 725?
-
ho installato la 1.12.30 e va una meraviglia unico difetto nn vedo la sd esterna, che devo fare? non la vedo nelle impostazioni e di conseguenza non so come impostarla per salvare le foto che le salva in quella interna
-
Hai provato a togliere la batteria e riavviare ?
-
cioè questa rom è molto bella però ora ho installato la pacth della memoria di Fonsigno per la CM7 e non mi vede più la sd interna come è possibile soluzioni
Grazie e buon anno a tutti
-
Quote:
jeanluc85
cioè questa rom è molto bella però ora ho installato la pacth della memoria di Fonsigno per la CM7 e non mi vede più la sd interna come è possibile soluzioni
Ciao e buon anno anche a te. Se usi un file explorer e cerchi la memory la vede ? Io ad esempio mi sono accorto adesso che dalle impostazioni la memory non me la vede, però se apro music vedo tutte le mie cartelle di musica che ho nella scheda sd esterna. Usando rootexplorer mi sono spostato le suonerie in system/media/audio e anche le notifiche così le imposto più velocemente. Ho notato che nelle impostazioni della fotocamere non c'è la possibilità di scegliere dove salvare le foto o i video. Se usi un file expolore per vedere se hai la sd devi andare nella root principale /sdcard/_ExternalSD qui dovresti vedere i tuoi file che hai messo nella SD esterna. Ora vedo di informarmi come risolvere questo problemino.
-
Quote:
cybern
Ciao e buon anno anche a te. Se usi un file explorer e cerchi la memory la vede ? Io ad esempio mi sono accorto adesso che dalle impostazioni la memory non me la vede, però se apro music vedo tutte le mie cartelle di musica che ho nella scheda sd esterna. Usando rootexplorer mi sono spostato le suonerie in system/media/audio e anche le notifiche così le imposto più velocemente. Ho notato che nelle impostazioni della fotocamere non c'è la possibilità di scegliere dove salvare le foto o i video. Se usi un file expolore per vedere se hai la sd devi andare nella root principale /sdcard/_ExternalSD qui dovresti vedere i tuoi file che hai messo nella SD esterna. Ora vedo di informarmi come risolvere questo problemino.
Con la Patch come CM7 nemmeno con un file explorer o se collego il telefono al PC mi vede la sd interna invece music (l'apk) nn mi vede le canzoni ne con la patch sopracitata che con la patch come stock LG
P.S.: ora ho messo la patch per la gestione delle memorie come stock LG
-
Quote:
jeanluc85
A2SD+
Requisiti:
1. MIUI ROM installata
2. Terminal Emulator : Web Market Download
Installazione:
1) Aprire il programma appena scaricato
2) Digitare su per la richiesta dei permessi di root
3 ) Digitare system/bin/a2sd check
4) Digitare system/bin/a2sd reinstall (attendere fase di installazione e ravvio automatico del telefono)
5) Eseguire nuovamente i punti 1) e 2)
6) Digitare system/bin/a2sd cachesd (attendere creazione cartella sulla sd e ravvio automatico lento del telefono)
Da questo momento MIUI utilizzerà la vostra partizione ext per l’installazione delle nuove applicazioni, in automatico, permettendovi di salvare spazio prezioso sulla scheda SD. Ricordate che questa procedura è da fare ogni volta che viene installata la rom da full wipe o con wipe cache e davilcache che vanno effettuati ad ogni aggiornamento.
-
Quote:
jeanluc85
Con la Patch come CM7 nemmeno con un file explorer o se collego il telefono al PC mi vede la sd interna invece music (l'apk) nn mi vede le canzoni ne con la patch sopracitata che con la patch come stock LG
Hi provato a fare anche un full wipe cioè tutti e tre i wipe e un hard reset da recovery ?? Io l'ho installata così, però come ti dicevo l'impostazione per la macchina fotografica per cambiare da sd interna a esterna non ce l'ho nemmeno io. L'unica cosa è che a me vede la memory sia con app tipo file explorer o root explorer, e anche la app della Miui music mi vede e mi fa sentire tutti gli mp3 che ho nella SD esterna. Come ti ho postato sopra prova a fare A2SD+ e vedi se ti si sistema tutto.
-
ti ringrazio cmq ho installato powerAMP e fortunatamente mi vede le canzoni(ma non sempre e non capisco perchè) cmq si ho fatto tutti i wipe prima di flashare
-
scusa se ti disturbo ma seguendo la tua guida mi dice: system/bin/a2sd not found? che devo fare?
Grazie
-
Ero che guardavo le mie foto e senza pensarci prima mi sono accorto che io ho sempre visto tranquillante la SD. Io ho le foto che avevo fatto con le precedenti rom sulla SD e da galleria le ho sempre viste senza dover fare nessuna modifica.
Inviato dal mio Optimus 2X usando Tapatalk
-
Quote:
jeanluc85
scusa se ti disturbo ma seguendo la tua guida mi dice: system/bin/a2sd not found? che devo fare?
Grazie
Io non ne ho avuto bisogno ma, siccome me lo hai chiesto ho provato anch'io a fare la procedura che ho riportato sopra. Purtroppo dà lo stesso problema anche a me. Ho trovato un'altra soluzione per farti vedere la sd ma per le foto non ho ancora trovato nulla.
Fai così: con root explorer o un file manager qualsiasi, create una cartella in questo percorso: sdcard/external_sd
-
qualcuno ha provato la video chiamata di skype con la camera frontale ?
sul l'altro cellulare la mia immagine risulta capovolta, mentre sul mio cell è tutto apposto.
-
Ciao volevo provare questa rom e dato ke devo ripartire dal inizio mi consiliate di ripartire dalla V10d o partire da una ginger? Come bb con quale funziona meglio questa rom? Grazie!
-
Quote:
CiccioSSj
Ciao volevo provare questa rom e dato ke devo ripartire dal inizio mi consiliate di ripartire dalla V10d o partire da una ginger? Come bb con quale funziona meglio questa rom? Grazie!
Ciao, io da quello che ho letto è meglio partire dalla v10d o da una froyo qualsiasi. Io come BB uso la 725 froyo. Devo dire che per adesso non ho riscontrato grossi problemi. Il gps aggancia in meno di 30 secondi. La batteria se lo uso come al solito, telefonate e navigazione mi faccio la giornata. Wireless tutto ok e rete mai avuto nessuna perdita di segnale o scarsità di livello.
-
ragazzi anche a me nn legge la sd esterna... con una versione precedente della miui, la 1.10.21 mi hanno fatto scaricare una patch che mi ha risolto il problema... ora nn trovo la patch per la miui 1.12.30
-
Ho la miui 1.12.30 leggo la SD ma ho uno strano problema che persiste dalla precedente versione. Random, alla pressione del tasto di sblocco, ottengo lo schermo nero invece della lockscreen. Sono costretto a rimuovere la batteria. A voi?
-
Quote:
jeanluc85
Ok ho trovato come cambiare l'utilizzo della memory, per le foto e anche per i programmi. Ho anche sostituito la fotocamera con quella della cm7 per la Miui. Questo è il link dove si trovano le 4 patch per sistemare questi problemini. http://www.mediafire.com/?lxte8690011rp
Per la spiegazione: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1263311
-
Quote:
ciroto
clap clap applausi bravo ci mancava prorio un post aggiornato per la miui finalmente qualcuno si è deciso a mantenerlo aggiornato : bravo sia per l impegno e per idea complimenti
Mi unisco all'iniziativa ed a voi sostenitori della MIUI! :D
Anche io sono passato alla MIUI da varie versioni e mi trovo benissimo.
I love this ROM :*
rotfl
-
Il fatto che la SD esterna non venga letta dalla miui, o comunque non sempre venga letta, e' vecchio come problema. A quanto mi risulta dobbiamo (per ora) attaccarci a sto ** finche' non trovano una soluzione XD
-
Quote:
FlynDual
Il fatto che la SD esterna non venga letta dalla miui, o comunque non sempre venga letta, e' vecchio come problema. A quanto mi risulta dobbiamo (per ora) attaccarci a sto ** finche' non trovano una soluzione XD
Io ho installato la patch per l'inversione della memory e devo dire che funziona alla grande, unico problema se così lo vogliamo chiamare è che, ad ogni installazione o aggiornamento della rom bisogna reinstallare da recovery la patch.
-
MIUI 2.1.6 Changelog
“Anno nuovo, vita nuova”, questo è uno dei tanti detti che si sentono in questo periodo dell’anno ma insieme ai buoni propositi di cambiamento ci sono sempre anche dei punti di riferimento costanti ed uno di questi è il grande lavoro degli sviluppatori cinesi che anche questo venerdì di Epifania ci regalano MIUI 2.1.6, prima versione Developer della ROM per questo 2012 appena iniziato.
Troviamo pochi cambiamenti per quanto concerne la Developer su base Gingerbread (attualmente disponibile per tutti i modelli tranne Nexus S), si capisce quindi molto bene che gli sforzi sono in gran parte dedicati allo sviluppo di una versione su base Ice Cream (attualmente disponibile solo per Nexus S) sempre più performante e bug-free. Ricordiamo ancora una volta che il prossimo terminale che godrà di una release ufficiale con MIUI 4.0 sarà MI-ONE, mentre per i successivi non si ha ancora nessuna notizia certa.
Changelog MIUI 2.1.6 Developer (Android 2.3)
Lockscreen, status bar, notification board:
- Lock screen when the screen turn off optimization strategy, to avoid inadvertently causes the screen lit
Gallery:
- Repair in some cases lead to FC due to insufficient memory problems
Music:
- Support plug-in model to optimize online music, can easily switch the data source, enhanced stability
Weather:
- Enter city repair some cases the problem will be FC (currently only supports the development version, please download the application updates the supermarket)
FM Radio:
- Repair times when listening to FM dial, the call will be a silent problem
Changelog MIUI 2.1.6 Developer (Android 4.0, Nexus S only)
Recommended this week:
1. Add call of the green section identifies current call status (such as mute, hands-free status, etc.)
2. Select the controls option recently added contacts contacts, group contacts, collection contact
3. New Download Manager to download data network using the prompt, set the data network to support download file size limit (see Download Manager -> Settings)
System:
- Added support for long press the Backspace key to force close the current application (available via the drop-down notification bar, click the Custom button set)
- Optimization “restore factory settings” interface layout
- Optimize the mute screen shots, no sound
Phone:
- Add call of the green section identifies current call status (such as mute, hands-free status, etc.)
- Added support for displaying the name of service provider numbers (eg 10086 shown as China Mobile)
Contacts:
- New contact details of the contact interface selectable ringtones
- New click on the contact picture pop-up screen displays no attribution
- Recent contact selection control can choose to optimize contact, group contact, collecting contact
- Optimization of the current account when there is no group in the contact editing interface does not display the Add Group
SMS:
- New collection message content can be extracted
- Draft text display 1970-1-1 repair problems
- Repair MMS notification has been shown time to download the icon to send the issue
Lockscreen, status bar, notification board:
- Added support for setting the default behavior when USB is connected (via drop-down notification bar, click the Custom button set)
- Optimize the switching status bar display background to enhance the compatibility of the 2.3 theme
Theme:
- After repairing the lock screen and application icon theme does not force the issue
- The theme of restoration application package does not replace the icons bottom icons lead to problems
Weather:
- Repair in some cases the problem in 4.0 FC
- Enter city repair some cases the problem will be FC (currently only supports the development version, please download the application updates the supermarket)
Supermarket:
- Optimization “software management” interface style scrollbar
Download Manager:
- New data network to download prompt, set the data network to support download file size limit (see Download Manager -> Settings)
- Repair forum and download the theme file push open the question can not be
Download Rom http://roms.miuiandroid.com/miuiandr...us2x-2.1.6.zip
Download Italian Pack http://download.nexus-lab.com/miui/v...k-1-signed.zip
-
La stò scaricando, ma non sò se installarla, sinceramente con le ultime non ho problemi rilevanti e andare a reinstallare tutto mi scoccia un pò.
Cmq gli aggiornamenti tramite l'update a voi funzionano?? è da 2 versioni che non funziona, è un problema mio o del server???
-
raga una domanda ma voi per sentire la radio cosa usate perchè io nn la riesco a sentire?
-
Quote:
jeanluc85
raga una domanda ma voi per sentire la radio cosa usate perchè io nn la riesco a sentire?
Che radio??
-
Quote:
Peter82
La stò scaricando, ma non sò se installarla, sinceramente con le ultime non ho problemi rilevanti e andare a reinstallare tutto mi scoccia un pò.
Cmq gli aggiornamenti tramite l'update a voi funzionano?? è da 2 versioni che non funziona, è un problema mio o del server???
Ciao, a me l'update della rom mi funziona, mi scarica la rom e la patch in italiano senza problemi. Comunque se vuoi puoi fare solo i due wipe, cache e davilk e via senza reinstallare tutte le app o vari widget.
-
Quote:
cybern
Ciao, a me l'update della rom mi funziona, mi scarica la rom e la patch in italiano senza problemi. Comunque se vuoi puoi fare solo i due wipe, cache e davilk e via senza reinstallare tutte le app o vari widget.
Ho riprovato oggi e l'update tramite il programmino non funziona... bho
Forse dopo il 21 aggiorno tutto e faccio un bel full wipe e ripulisco le memorie :D (è vero che basterebbero solo due wipe per il solo aggiornamento e l'ho fatto già altre volte, ma ogni tanto una bella ripulita non fa male, un pò come per i pc c'è bisogno di una formattazione ;) )
Sabato parto per la settimana bianca e lascio tutto così che è una meraviglia, preferisco occupare gli ultimi giorni per altro!!!
-
Quote:
cybern
Che radio??
quella FM, scusa
-
Quote:
jeanluc85
quella FM, scusa
Ma non c'è la radio fm sulla miui per lg 2x
-
ho appena installato la rom... sembrerebbe molto buona... ho scaricato whatsapp ma dice che probabilmente avrò problemi.. ma esiste un market specifico x miui?
-
Quote:
saviola
ho appena installato la rom... sembrerebbe molto buona... ho scaricato whatsapp ma dice che probabilmente avrò problemi.. ma esiste un market specifico x miui?
Per tutte le icone, lockscreen, suonerie, sfondi e tutto quello che vuoi cambiare della rom, basta che vai su temi, modifica tema e da lì puoi modificare qualsiasi cosa. Per il wathsapp non preoccuparti, su tutte le rom che non sono provenienti da stock, ti comunica che hai una rom non originale e che potrai avere dei problemi, ma stai tranquillo tutto funziona alla perfezione. Poi in giro trovi qualcosa per modificare ulteriormente la rom. Io ho voluto anche provare l'incrocio tra MIUI e CYANO la WAKIUI mi sempre, ma l'ho tenuta sù un giorno e poi sono di corsa ritornato alla 2.1.6.
-
cybern ma la radio non c'è ? xkè io l'ho installata e l'applicazione precaricata non la vedo come mai?
-
Quote:
Ciocca86
cybern ma la radio non c'è ? xkè io l'ho installata e l'applicazione precaricata non la vedo come mai?
Ma hai installato tu quella della stock ?? Perchè probabilmente non è compatibile con la rom. Ho provato anche la spirit fm ma niente...Anche FM radio non ha dato risultati.
-
No io ho installato la 2.1.6 presa da Miui Italia e dicevo che nn vedo la radio precaricata...
-
Quote:
Ciocca86
No io ho installato la 2.1.6 presa da Miui Italia e dicevo che nn vedo la radio precaricata...
Ok, difatti non c'è. Mi sembra l'abbiano implementata solo per un'altro terminale che ora non ricordo quale. Per lg bisognerà aspettare. Per adesso ci dobbiamo accontentare solo delle radio online.