Quindi se io da stock faccio: root, sblocco bootloader e flash recovery, il dati e le app restano come sono?
Visualizzazione stampabile
Root con framaroot
Sblocco bootloader e installazione recovery cwm/twrp con freegee
Non si cancella nulla, rimane tutto come prima.
In teoria si, ma un backup fallo cmq prima
Fai il root, titanium backup e fai il backup delle App. Poi sblocchi il bootloader.
Ciao ragazzi, ho appena eseguito la procedura di sblocco per optimus G di un mio amico, installata la twrp recovery 2.5.0.0 ... per aggiornare la recovery alla twpr 2.6.3.0 come devo fare...?.
Ti meritava la cwm la twrp non funziona bene.
Non so aiutarti cmq.
ho installato framaroot 1.6.1 a fare il root
successivamente il freegee x fare il backup della cartella efs.... al momento non mi interessa lo sblocco del bootloader...
cmq, se vi puo essere utile dopo aver aggiornato dal play store il SuperSu, ottenuto con il framaroot
c'è stato il riavvio del dispositivo con la possibilita di installare la cwm
onestamente non ricordo se il riavvio è avvenuto direttamente o dopo il cambio di alcuni settaggi nel SuperSu " installa SuperSu in /system "
è preferibile fare il backup della cartrella indicata:
In questa cartella vengono conservate tutte quelle informazioni univoche per ogni telefono.
codice IMEI, il MAC Address del WIFI, il MAC Address del Bluetooth, il Product Code ...
se perdi quella cartella in seguito al modding o altro ti ritroverai con l'imei piantato a 0000000000
di conseguneza il tuo device non sara piu in grado di fare telefonate....
anche se su questo device vi è la possibilità, con dei tool messi a disposizione dell'lg di ripristinare il tutto inserendo il codice imei