Ho provato ora ad aprire il secondo link dal telefono e mi ha chiesto di scaricare freegee.apk. tu da dove lo apri?
Visualizzazione stampabile
Ho provato ora ad aprire il secondo link dal telefono e mi ha chiesto di scaricare freegee.apk. tu da dove lo apri?
Scarica ed installa LG mobile support tool http://csmg.lgmobile.com:9002/client...2CAppSetup.exe
Se il programma si apre alla fine dell'installazione chiudilo.
Segui i passi della vecchia guida kdz.https://www.androidiani.com/forum/mo...e-optimus.html
(Installa mxmli, Collega il telefono in dowload mode, disattiva il modem, esegui come amministratore windows enabler, poi dai ON)
il passo 4 lo sostituisci con questo sotto:
Nella cartella FlashTool esegui come amministratoreUpTestEX.exe
Nella finestra R&D Test Tool :
Select Type = 3GQCT (in alto a sinistra)
PhoneMode = DIAG (in alto a destra)
Select kdz file = clicca per selezionare la tua ROM Stock LG *.kdz
Clicca su “Normal web upgrade test” (in basso a destra)
Si aprirà una nuova finestra, clicca sul tasto “Upgrade Start“
Dopo alcuni secondi, si aprirà la finestra “Select Country & Language“
Imposta => Country=Republic of Korea
Imposta => Language=English
Clicca su Ok per procedere
Se non ti riconosce il telefono prova a scaricare i nuovi driver 3.10.1 ( i vecchi erano 3.8.1)
Aggiornamento software e drivers - drivers per windows USB LG Italia e il supporto per LG LG Optimus G
Grazie! Mi sono salvato in calcio d'angolo, mi era sceso un brivido nella schiena!
non so come ma ci sono riuscito... davvero non so come.... in R&D tool dopo che la procedura fosse apparentemente fallita ho scollegato il cavo e ricollegato ed è partito da solo... sullo smartphone è rimasto tutto invariato, nulla di cancellato... posso andare a dormire!
Non si potrebbero aggiungere queste informazioni al primo post e marcare come importante questo topic? Di modo che abbiamo una guida ufficiosa e ordinata su come sbloccare il nostro Optimus G senza creare confusione con altri topic di altri telefoni?
Inoltre volevo chiedere: in altre guide ho letto che sull'impostazione "Phonemode" alcuni consigliano di mettere DIAG, altri CS_EMERGENCY, altri ancora EMERGENCY. Che differenza c'è?
Edit: intendevo al primo post della guida per KDZ. Qui siamo su un altro argomento. :)
Ho fatto un reeboot in recovery con quick boot e mi è uscito quel messaggio "kernel crash".
Quella recovery (6.0.4.5) la stanno usando già da un po', anche io precedentemente l'avevo messa (non è quella touch) con il vecchio freegee. Forse non viene installata correttamente dal programma e quando si cerca di accedere, il sistema crasha.
Però siamo alla teoria, non ho le conoscenze per dire da cosa possa dipendere ;)
nel play store c'è gia qualcuno che l'ha fatto notare " kernel crash"
speriamo che sistemino al piu presto
a meno che necissiti di un nuovo kernel...
anche queste sono supposizioni