Visualizzazione stampabile
-
infatti, dalle dichiarazione della lg, e qui vi sono utenti che hanno contattato loro, prima di fare qualsiasi tipo di modifica,
la garanzia non dovrebbe decader....
inoltre mi sembra una grossa prese x i fondelli che il software danneggi tutto l'apparato.....
-
Quote:
Originariamente inviato da
GrouchoM
Mi hanno detto che non è coperto da garanzia perchè hanno capito che ho messo le mani al software (anche se avevo capito che in questo caso la garanzia LG non decadeva). Sinceramente mi fa strano che un incasinamento software possa intaccare cosi tanto anche il funzionamento dell'hardware. Quando l'ho portato in assistenza praticamente non si accendeva nemmeno in download mode e se collegavo il caricabatteria non si accendeva nemmeno il led rosso di ricarica. Cambiare lo schermo e i tasti mi sembra una cagata colossale!
Ma anche solo la cambiare la scheda madre del telefono non dovrebbe costare molto meno?
Edit: scusate la doppia risposta, mi è impazzito Chrome. Se c'è qualche mod all'ascolto cancelli.
Devono ripararlo in garanzia!
Comunque è possibile che l'esecuzione di software che agiscono a "basso" livello (sblocco bootloader ecc) danneggino l'hw del telefono...Es. molti con l's3 flashando la recovery sbagliata come quella del note 2 hanno dovuto sostituire tutto il pannello dello schermo che si andava "bruciare" a causa di differenti voltaggi..
Cerca di contattare direttamente LG e chiedi il perché del comportamento del centro assistenza, visto che "loro" hanno eplicitamemte detto in passatto che avrebbero passato on garanzia anche device con software nn originale...
-
Io ho contattato il servizio clienti di LG e la loro risposta è stata che la garanzia decade se il problema hardware è causato da interventi di manipolazione software (root, sblocco, flash), quindi il tuo caso rientrato in quello in cui la garanzia è decaduta (almeno credo).
La mia risposta di ieri sera voleva dire che bisogna verificare se effettivamente è necessario sostituire tutto quell'hardware.
Per esempio, se non si dovesse sostuire alcun pezzo di ferro ma solo flashare un firmware non dovrebbero chieder alcuna cosa e farlo in garanzia.
-
Mi sembra strano,alcuni utenti, prima di effettuare il root e lo sblocco, hanno contattato il supporto LG,la loro risposta é stata che tali modifiche non implicano la decadenza della garanzia
Inviato dal mio LG-E975 usando Androidiani App
-
Infatti il problema è questo, come posso verificare se è veramente necessario sostituire quei pezzi?
Se bastava flashare un firmware penso l'avrebbero fatto al centro LG della mia città senza mandarlo a Milano.
-
se uso freegee preso da post n. 125 quando clicco su unlock my phone per installare la CWM touch 6.0.3.0, mi compare un errore dicendo di fare attenzione perchè il mio device possiede jellybean e richiede quindi il nuovo metodo di unlock (flash sbl stack); consiglia di cercare shelnutt2 da xda.
mentre se uso l'ultima versione di freegee presa dal market (con la nuova interfaccia senza "unlock my phone") posso flashare sia la recovery CWM 6.0.4.5 sia la CWM 6.0.4.6, ma quando provo mi chiede se effettuare la classic oppure la mako.
il firmware attualmente installato è E97510g
qualcuno può aiutarmi? grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
xander00
se uso freegee preso da post n. 125 quando clicco su unlock my phone per installare la CWM touch 6.0.3.0, mi compare un errore dicendo di fare attenzione perchè il mio device possiede jellybean e richiede quindi il nuovo metodo di unlock (flash sbl stack); consiglia di cercare shelnutt2 da xda.
mentre se uso l'ultima versione di freegee presa dal market (con la nuova interfaccia senza "unlock my phone") posso flashare sia la recovery CWM 6.0.4.5 sia la CWM 6.0.4.6, ma quando provo mi chiede se effettuare la classic oppure la mako.
il firmware attualmente installato è E97510g
qualcuno può aiutarmi? grazie
Devi usare mako, mentre per il messaggio della vecchia versione è un avviso e se vai avanti dovrebbe andare andare tutto bene. Io ho fatto entrambi senza problemi
-
ok tutto liscio. ho usato la mako installando la cwm 6.0.4.5 utilizzando l'ultima versione di freegee.
ora sto provando la cyanogenmod 11, vi faccio sapere come va! grazieee
-
scusate io ho un lg optimus g e in pratica è successo che ho installato una roo modificata poi non mi piaceva e ho provato a toglierla dopo di cio il mio telefono si è spento e ora non si accende
piu quindi è senza room e se provo ad andare in recovery mode non ci va se provo a fare lhard reset invece il led rossso del telefono lampeggia con intervalli di 20 secondi
-
Mi sono sa chei devi flashare con kdz. Ci sono le guide nella sezione modding. Vedi se va in download mode da spento, tasto centrale. Oppure, da spento volume e Power mi sembra. Oppure colleghi il telefono e via ADb con reboot download. Con calma. B-)