scusate, a me con Freegee mi dice che tutto è andato bene; poi faccio vol+/vol-/power, entra in boot mode ma non vedo una voce recovery
come posso farla partire? tnx
Visualizzazione stampabile
scusate, a me con Freegee mi dice che tutto è andato bene; poi faccio vol+/vol-/power, entra in boot mode ma non vedo una voce recovery
come posso farla partire? tnx
Ciao ragazzi, ho una domanda, sono passato da una settimaba dal Nexus4 all'OptimusG finora con estrema soddisfazione. Trovato da Euronics garanzia italia al mirabolante prezzo di 359 euro!!
Vengo al dunque, ho ottenuto i permessi di door con framaroot.. l'ho fatto perché per me sono essenziali in quanto mi portò dietro da anni alcune apparenze che li richiedono. Il passo successivo dovrebbe essere lo sblocco del bootloader e l'installazione della ricovero moddata.. per me questa operazione non è indispensabile, ma vorrei farla più che altro per fare un bel nandroid backup.. Ho scaricato Freegee Free e ho versione software E97510d-EUR-XX
Posso procedere con Freegee?? Potrei avere qualche problema? Grazie ragazzi.. :))
Ps: ultimo ma non ultimo.. lo sblocco invalida la garanzia? Si può ripristinare tutto eventualmente? Grazie..
Procedi tranquillamente con lo sblocco ma prima fatti il backup della cartella Efs;
Che io sappia lo sblocco non invalida più la garanzia in quanto LG ha cambiato la propria politica;
Sì basta installare un firmware originale (ci sono molte procedure nel forum).
Io l'unico priblema che ho riscontrato é che una volta sbloccato il bootloader e installata la recovery quando lo spegnevo e mettevo il cellulare in carica lui si accendeva e restava una schermata nera cimpletamente ma lo svhermo era praticamente acceso. Ho dovuto ribloccare il boot per risolvere
Grazie per la risposta, allora domani procedo subito con lo sblocco. Che voi sappiate, quanti dati scarica Freegee per lo sblocco del bootloader? 10, 100 mb... perché non avendo una rete wireless a disposizione mi occorrerebbe saperlo per non consumare troppi dati.. diciamo che fino a 20 mb ci sto dentro tranquillamente.. grazie ragazzi..
@Abrax
Cosa intendi per aver ribloccato il root: ha rimesso la ROM stock?
Domanda al volo, e spero in una altrettanto" al volo" risposta.. ma con Freegee, sbloccando il bootloader, fa un reset del telefono, o lascia tutto intatto??? Grazie, grazie, grazie... rotfl
Ultima informazione, Freegee una volta dato l'ok per sbloccare il bootloader, quanti dati scarica approssimativamente? Lo chiedo perché non dispongo al momento di una connessione wireless, e devo fare i conti con il piano dati. Se è sotto i 20mb ci sto dentro.. qualcuno sa? :)
Ciao a tutti scusate ma a me non funge sta giuda...mannaggia..io ho la 10d con i permessi quando istallo apk ok scelgo tutte ke opzioni ad un certo punto dopo aver scelto quale recovery istallare parte un processo con scritto backing up dopo un po che va mi dice che il processo e fallito e abbortito che puo essere???grazie
Inviato dal mio LG-E975
Ciao, io ho eseguito il root del terminale con l'apk FraamaRoot (https://www.androidiani.com/forum/mo...ot-unroot.html)
Ed è andato tutto a meraviglia, quel che volevo chiedere e se questo root è valido per l'esecuzione di questa procedura
Grazie a tutti in anticipo. Ciao
A me tutto ok, mi è comparso questo messaggio, http://img.tapatalk.com/d/13/09/10/ujadu3es.jpg
ma proseguendo non ho riscontrato problemi. Ho la versione 10d eu
Vorrei sbloccare il bootloader,ma me la sto faccendo addosso per la paura di brickare il cell..
A nessuno è successo qualche problema vero?
Edit: fatto, dice your phone is now free ma non riesco ad entrare in recovery..
boh,ora riprovo a leggere il thread..
Edit2: boh, quando accendo tenendo premuto volume + mi escono le scritte del bootloader ma poi mi dice status unlocked..
Avete qualceh idea?
hai sbloccaro il boot ora installa la recovery
quindi devo rifare la procedura e scegliere la recovery giusto?
Nulla,non capisco, faccio il procedimento, tappo su unlock my phone, scarica i file, mi appare la schermata con scritto select recovery, seleziono la CWM touch fa tutto il procedimento e mi da success.
Spengo, riaccendo tenendo premuto vol +, mi dice che sono in fastboot mode,
productname Mako
Hw version re_11 (196)
serial number
Signing-production
Secure boot enabled
lock state unlocked
ma posso solo spengerlo..
Boh, ora provo con la TWRP2.5.0.0 anche se non mi piace come tipo di recovery..
nulla nemmeno così :bd:
Anzi che premere volume piu premi volume meno
tenendo premuto volume meno + power fa vedere 2 volte la scritta lg e poi si abbuia..
Ma porca paletta..
ma va tenuto premuto o premuto di continuo, chiedo perchè sul ray bastava in fase di accensione premere vol - di continuo per entrare i nrecovery..
cmq sia grazie per i suggerimenti e la pazienza, ora vado verso i lletto, domani proverò a fare il procedimento lasciato selezionato la recovery che mi consiglia freegee,forse il problema è quello..
Ecco, ho trovato un'altra guida, il menù del fastboot è cieco, bisogna premere 2 volte volume meno e poi il pulsante di accensione per entrare in recovery..
Non ricordo bene ma mi pare premuto di continuo.
Oppure ;
Accendi il telefono poi prrmi e lascia premuto volume giu e tasto accensione per un po di tempo e ti dovrebbe entrare in recovery
Oppure tieni premuto volume meno e tasto accensione per un po
Per accedere alla recovery premere power+vol su, poi quando appaiono scritte in basso a sx premere 2 volte vol giù e poi power.
Inviato dal mio LG-E975
Avevo già risolto ieri sera,grazie cmq,siete stati gentilissimi!
Ed ora come funziona? Se flasho una ROM mette il kernel da sola o va prima flashato quello?
Inoltre come altri a telefono spento non si ricarica,c'é modo di ovviare, cambiando rom cambia anche la ricovero ed il problema si risolve?
Se volessi tornare tutto stock posso riflashare il firmware originale con il programma di LG che ho scaricato?
Grazie ancora!
Potresti dire come sei entrato in recovery? Io essendo che é passato un po di tempo dall'ultima volta non lo ricordo bene.
Non ho capito cosa vuoi dire a riguardo della ricarica da spento. Io l'unico problema che ho riscontrato è che quando era spento e lo mettevo sotto carica il display si accendeva e restava nero, non spento proprio ma nero come se era retroilluminato. Essendo che io ho deciso di tenere il cellulare stock perché ritengo che il formware lug sua il migliore in asdusilolto riportai tutto stock l'indomani tenendo solo i pag messo di root.
Allora spegni il telefono poi tieni premuto power e volume +.
Da lì 2 volte volume - e poi power.
Così entri in recovery.
Scaricandolo da spento fa la stessa cosa pure a me,pensavo non capitasse,allora é solo una questione di animazione della ricarica,me lo confermate?
Non credo che sia solo un animazione è come se il telefono non si spegnesse. La cosa a me dava molto fastidio. Anche per questo avevo riportato tutto stock. All'inizio avevo pensato che fosse capitato solo a me perché nessuno ne parlava.
Infatti ho chiesto apposta qua. Ma non capisco se flashando un'altra ROM si risolve.
E cmq sia vorrei sapere se il telefono carica o no.
Semmai X riportare stock devo flashare con kdz?
Il telefono carica, questo è sicuto, a questo punto prova a mettere un'altra rom e vedi come ti trovi. Se non sbaglio tu hai la rom stock ma con recovery e boot sbloccati giusto?
Si,il root l'avevo fatto subito,ieri ho sbloccato il bootloader.
Edit: allora ti confermo che messo in questa maniera il telefono da spento non ricarica, tenuto 15 minuti in carica da spento al 57% riacceso l'ho ritrovato al 57%, ora provo a cambiare rom, se continua ad essere così lo rimetto stock, bella fregatura però..
io sono sicuro che caricava, perche avevo messo il cellulare quasi a zero di batteria una notte, e li mi ero accorto che il display restava nero retroilluminato o provato ad accenderlo col caricatore inserito e poi subito rispento, al solito lo schermo nero retroilluminato, lasciato tutta la notte e l'indomani mattina era a 100
mah, allora riprovo, a me pare non carichi, come l'hai rimesso stock con kdz?
Edit: allora è come dici te, ora to provando bene con questa rom (saavyrom) che ho flashato e carica, c'è anche l'icone dalle batteria che si ricarica stilizzata, ma con la stock non si ricaricava sono sicuro.
Ha una parte dei menu in inglese, ma ora per provare il discorso della batteria ho ritirato su il backup dell'altra Rom e come per magia ora ricarica pure da spento(però ha l'effetto leggermente illuminato di cui mi parlavi, che cmq non mi da noia a meno che non frigga il pannello ma non credo)...
Mah..
Cmq sia per roa lo lascio così,ho chiesto su xda se era possibile trasportare la radio fm sulla paranoid android, un ragazzo mi ha risposto che ci provava quindi attendo tenendomi la recovery installata..