Si sono d'accordo, ma se non avesse fatto backup in questo modo potrebbe farlo
Visualizzazione stampabile
Si sono d'accordo, ma se non avesse fatto backup in questo modo potrebbe farlo
A sto punto pensavo di installare la CM10.2 dato che comunque avevo intenzione di farlo. Solo che per come è il telefono adesso non riesco a mettere le zip della rom e le gapps nella memoria interna. Quindi devo per forza prima ripristinare il firmware originale se non sbaglio.
Si ma occhio alla cm 10.2,leggwvo ora che in parecchi hanno problemi di drain della batteria.
Stamattina dopo aver effettuato lo sblocco con freege tento di entrare in recovery... Il risultato lo vedete nell immagine. Non sono nuovo del modding ne è la prima volta che sblocco LGOG, stasera quando tornerò a casa provero un flash del firmware tramide kdz. Secondo voi cosa è successo?http://img.tapatalk.com/d/13/12/07/3u7atyhe.jpg
Hanno aggiornato Freegee e hanno fatto casini.
Anche a me è successo lo stesso. E non siamo gli unici sembra.
Ho risolto riflashando con il metodo kdz per file superiori a 1 giga [guide]new lg flashtool for kdz 1gb or greater!! Fixed kdz extract error! - xda-developers
EDIT: consiglio di usare la vecchia versione di freegee (almeno finchè non risolvono i problemi)
https://www.google.com/url?q=http://...95AfK4cZXDoLag
Mannaggia anche a te? Sto freegee sta proprio friggendo tutti! Bisognerebbe avvisare lo sviluppatore se non se ne fosse accorto!
Io ho dovuto mandarlo in assistenza alla fine. Sembra che con 25-30 € riescono a rimettermi il firmware originale!
Se ne è accorto, se ne è accorto...
"So che alcune persone stanno avendo problemi con il nuovo freegee, ma ho testato accuratamente su ogni dispositivo ho avuto accesso e non ho messo sul play store gioco fino a quando ho sentito che era pronto.
Se avete un problema che mi diceva "Il suo rotto" o semplicemente lasciare commenti negativi sul Playstore fa zero per aiutarli a risolvere.
Ho bisogno di sapere che cosa stavate facendo, quello che è successo, un logcat di correre freeegee, e per voi ad inviarmi la vostra immagine di avvio. Non riesco a risolvere i problemi non che non ho io, e con il gran numero di varianti di LG dispositivi supportati là fuori, ci stanno per essere singhiozzo.
Infine ho avuto un paio di persone che chiedono FreeGee brick loro telefono cellulare di recente. Se si accende a tutto ciò che è lontano da brick. La maggior parte di queste persone hanno fatto altre cose dopo l'uso freegee che l'ha provocata. "
Solo che servono dei feedback per aiutarlo a risolvere. Qualcuno che se la cava con l'inglese potrebbe aiutare?
Quindi al momento rimetto il vecchio Free......
avrei bisogno di una mano, anzi due! quando mando l'install del primo file da scaricare la barra di avanzamento rimane ferma subito all'inizio, mentre quando clicco sul link del secondo file mi apre un riquadro con alcuni file ma non capisco ne come scaricarli ne quali. mi aiuteresti?
edit sono riuscito a scaricare i file, seguo la guida ma quando è il momento di flashare il firmware sembra che lo smartphone non venga riconosciutoAllegato 93309
Ho provato ora ad aprire il secondo link dal telefono e mi ha chiesto di scaricare freegee.apk. tu da dove lo apri?
Scarica ed installa LG mobile support tool http://csmg.lgmobile.com:9002/client...2CAppSetup.exe
Se il programma si apre alla fine dell'installazione chiudilo.
Segui i passi della vecchia guida kdz.https://www.androidiani.com/forum/mo...e-optimus.html
(Installa mxmli, Collega il telefono in dowload mode, disattiva il modem, esegui come amministratore windows enabler, poi dai ON)
il passo 4 lo sostituisci con questo sotto:
Nella cartella FlashTool esegui come amministratoreUpTestEX.exe
Nella finestra R&D Test Tool :
Select Type = 3GQCT (in alto a sinistra)
PhoneMode = DIAG (in alto a destra)
Select kdz file = clicca per selezionare la tua ROM Stock LG *.kdz
Clicca su “Normal web upgrade test” (in basso a destra)
Si aprirà una nuova finestra, clicca sul tasto “Upgrade Start“
Dopo alcuni secondi, si aprirà la finestra “Select Country & Language“
Imposta => Country=Republic of Korea
Imposta => Language=English
Clicca su Ok per procedere
Se non ti riconosce il telefono prova a scaricare i nuovi driver 3.10.1 ( i vecchi erano 3.8.1)
Aggiornamento software e drivers - drivers per windows USB LG Italia e il supporto per LG LG Optimus G
Grazie! Mi sono salvato in calcio d'angolo, mi era sceso un brivido nella schiena!
non so come ma ci sono riuscito... davvero non so come.... in R&D tool dopo che la procedura fosse apparentemente fallita ho scollegato il cavo e ricollegato ed è partito da solo... sullo smartphone è rimasto tutto invariato, nulla di cancellato... posso andare a dormire!
Non si potrebbero aggiungere queste informazioni al primo post e marcare come importante questo topic? Di modo che abbiamo una guida ufficiosa e ordinata su come sbloccare il nostro Optimus G senza creare confusione con altri topic di altri telefoni?
Inoltre volevo chiedere: in altre guide ho letto che sull'impostazione "Phonemode" alcuni consigliano di mettere DIAG, altri CS_EMERGENCY, altri ancora EMERGENCY. Che differenza c'è?
Edit: intendevo al primo post della guida per KDZ. Qui siamo su un altro argomento. :)
Ho fatto un reeboot in recovery con quick boot e mi è uscito quel messaggio "kernel crash".
Quella recovery (6.0.4.5) la stanno usando già da un po', anche io precedentemente l'avevo messa (non è quella touch) con il vecchio freegee. Forse non viene installata correttamente dal programma e quando si cerca di accedere, il sistema crasha.
Però siamo alla teoria, non ho le conoscenze per dire da cosa possa dipendere ;)
nel play store c'è gia qualcuno che l'ha fatto notare " kernel crash"
speriamo che sistemino al piu presto
a meno che necissiti di un nuovo kernel...
anche queste sono supposizioni
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_qKhMf.jpg
Inviato dal mio LG-E975 usando Androidiani App
Questa è la versione di fregee che ho scaricato, mi chiede se voglio la classic oppure la mako , voi cosa mi consigliate? Ps: non ce il comando unlock my optimus g.
Ok, peccato la avevo già pagata.....,,.
Io oggi l'ho risbloccato usando il bootloader del nexus 4 ed è andato tutto bene :D
Quando vado a fare la recovery mi da schermo nero, ho sbagliato qualcosa?
vado a fare? Non capisco D:
Ho sbloccato il botloader, e dovrei caricare il cyano, si va in recovery oppure dove?
Si, devi andare in recovery per flashare la cyano :D
Se vado in recovery appare schermata nera
provare con VOL UP + VOL DOWN + POWER per andare in bootloader e poi da lì si può andare in recovery. e poi come ci si entra in recovery?
Dal bootloader 2 volte vol- e poi power.
Forse si deve cliccare il tasto power una volta fatta quella roba..non ho mai provato ad entrare in recovery con tasti fisici.
Usa Quick Boot ;)
Ragazzi ho scaricato freegee ho fatto tutta la procedura anche il backup su dropbox ma non appena il backup era al 50% mi è spuntato installing ed è da circa 10 min che è bloccato su installing..cosa faccio?
Probabilmente hai saltato qualche permesso a Superuser.
Dopo 10 minuti credo non si riprenda più.
Chiudi e riprova.
...questa scusa
E' un avviso di sicurezza perchè deve fare delle modifiche al sistema se non dici che sei d'accordo non puoi andare avanti.
Dice (in breve) che il tuo dispositivo esegue JB ed ha bisogno di una procedura di sblocco speciale e che per farlo deve agire dove risiede anche il download mode, si raccomanda (nel caso avessi problemi) di no nriavviare ma cercare quello che riporta quindi SCRIVILO per bene dove non puoi perderlo...:-$
io l'ho fatto ed è andato tutto bene.