Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
GrouchoM
Anche se forse non vi interessa vi riporto la mia brutta esperienza!
Dopo aver provato a sbloccare il bootloader e installare la CWM con FreeGee, quando non funzionava e ha dato problemi a molti se non sbaglio, qualcosa appunto è andato storto e il telefono non si accendeva più. L'ho portato in assistenza, da li lo hanno mandato al centro LG a Milano. Dopo un mese mi chiamano dicendomi che il telefono non era coperto da garanzia e se voglio me lo mettono a posto per la modica cifra di 380 EURO!! Il preventivo adesso non ce l'ho sottomano ma telefonicamente mi hanno detto che devono cambiare tutta l'elettronica, lo schermo e i tasti soft.
Io adesso non me ne intendo tanto di hardware telefonico ma è possibile che un'applicazione che funziona male causi danni cosi grossi??
Scrivo per informarvi che dopo 2 mesi di odissea ho di nuovo il mio G funzionante! Quello che vorrei far presente è che ho risolto il problema "semplicemente" grazie ad un tecnico che con una Riffbox ha resuscitato il telefono senza problemi (anche se per aprirlo mi ha mostrificato la scocca posteriore! :p). Quindi non c'era un problema hardware come preventivato dal centro assistenza di LG, il quale si meriterebbe una denuncia per tentata rapina a mano armata! Ovviamente non ce l'ho con LG in se che, anzi, quando li ho chiamati, mi hanno consigliato anche loro di farlo vedere da qualcun'altro.
Per chi non conoscesse la Riffbox:
https://www.youtube.com/watch?v=5NRXhJxbtYY
-
Per curiosità in che città sei?
Quanto ti ha chiesto per la riparazione?
Così condividiamo info per il futuro.
Grazie.
-
Quote:
Originariamente inviato da
GrouchoM
Scrivo per informarvi che dopo 2 mesi di odissea ho di nuovo il mio G funzionante! Quello che vorrei far presente è che ho risolto il problema "semplicemente" grazie ad un tecnico che con una Riffbox ha resuscitato il telefono senza problemi (anche se per aprirlo mi ha mostrificato la scocca posteriore! :p). Quindi non c'era un problema hardware come preventivato dal centro assistenza di LG, il quale si meriterebbe una denuncia per tentata rapina a mano armata! Ovviamente non ce l'ho con LG in se che, anzi, quando li ho chiamati, mi hanno consigliato anche loro di farlo vedere da qualcun'altro.
Per chi non conoscesse la Riffbox:
https://www.youtube.com/watch?v=5NRXhJxbtYY
Non ce l'hai con LG ok, però l'assistenza non ne esce tanto bene da questa vicenda.
Confermo ciò che avevo detto qualche post addietro :Truffa :mad:
-
direi che almeno alla lg una mail la manderei se non fare altro di più importante...marcando la mano sul fatto che se non avessi provveduto tu ti avrebbero sostituito l'hardware del telefono inultimente...a questo punto spero che mi dica bene ora che ci devo andare pure io per il gps. :o :o :o
-
Si una mail a LG la mando sicuramente per informarli della disonestà del loro centro assistenza. Con una pernacchia sonora come saluti.
Io sono stato fortunato a trovare questo ragazzo poco fuori di dove abito. Da quello che ho capito lavora principalmente con i Samsung che sono più diffusi, ma come vedete non ha avuto problemi col mio LG. Non so se posso spammare la sua pagina Facebook, io comunque sto a Montelabbate (PU) nelle Marche.
Per la riparazione mi ha chiesto 90 €. Non sono pochi ma sono sicuramente meglio di 380 o di un telefono nuovo.
-
ragzzi, volevo sbloccare il boot loader, per levare la barr delle qslide visto che non mi funzionano,. posso usare questa versione? https://play.google.com/store/apps/d...l.freegee_free
non ci sono problemi?! ho paura che succeda qualcosa ( ho solo fatto il root)
-
Si tutto ok, a me ha funzionato alla grande.
-
Anche io, sbloccato tre volte senza problemi
-
Yess ha funzionato perfettamente, ma qualora mettiamo si dovesse avere un aggiornamento ufficiale, potrei da freegee ribloccare il bootloader, levare i permessi di root e aggiornare!???
-
Per chiudere il bootloader devi riflashare un firmware con kdz, non c'è altro modo.