Quote:
Originariamente inviato da fracarro
grazie
Inviato dal mio LG-E975 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da fracarro
grazie
Ciao di nuovo a tutti.Volevo mettere per curiosità la versione 10h(fra) ma purtroppo non riesco ancora a scaricare dalla lista dei firmware.Se qualcuno potrebbe essere così gentile da linkarmela qui o addirittura di seguirmi passo passo perchè davvero non ci riesco:'( grazie
ps la 10h secondo voi è migliore della 10D?
Questo metodo non funziona con firmware di dimensioni uguali o superiori a 1 Giga e vi trovate la scritta extrac file error appena partite con il flash.
Su Xda, grazie a davevinci, viene utilizzato un nuovo flashtool, quello utilizzato per il G2, che funziona anche per il nostro G [guida] nuovo lg flashtool per KDZ 1gb o superiore! Corretto errore KDZ estratto!
Attenzione: i vecchi driver
(3.08.001) non funzionano, per il nuovo LG support Tool servono nuovi driver (3.10.1.0)
Se flashate firmware sotto il Giga quindi, nessun problema, ma se volete flashare ad esempio, la no brand 10j (1.11 gb) occorre utilizzare il 2° metodo (naturalmente fate tutto a vostro rischio e pericolo!).
ciao ragazzi, volendo riportare lg al suo firmware originale (ho quello comprato da mediaword), quale file kdz devo scaricare esattamente??? non ricordo piu la versione
Nessuno mi da una mano?
Perché lo vuoi riportare all'originale? Non decade la garanzia se lasci il firmware stock LG no brand.
Appena esce il nuovo aggiornamento sarai il primo ad averlo senza attendere i brand.
Mi indicheresti il firmware no brand 1h corretto gentilmente?
Buon giorno
ho un LG Optimus G Vodafone acquistato da MediaWord e volevo flashare la non brand x acquisire la funzionalità LTE della Tim che da quanto mi riesce capire non è attiva proprio x la brandizzazione Vodafone.
Ho scaricato tutti i file necessari ed ho un dubbio: il backup effettuato sia con la suite LG sia dal telefono stesso una volta aggiornato al firmaware no brand è riutilizzabile o perdo tutte le up e i dati?
Grazie
Lo riutilizzo senza problemi. Ho fatto anche io così. Dopo questo aggiornamento con LG suite te ne troverà sicuramente un altro, la versione G.
Installa anche quella.
Ciao
Si è la D, ma dopo l'aggiornamento se colleghi il cell a LG suite ti trova un'altra versione, la G.
Ma che versione vodafone? G o D?
Ricapitoliamo:
ho messo il firmware E97510D_00.kdz e tutto è filato liscio, sbrandizzato e 4g attivato.
Collegato alla PC suite LG ha trovato il famoso aggiornamento alla versione G e lo ha installato ribrandizzandomi il cellulare con logo Vodafone e 4g diabilitato x sim TIM.
Perchè?
Credo dipenda dal fatto che LG suite vede il tuo telefono come brand Vodafone, sia che tu metta la 10h , sia che tu metta una rom custom.
Una volta fatto il debrand, gli aggiornamenti andrebbero fatti sempre manualmente con kdz.
Buongiorno
Vorrei sapere se qualcuno, che come me a sbrandizzato il terminale Vodafone, è riuscito a collegarsi alla rete 4g :-)
Grazie
PS
Vivo a Milano e non si è mai collegato alla rete 4g
Le sim 3 sono tutte uguali, non serve cambiarle. A Milano navighi con il 4g sotto copertura H.
Salve a tutti, ho la necessità di risolvermi il problema al LG G (E97510D eu)... Avevo installato la ROM cyano ma mi dava problemi in fase di avvio e così ho avuto l'idea di riportarlo all'originale. Purtroppo kdz non completa la procedura (rimane in Callfn_Start Upgrade) ed il telefono mi è rimasto in download mode...
Se qualcuno può darmi una mano di aiuto con urgenza...
Grazie anticipatamente
Tieni premuto il tasto di accensione/spegnimento per almeno 10 secondi e ti si dovrebbe spegnere.. :D
Robertog0604, prova con questo metodo:
Per ripristinarlo con l'imei puoi usare Lg Support tool, inserendo l'imei nella ricerca del firmware copiandolo dalla scatola.
Guarda questo mio post https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post3802353
Puoi fare la ricerca come ripristino/emergenza ed inserire, o numero di serie o miei..
Nella guida postata al primo post (:) ) il link per scaricare i driver LG non va più. Si possono reperire da qualche altra parte? Grazie
Sono riuscito a trovare i driver e tutti i pacchetti necessari.
Premessa: ho sbloccato il bootloader e installato la cwm con l'ultima versione di Freegee che però mi ha sputtanato tutto. All'avvio effettivamente riesco ad accedere al fastboot mode e alla recovery ma se faccio partire normalmente il telefono mi da schermata nera con "Kernel Crash, Demigod Crash Handler". Ho pensato quindi di reinstallare una rom stock con kdz.
Ho seguito la guida attentamente ma purtroppo il flash non riesce ad andare a buon fine. Ho notato che quando lancio l'update con kdz, quest'ultimo è come se andasse in crash. Infatti nel titolo della finestra compare (Non risponde). Lasciandolo fare per qualche minuto, arriva alla fine del processo che mi restituisce sempre un errore. Ho provato un sacco di volte ma non c'è stato verso. Avete qualche suggerimento prima di mandare il telefono in assistenza?
Ciao... ho avuto problemi anche io con kdz per rimettere il firmware originale. Ho risolto così: ho messo il telefono in download mode, mi sono scaricato il tool di LG (funziona bene solo su sistemi a 32 bit, tra l'altro specificato nel loro sito) e poi fa tutto lui... installa i driver, scarica il firmware scrive sul telefono, riportandolo come LG l'ha creato.
Prova come dice Roberto, se non riesci io ho risolto il kernel crash utilizzando il kdz per file superiori ad 1 giga http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2498102
Porc... non si accende più! :o
GrouchoM che errore ti da??
mettilo sotto carica un po', collegalo con la usb e premi il tasto centrale del volume e il tasto power... dovrebbe andare in download mode e poi fai la procedura come ti accennavo prima
L'ho messo sotto carica ma il fatto che non si accende il led rosso è preoccupante?
Prima anzi cercando di metterlo in download mode (quindi volume up e down premuti mentre collego il cavo) il telefono non andava in download mode ma lampeggiava il led rosso per poi spegnersi dopo un minuto.
Era questo
Quote:
Kernel Crash, Demigod Crash Handler
strano... lui si deve mettere in download mode. Tienilo un po' sotto caricabatterie. Dopo un po' usa il tasto che si trova tra il volume su e giù + power, prova con quello. Dopo di ciò se non riesci a farlo visualizzarlo ad lg tool... non so che dirti.
L'errore era questo?
http://img.tapatalk.com/d/13/12/06/yze3ubu3.jpg
niente da fare è completamente morto. Lo sto portando in assistenza. Sperando non mi chiedano anche il sangue! Vi ringrazio per l'aiuto comunque.
Ragazzi la mia ROM stock era 97510d ovvero quella italiana. Ora ho una custom ROM (la savvy) che nelle informazioni software mi riporta lg97510h. Posso flashare questo firmware originale oppure devo scaricarmi la versione h?
Ecco. a me è appena sorto il problema! XD
Come detto sopra, avevo flahato il firmware originale modello ITA no brand E97510D. Poi ho rootato il tel , mi sono messo una custom rom e adesso mi da nelle informazioni softaware: E97510h - EUR - XX.
Oggi ho provato a tornare al firmare originale, ma dopo aver fatto tutto il procedimento della guida (che in passato mi era riuscito perfettamente) questa volta non me lo fa fare. Il tel resta va nel bootloader e mi fa scegliere tra start, entare in recovery, off ecc.
Questo è il log di errore:
[R&D Test Tools Log File]
17:20:44 : Launching SW update
17:20:44 : Unpacking KDZ
17:21:27 : KDZ file extraced
17:22:14 : Files were extracted.
17:22:14 : LGMobileDL Load.
17:22:14 : Port = -1
17:22:14 : Connecting to phone
17:22:25 : Check Phone mode = 2
17:22:25 : Phone type check.......
17:22:26 : LGMobileDL.DLL Loading....
17:22:26 : _SetAuthMark Fail
17:22:26 : _SetAuthMark Ok : wAuthMark(65535)
17:22:27 : _DetachDLL Call
17:22:27 : _DetachDLL Call End
17:22:27 : Param : Path = C:\ProgramData\LGMOBILEAX\Phone\E97510D_00.dz
17:22:27 : Param : moduleDir =
17:22:27 : Param : waitTime = 0
17:22:27 : Param : UsbHighSpeed = 1
17:22:27 : Param : PhoneMode = 2
17:22:27 : Param : BinVersion = E97510D_00
17:22:27 : Param : AuthMark = 65535
17:22:27 : Call fn_StartUpgrade
Ora il mio dubbio è: Devo scaricare come file KDZ uno che sia la versione H? O va bene uno qualsiasi e sono io a sbagliare qualcosa?
Alla fine ho risolto. Dopo l'errore che mi ritrovavo in recovery, spegnevo è riaccendevo il Tel (con il programma sul pc ancora in funzione) e ricaricando il film kdz me lo ha flashato senza problemi: -)
ho un ptoblema... il pc (Windows 8 pro 64 bit) non mi trova il driver "modem"... come faccio??