CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

[ROM] Savvy rom v4 su base stock (Optimus G)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di jaffio80


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    CATANIA
    Messaggi
    503
    Smartphone
    LG OPTIMUS G

    Ringraziamenti
    89
    Ringraziato 99 volte in 82 Posts
    Predefinito

    [ROM] Savvy rom v4 su base stock (Optimus G)

    SALVE a tutti,visto che non si trova 1 guida per installare una ROM piu' fluida,e visto i vari crash quando si prova a installarla, vi posto una guida su come installare questa fluida ROM stock alleggerita senza perdere l'interfaccia originale.

    DOWNLOAD SAVVYROM:https://docs.google.com/file/d/0Bw6m...Y4eWVOelE/edit , Copiate il file .zip della ROM nella vostra sdcard interna

    Caratteristiche ROM SAVVYROM V5.2:

    - Basata su Stock 4.1.2
    - Completamente deodexata
    - zipaligned
    - Busybox installato su sistema / xbin
    - Supporto init.d
    - rootata
    - Debloated
    - Modificato Liberty Kernel per E975 da Evolutionmods (migliorare il suono, controllo gamma, overcloccato e più)
    - Alcuni tweaks build.prop per migliorare la durata della batteria e lo scorrimento
    - Aggiunta Tastiera AOSP e Rimossa quella Stock
    - Aumentata la Qualità delle Foto (modificato media_profiles.xml) Grazie a Epic
    - Usando la barra di stato nera con QSLIDE omesso grazie bleached45
    - Modificato dcm_settings.xml per disabilitare fast_dormancy Grazie a jonasl (questo può variare il proprio gestore di rete, per vedere l'elenco è possibile aprire apn-conf.xml quindi modificare il dcm_settings.xml prima di flashare. Basta usare winrar o simili per aprire lo zip).
    - Aggiunti 2 nuovi temi compreso 4.4 KITKAT
    -Aggiunta una splendida tastiera stile G2 credo ricca di tutto
    -Durata della batteria eccezzionale,in piu' potete installare il KERNEL DI LOLLER (Solid_Kernel)

    Di cosa avete bisogno?

    - LG Optimus G (E975)
    - Bootloader Sbloccato
    - CWM Recovery installata sul tuo E975

    Sbloccare Bootloader su LG Optimus G con FreeGee app

    Prerequisiti:

    Root : Ottenere i Permessi di Root su LG Optimus G (Basta scaricare framaroot :xda-developers)

    Download:

    Scaricate l'applicazione FreeGee dal Google Play Store per sbloccare il Bootloader: FreeGee Free

    Come Sbloccare il Bootloader:

    NOTA: Se volete effettuare un Backup prima di Sbloccare il Bootloader aprite l'app FreeGee andate in Setting e Mettete la spunta su "Enable DropBox" e aspettate il termine della Procedura di Backup.

    Per Sbloccare il Bootloader, è necessario Installare l'Applicazione FreeGee sul vostro cellulare, Aprire FreeGee e Cliccare su "Unlock my LG Optimus G".
    Cliccate su "I Agree",adesso cliccate nuovamente su "Unlock my LG Optimus G" e attendete che finisca la procedura;adesso cliccate su crw e attendete l'installazione,se dopo avere installato la recovery vi indirizza sul play store scaricate e installate BUSY BOX.

    Informazioni Importanti!

    Per Entrare nel Bootloader Accendete il cellulare Tenendo Premuto il Tasto di Accensione e il Volume Su.

    Entrando nel Bootloader, si noterà che NON c'è il 'Menù' per Entrare in Fastboot o in Recovery!

    Perciò dovete Navigare nel 'Menù' "cieco".

    Utilizzate i Tasti del Volume per Cambiare la Selezione e il Tasto di Accensione per Selezionare e Confermare.

    LE SCELTE SONO IN ORDINE PREMENDO GIU' (con il tasto del Vol-):

    START - Avviare il Telefono Normalmente [Già Selezionato!!]
    RESTART BOOTLOADER - Riavviare nel Bootloader
    RECOVERY MODE - Entrare in Recovery
    POWER OFF - Per Spegnere il Cellulare

    Quindi per Entrare in Recovery e Vedere se la Custom Recovery è stata installata con Successo, Cliccate 2 volte il Tasto VOL- e Cliccate il Tasto di Accensione per Confermare...
    Aspettate che il cellulare Entri in recovery.
    Come Installare:

    0. Scaricate e Copiate il file .zip della ROM e il file del KERNEL di LOLLER nella vostra sdcard interna
    1. Avviate in una Custom Recovery ( CWM )
    2. Mount and storage > Eseguite Format system, data and cache
    3. GO BACK
    4. Wipe data/factory reset e date "YES"
    5. Wipe cache partition e date "YES"
    6. Advanced > Wipe dalvik cache e date "YES"
    7. GO BACK
    8 Install zip from sdcard > choose zip from sdcard > seleionate il file .zip della ROM e date "YES" > Install
    9 RIPETERE la stessa procedura del punto 8 se si vuole flashare anche il KERNEL di LOLLER
    10. GO BACK
    11. Reboot System Now e aspettate che il vostro LG OG si riavvii...
    FINE GUIDA
    Ultima modifica di jaffio80; 03-05-14 alle 17:47 - Motivo: AGGIORNAMENTO LINK DOWNLOAD

  2. Il seguente Utente ha ringraziato jaffio80 per il post:

    ligier79 (09-12-13)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    139

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Grande ci voleva una guida in italiano senza dover fare la traduzione da xda. Il telefono va benissimo con la stock tuttavia non é perfetta su foto e durata batteria per battery drain di app google ecc. Se questa ROM aiuta ben venga. Se voglio mettere la epsilon la procedura é la stessa suppongo.

    Inviato dal mio LG-E975 usando Androidiani App

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di jaffio80


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    CATANIA
    Messaggi
    503
    Smartphone
    LG OPTIMUS G

    Ringraziamenti
    89
    Ringraziato 99 volte in 82 Posts
    Predefinito

    guarda non so di preciso come funzioni la epsilon,questa guida l'ho postata perche' io quando provavo a installare nuove rom mi andava il telefono in blocco,e dopo che l'ho riflesshato parecchie volte poi ci sono riuscito e ho postato la guida semplice da fare perche' ho spiegato credo tutto,ed e' stabile e leggera....va 1 bomba ora e la batteria dura di piu'.1 thanks non guasta mai ligier79.grazie

  6. Il seguente Utente ha ringraziato jaffio80 per il post:

    Medevine (10-12-13)

  7. #4
    Senior Droid L'avatar di Varidoianis


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    368

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 17 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Io l'ho installata ieri. È vero che c'è un miglioramento della batteria, ma noto dei problemi con l'arrivo degli sms e mi parte sempre la vibrazione quando effettuò una chiamata. Anche la tastiera la trovo scomoda. Andrebbe migliorata un po

    Inviato dal mio LG-E975 usando Androidiani App

  8. #5
    Senior Droid L'avatar di jaffio80


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    CATANIA
    Messaggi
    503
    Smartphone
    LG OPTIMUS G

    Ringraziamenti
    89
    Ringraziato 99 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Ciao, che la vibrazione parte durante la chiamata e' vero,ma a me non da nessun tipo di problemi sull'arrivo degli sms o altro.A me gira benissimo.Poi vediamo in seguito come si comportera'.Per la tastiera installa swiftkey.

  9. #6
    Senior Droid L'avatar di Varidoianis


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    368

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 17 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jaffio80 Visualizza il messaggio
    Ciao, che la vibrazione parte durante la chiamata e' vero,ma a me non da nessun tipo di problemi sull'arrivo degli sms o altro.A me gira benissimo.Poi vediamo in seguito come si comportera'.Per la tastiera installa swiftkey.
    Ma a te arrivano le notifiche delle risposte di andoridiani? A me no. Poi non mi piace il fatto che diano state tolte dalle app stock di LG. Ad esempio il traduttore fotografico a me piaceva molto.

    Inviato dal mio LG-E975 usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy