Come no? Cercarlo su xda l'ho preso da lì 2 giorni fa
Visualizzazione stampabile
Come no? Cercarlo su xda l'ho preso da lì 2 giorni fa
Scusate se mi inserisco "brutalmente" ma in questo periodo sono super impegnato dal lavoro (vi scrivo in pausa pranzo) ne una connessione wifi a casa per documentarmi.
Arrivo al punto, sono un felice possessore di Optimus G da un anno e qualche mese pero sto riscontrando dei cali di durata della batteria. Ho letto che è frutto della normale usura e che la soluzione potrebbe essere montare una rom e un kernel non originali. Quindi mi sono convinto e vorrei fare il grande passo ed entrare nel mondo del modding :)
Potreste dirmi quale guida devo seguire se parto da zero? Eventuali consigli su rom/kernel da montare?
E' possibile farlo anche su Mac?
Grazie mille e scusate la richiesta magari offtopic.
Direi che dovresti partire da una cosa fondamentale che è conoscere cosa stai facendo (non è polemica, credimi).
Se sai cosa stai facendo sai anche che rischi corri ed eventuali "piani B", quindi un consiglio...leggi, leggi, leggi. poi esegui :cool:
Detto questo puoi partore fondamentlamente da due thread:
Root, Sblocco Bootloader, installazione Recovery custom
ROM su base uffiaciale LG
Fatti un'idea tua su cosa devi fare e come, poi se cerchi qualche altra informazione vai sul forum xda, c'é una sezione (rigirasamente solo in inglese) in cui trovi tonnellate di materiale per il G e per i più diversi argomenti
Hai JB o KK?
Direi che dovresti partire da una cosa fondamentale che è conoscere cosa stai facendo (non è polemica, credimi).
Se sai cosa stai facendo sai anche che rischi corri ed eventuali "piani B", quindi un consiglio...leggi, leggi, leggi. poi esegui :cool:
Detto questo puoi partore fondamentlamente da due thread:
Root, Sblocco Bootloader, installazione Recovery custom
ROM su base uffiaciale LG
Fatti un'idea tua su cosa devi fare e come, poi se cerchi qualche altra informazione vai sul forum xda, c'é una sezione (rigirasamente solo in inglese) in cui trovi tonnellate di materiale per il G e per i più diversi argomenti
edit: E' impazzito il browser rotfl
Dopo 5 giorni e due installazioni posso dire che la Artmod stile G3 è un'ottima Rom molto fluida e bella da vedere oltre che il Dual Window è molto comodo insomma rispetto alla stock 4.4.2 è migliore nonostante il bug della luminosità e dell'orario invece i bug del task manager e del LED non ci sono
Inviato dal mio LG-E975 usando Androidiani App
ho KK, il telefono è nobrand.
Mi sono documentato un sacco, ho letto quasi tutto il materiale ma non riesco a capire quale sia la procedura che devo seguire. Io parto da un OG 4.4.2 completamente stock e non ho capito se devo iniziare con sbloccare il root o il boot. Per i root ho scaricato towelroot (perche Framaroot non mi funzionava) ma non so se farlo partire o se prima devo fare delle cose; Per il boot non ho ben capito come fare.
Credimi ho provato anche a cercare su XDA ma non ci sto capendo niente e non mi sembra che nessuno parli di come fare dopo l'aggiornamento a KK.
Grazie e scusami per la confusione
La procedura te l'ho scritta in ordine, devi prima ottenere i permessi di root (towel o ioroot, io preferisco il secondo) - segui il link al thread che spiega come fare e fa anche riferimento al thread originale di XDA.
Dopo aver ottenuto il root, sblocca il bootloader ed installa la Recovery Custom con Freegee - segui questo link, utilizza lo sblocco MAKO, installa la recovery che vuoi anche se io preferisco la TWRP.
Spero sia tutto chiaro ora.
N.B.
Ricordati di fare backup della partizione EFS con lo script nel thread per il root o con Freegee quando sblocchi il bootloader, è molto importante.
Ciao.
Ho notato che il porting della ROM del G3 sta crescendo bene e supporta anche l'ART (cosa da non sottovalutare). L'ho provata poco ma su due piedi mi sembrava che la batteria durasse qualcosina in piu.. Qualcuno l'ha testata?
Io no perché non ha la radio fm
La Artmod ha la radio e funziona ed è in stile G3