CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 26 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 254
Discussione:

[GUIDA]Root, Backup EFS, disabilitare Fast Dormancy su Wind KK Stock (Optimus G)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di cartman73


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    1,598
    Smartphone
    LG g4 | H815

    Ringraziamenti
    322
    Ringraziato 382 volte in 326 Posts
    Talking

    [GUIDA]Root, Backup EFS, disabilitare Fast Dormancy su Wind KK Stock (Optimus G)

    Ciao a tutti, ieri sera ho aggiornato a KK il mio G (valido per i soli brand vodafone), successivamente ho provato ad ottenere i permessi di root con framaroot ma senza successo.
    Dopo una breve ricerca ho trovato un metodo per il G2, il Gpad ed alcune versioni di G (non la e975), ho testato personalmente il metodo e funziona correttamente

    link al materiale e thread su xda.

    Vi serve verificare prima che la recovery possa ricevere gli aggiornamenti via adb, per farlo seguite le indicazioni nel thread stesso.

    Anche se vi dice che il vostro dispositivo non è supportato l'exploit funziona.
    Non avrete installato nè supersu né superuser, ma avrete il root, testatelo con la vostra app preferita
    se volete installare SuperSU andate al Play Store

    Ora sto ripristinando tutto, a fine operazione vi farò sapere se ho avuto problemi.

    Tutto a posto e funzionante, io ho una sim wind e come si sa, il fast dormancy mi fa battery drain anche qui.
    Se volete eliminarlo bisogna inserire una riga nel database /data/data/com.android.providers.telephony/databases/telephony.db per l'operatore wind, io ho usato aSQLiteManager.
    questa è la riga che ho importato dopo la modifica: WIND
    Vi rimando anche al thread aperto qui

    In alternativa si può utilizzare TowelRoot reperibile su xda. Grazie a Gheghe

    Per sbloccare il bootloader ed installare la recovery custom potete continuare ad usare FreeGee.

    Per chi volesse eseguire il backup delle partizioni EFS, ho trovato su xda lo script per fare, almeno spero, quello che faceva Freegee senza installare recovery custom.
    Gli script sono questi:
    Backup
    su
    dd if=/dev/block/platform/msm_sdcc.1/by-name/m9kefs1 of=/sdcard/m9kefs1.img
    dd if=/dev/block/platform/msm_sdcc.1/by-name/m9kefs2 of=/sdcard/m9kefs2.img
    dd if=/dev/block/platform/msm_sdcc.1/by-name/m9kefs3 of=/sdcard/m9kefs3.img

    Restore
    su
    dd if=/sdcard/m9kefs1.img of=/dev/block/platform/msm_sdcc.1/by-name/m9kefs1
    dd if=/sdcard/m9kefs2.img of=/dev/block/platform/msm_sdcc.1/by-name/m9kefs2
    dd if=/sdcard/m9kefs3.img of=/dev/block/platform/msm_sdcc.1/by-name/m9kefs3

    Questo è il thread di XDA
    Si deve usare ADB da PC o emulatore terminale da telefono, i file non sono visibili da PC ma da file manager sul telefono si, vengono salvati sulla root della SD.

    Se avete osservazioni fatevi avanti

    Io li ho usati e hanno prodotto gli stessi tre file di Freegee

    Non mi assumo nessuna responsabilità sugli effetti, ognuno lo faccia a suo rischio e pericolo
    Il merito è dell'autore della procedura, e di tutti coloro che contribuiranno ovviamente.
    Ultima modifica di cartman73; 01-07-14 alle 11:32 - Motivo: aggiornamento guida + aggiunto Freegee

  2. I seguenti 11 Utenti hanno ringraziato cartman73 per il post:

    dentors (20-09-15),fili345 (29-06-14),gatto95 (10-11-14),Gheghe (18-06-14),grifovunque (18-06-14),luky96c (30-06-14),Miccare (19-08-14),paolinhos (24-06-14),Parkour96 (22-06-14),zar8 (20-06-14)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    1,001

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 82 volte in 77 Posts
    Predefinito

    solo con Wind si ha questo problema?

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cartman73 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ieri sera ho aggiornato a KK il mio G (valido per i soli brand vodafone), successivamente ho provato ad ottenere i permessi di root con framaroot ma senza successo.
    Dopo una breve ricerca ho trovato un metodo per il G2, il Gpad ed alcune versioni di G (non la e975), ho testato personalmente il metodo e funziona correttamente

    link al materiale.

    Vi serve verificare prima che la recovery possa ricevere gli aggiornamenti via adb, per farlo seguite le indicazioni nel thread stesso.

    Anche se vi dice che il vostro dispositivo non è supportato l'exploit funziona.

    Ora sto ripristinando tutto, a fine operazione vi farò sapere se ho avuto problemi.

    Chiedo al moderatore di mettere in rilievo la discussione.
    Ora che ci penso forse è meglio spostarla in modding, mi scuso per l'errore.

    Sembra che sia tutto a posto e funzionante, io ho una sim wind e come si sa, il fast dormancy mi fa battery drain anche qui.
    Se volete eliminarlo bisogna inserire una riga nel database /data/data/com.android.providers.telephony/databases/telephony.db per l'operatore wind, io ho usato aSQLiteManager
    potresti descrivere come hai fatto visto che di inglese non capisco un tubo :P?

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di cartman73


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    1,598
    Smartphone
    LG g4 | H815

    Ringraziamenti
    322
    Ringraziato 382 volte in 326 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da riccardor93 Visualizza il messaggio
    solo con Wind si ha questo problema?
    degli operatori italiani (che io sappia) si.

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di cartman73


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    1,598
    Smartphone
    LG g4 | H815

    Ringraziamenti
    322
    Ringraziato 382 volte in 326 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da amoviaggiare Visualizza il messaggio
    potresti descrivere come hai fatto visto che di inglese non capisco un tubo :P?
    quali delle due cose che ho scritto?
    E comunque inizire con il traduttore di google non sarebbe male

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cartman73 Visualizza il messaggio
    quali delle due cose che ho scritto?
    E comunque inizire con il traduttore di google non sarebbe male
    ho scaricato ioroot adesso che faccio?

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cartman73 Visualizza il messaggio
    quali delle due cose che ho scritto?
    E comunque inizire con il traduttore di google non sarebbe male
    Iniziamo.
    Scaricate lo zip ioroot25 sul desktop: DOWNLOAD QUI.
    Estraete il tutto in una cartella sul dekstop.
    Collegate il cellulare al pc.
    Tenendo premuto sulla vostra tastiera il tasto SHIFT, fate tasto destro del mouse sulla cartella dove avete estratto lo zip IOROOT e selezionate dal menù a tendina “apri prompt windows qui” .
    Digitate ora il comando “ adb devices” e premete invio.
    Digitate ora il comando “ adb reboot recovery ” e premete invio.
    A questo punto il vostro cell si riavvierà entrando in recovery.
    Usate i tasti su e giù posteriori del G2 per spostarvi tra le voci del menù recovery fino ad evidenziare il comando “apply update from adb”; ora premete il tasto power del vostro g2 per dare l’ok.
    Digitate ora il comando “adb sideload kk_root.zip” nel prompt di comandi windows e premete invio.
    Attendete che il processo di installazione termini. Una volta che sarà terminato vi ritroverete nel menu’ della recovery; selezionate “reboot”.
    stavo seguendo questa guida ma gia al primo comando esce scritto adb devices non riconosciuto come comando interno
    per favore non potresti dirmi tu come hai fatto?

  10. Il seguente Utente ha ringraziato amoviaggiare per il post:

    Gheghe (22-08-14)

  11. #8
    Androidiano VIP L'avatar di cartman73


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    1,598
    Smartphone
    LG g4 | H815

    Ringraziamenti
    322
    Ringraziato 382 volte in 326 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da amoviaggiare Visualizza il messaggio
    Iniziamo.
    Scaricate lo zip ioroot25 sul desktop: DOWNLOAD QUI.
    Estraete il tutto in una cartella sul dekstop.
    Collegate il cellulare al pc.
    Tenendo premuto sulla vostra tastiera il tasto SHIFT, fate tasto destro del mouse sulla cartella dove avete estratto lo zip IOROOT e selezionate dal menù a tendina “apri prompt windows qui” .
    Digitate ora il comando “ adb devices” e premete invio.
    Digitate ora il comando “ adb reboot recovery ” e premete invio.
    A questo punto il vostro cell si riavvierà entrando in recovery.
    Usate i tasti su e giù posteriori del G2 per spostarvi tra le voci del menù recovery fino ad evidenziare il comando “apply update from adb”; ora premete il tasto power del vostro g2 per dare l’ok.
    Digitate ora il comando “adb sideload kk_root.zip” nel prompt di comandi windows e premete invio.
    Attendete che il processo di installazione termini. Una volta che sarà terminato vi ritroverete nel menu’ della recovery; selezionate “reboot”.
    stavo seguendo questa guida ma gia al primo comando esce scritto adb devices non riconosciuto come comando interno
    per favore non potresti dirmi tu come hai fatto?
    Ho fatto esattamente quello che hai riportato.
    Solo che io ho eseguito direttamente il file iroot.bat, ho provato a cercare il file che hai nominato ma no nlo trovo nel mio pacchetto, hai scaricato dal link che ho postato?
    Comunque lo script che ho eseguito io verifica quale device è collegato e lancia l'exploit relativo.

    I miei passi sono stati (riporto partendo dai tuoi):
    Scaricate lo zip ioroot25 sul desktop: DOWNLOAD QUI.
    Estraete il tutto in una cartella sul dekstop.
    Collegate il cellulare al pc.
    Tenendo premuto sulla vostra tastiera il tasto SHIFT, fate tasto destro del mouse sulla cartella dove avete estratto lo zip IOROOT e selezionate dal menù a tendina “apri prompt windows qui” .
    Digitate ora il comando “ adb devices” e premete invio.
    Digitate ora il comando “ adb reboot recovery ” e premete invio.
    A questo punto il vostro cell si riavvierà entrando in recovery.
    Usate i tasti su e giù del volume del G per spostarvi tra le voci del menù recovery fino ad evidenziare il comando “apply update from adb”; ora premete il tasto power del vostro g per dare l’ok.

    Attendete qualche secondo e poi premete un tasto.
    Attendete che il processo di installazione termini. Una volta che sarà terminato vi ritroverete nel menu’ della recovery; selezionate “reboot”.

    stavo seguendo questa guida ma gia al primo comando esce scritto adb devices non riconosciuto come comando interno
    devi eseguire la finestra di windows puntando alla cartella dove hai estratto i file, apri la cartella da esplora risorse copia l'indirizzo.
    Apri una finestra di command e scrivi cd + barra spaziatrice ed incolla l'indirizzo copiato al punto precedente, dai invio.
    dovresti avere nel prompt dei comandi l'inidirizzo della cartella dov'è il file .bat ad esempio il mio percorso è : C:\Users\xxx\Documents\telefono\E975\modding\ioroo t\ioroot.
    da qui esegui il file iroot.bat.
    Il file andrà ad eseguire il file adb.exe presente nella cartella bts e poi andrà avanti.
    Non preoccuparti se sul pc ti dirà che il device non è supportato, alla fine vedrai sul telefono che ha funzionato.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato cartman73 per il post:

    dentors (20-09-15)

  13. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cartman73 Visualizza il messaggio
    Ho fatto esattamente quello che hai riportato.
    Solo che io ho eseguito direttamente il file iroot.bat, ho provato a cercare il file che hai nominato ma no nlo trovo nel mio pacchetto, hai scaricato dal link che ho postato?
    Comunque lo script che ho eseguito io verifica quale device è collegato e lancia l'exploit relativo.

    I miei passi sono stati (riporto partendo dai tuoi):
    Scaricate lo zip ioroot25 sul desktop: DOWNLOAD QUI.
    Estraete il tutto in una cartella sul dekstop.
    Collegate il cellulare al pc.
    Tenendo premuto sulla vostra tastiera il tasto SHIFT, fate tasto destro del mouse sulla cartella dove avete estratto lo zip IOROOT e selezionate dal menù a tendina “apri prompt windows qui” .
    Digitate ora il comando “ adb devices” e premete invio.
    Digitate ora il comando “ adb reboot recovery ” e premete invio.
    A questo punto il vostro cell si riavvierà entrando in recovery.
    Usate i tasti su e giù del volume del G per spostarvi tra le voci del menù recovery fino ad evidenziare il comando “apply update from adb”; ora premete il tasto power del vostro g per dare l’ok.

    Attendete qualche secondo e poi premete un tasto.
    Attendete che il processo di installazione termini. Una volta che sarà terminato vi ritroverete nel menu’ della recovery; selezionate “reboot”.


    devi eseguire la finestra di windows puntando alla cartella dove hai estratto i file, apri la cartella da esplora risorse copia l'indirizzo.
    Apri una finestra di command e scrivi cd + barra spaziatrice ed incolla l'indirizzo copiato al punto precedente, dai invio.
    dovresti avere nel prompt dei comandi l'inidirizzo della cartella dov'è il file .bat ad esempio il mio percorso è : C:\Users\xxx\Documents\telefono\E975\modding\ioroo t\ioroot.
    da qui esegui il file iroot.bat.
    Il file andrà ad eseguire il file adb.exe presente nella cartella bts e poi andrà avanti.
    Non preoccuparti se sul pc ti dirà che il device non è supportato, alla fine vedrai sul telefono che ha funzionato.
    ho riprovato piu volte ma niente non potresti postare un video?
    quando scrivo adb devices esce scritto adb non riconosciuto come comando

  14. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    tutto risolto grazie
    era colpa del pc che per qualche strano motivo non andava fatto sul pc di mio fratello e subito andato bene
    che nervi pensare che ho perso piu di 3 ore per colpa di un pc del caz.o

Pagina 1 di 26 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy