Visualizzazione stampabile
-
Magari se anche qualcun' altro gentilmente ha voglia di darmi 2 dritte :) Io so che esistono varie rom, ma è vero che la Cyanogen è la migliore? Poi volevo sapere se bisogna fare il root anche se penso che 99 su 100 la risposta sia si, però volevo esserne certo.. E ancora installando la nuova rom bisogna fare un hard reset? Grazie!
Inviato dal mio LG-E975 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ale1510
Magari se anche qualcun' altro gentilmente ha voglia di darmi 2 dritte :) Io so che esistono varie rom, ma è vero che la Cyanogen è la migliore? Poi volevo sapere se bisogna fare il root anche se penso che 99 su 100 la risposta sia si, però volevo esserne certo.. E ancora installando la nuova rom bisogna fare un hard reset? Grazie!
Inviato dal mio LG-E975 usando
Androidiani App
Buongiorno. Si, ci sono diverse rom, la CyanogenMod è una delle più sviluppate e seguite. Per installare qualsiasi custom rom è necessario avere il root e specialmente installare la recovery custom. Potrai trovare qui, nella sezione modding, le guide che ti permetteranno di fare l'operazione.
-
Quote:
DreamReaper
Quote:
Originariamente inviato da "Ale1510" post=6607438
Androidiani App
Buongiorno. Si, ci sono diverse rom, la CyanogenMod è una delle più sviluppate e seguite. Per installare qualsiasi custom rom è necessario avere il root e specialmente installare la recovery custom. Potrai trovare qui, nella sezione modding, le guide che ti permetteranno di fare l'operazione.
Ah ok perfetto grazie mille! Scusate ma sono un po' ignorante perchè non l'ho mai fatto! :D mi sto un po' documentando su internet ma vorrei avere qualche certezza in più per non buttare poi il telefono!! :D
-
Quote:
Ale1510
Ah ok perfetto grazie mille! Scusate ma sono un po' ignorante perchè non l'ho mai fatto! :D mi sto un po' documentando su internet ma vorrei avere qualche certezza in più per non buttare poi il telefono!! :D
Androidiani App
Effettivamente durante le operazioni di modding qualche piccolo rischio c'è. In ogni caso dedica un po di tempo a leggere le guide, all'interno ci sono a anche i diversi problemi che possono capitare.
-
Quote:
DreamReaper
Quote:
Originariamente inviato da "Ale1510" post=6607822
Androidiani App
Effettivamente durante le operazioni di modding qualche piccolo rischio c'è. In ogni caso dedica un po di tempo a leggere le guide, all'interno ci sono a anche i diversi problemi che possono capitare.
Eh infatti! Ok grazie, hai mica solo voglia di indicarmi quali sono le discussioni esatte se lo sai già? Se no fa niente eh se non hai voglia! :)
-
Quote:
Ale1510
Eh infatti! Ok grazie, hai mica solo voglia di indicarmi quali sono le discussioni esatte se lo sai già? Se no fa niente eh se non hai voglia! :)
Androidiani App
Ecco quanto richiesto:
1> https://www.androidiani.com/forum/mo...ot-unroot.html
2> https://www.androidiani.com/forum/mo...g-e97510d.html
3> https://www.androidiani.com/forum/mo...optimus-g.html
Qui c'è (quasi) tutto quello che serve. Il mio aiuto è limitato dal fatto di non possedere il terminale.
-
Quote:
DreamReaper
[quote name="Ale1510" post=6607863]Eh infatti! Ok grazie, hai mica solo voglia di indicarmi quali sono le discussioni esatte se lo sai già? Se no fa niente eh se non hai voglia! :)
Androidiani App
Ecco quanto richiesto:
1> https://www.androidiani.com/forum/mo...ot-unroot.html
2> https://www.androidiani.com/forum/mo...g-e97510d.html
3> https://www.androidiani.com/forum/mo...optimus-g.html
Qui c'è (quasi) tutto quello che serve. Il mio aiuto è limitato dal fatto di non possedere il terminale.[/QUOTE]
Grazie mille sei stato gentilissimo!! Ti rompo solo ancora una volta poi ti lascio stare!! :D se riesci solo a dirmi quale parte mi manca tanto da cercarmelo da solo, più che altro perchè non sapendo bene il procedimento non so proprio quale manca! Vorrei chiarire che non è perchè voglio la pappa pronta ecco, tutto qui.. Grazie ancora ripeto sei stato gentilissimo!
-
La migliore rom x il nostro G è l'artmod basata sulla stock, funziona tutto.
Le cyano hanno problemi sui driver della fotocamera,radio fm (se la usi) deepsleep (a meno che non abbiano risolto ultimamente),telefono che a schermo spento a volte non si riattiva.
Questi sono alcuni dei problemi che ho riscontrato.
Cmq prova pure ad installare una cyano almeno la testi con mano.
-
Quote:
paolinhos
La migliore rom x il nostro G è l'artmod basata sulla stock, funziona tutto.
Le cyano hanno problemi sui driver della fotocamera,radio fm (se la usi) deepsleep (a meno che non abbiano risolto ultimamente),telefono che a schermo spento a volte non si riattiva.
Questi sono alcuni dei problemi che ho riscontrato.
Cmq prova pure ad installare una cyano almeno la testi con mano.
Ah grazie :) ma scusa l'ignoranza, basata su Lollipop?
-
Quelle basate su Lollipop non hanno il problema del deepsleep ma gli altri si.
L' artmod è stock based quindi kitkat.
Credo che più o meno montiamo quasi tutti quella.