Quote:
Originariamente inviato da "Ale1510" post=6611192
Infatti è si. Il backup della partizione EFS è molto importante. In caso di problemi (gravi) hai sempre tutte le informazioni univoche del telefono salvate. Ovviamente il backup non lo devi tenere nel telefono.
Si si infatti pensavo di salvare la cartella del backup sul pc perchè sul g non si può inserire l' SD.. Ma scusa l'ignoranza, il backup della partizione efs sarebbe il backup di tutti i file sul telefono compresi i dati giusto? Cioè salva anche i vari progressi dei giochi ad esempio? O ci va un altra app per fare questo? Tipo io conoscevo Titanium backup che mi avevano consigliato..
Inviato dal mio LG-E975 usando
Androidiani App
Piccola spiegazione.
EFS
Si tratta di un’area di sistema molto importante per tutti i dispositivi android.
Solitamente la cartella EFS si trova su una partizione dedicata che viene montata sotto la root directory del dispositivo (/, la cartella principale).
I file principali all’interno di questa cartella sono in forma criptata.
A cosa serve la cartella EFS
In questa cartella vengono conservate tutte quelle informazioni univoche per ogni telefono.
Un esempio sono il numero IMEI, il MAC Address del WIFI, il MAC Address del Bluetooth, il Product Code ed eventuale protezione per i dispositivi Sim-Lock.
Cosa c’è esattamente dentro la cartella EFS
All’interno ci sono diversi tipi di file e una struttura di directory (anche vuote) che possono variare da modello a modello.
Il file più importante (e sempre presente) è il nv_data.bin, usato per conservare in forma criptata la maggior parte delle informazioni univoche.
Di pari importanza sono da considerarsi anche tutti i file estensione .bak e .md5, tra tutti nv_data.bin.md5, .nv_data.bak.md5 e .nv_data.bak).
I primi non sono altro che dei file di backup creati in automatico dal sistema, i secondi invece servono per assicurare l’integrità dei file principali.
Quindi, la cartella EFS non ha niente a che fare con i dati "personali" che hai sul telefono. Puoi usare strumenti di terze parti per il backup o fare una "fotografia" del tuo terminale con il nandroid backup integrato nella recovery.