Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Bepux
dopo aver tenteto ogni tipo di ripristino, KDZ e lg tool compreso mi sono arreso e l'ho portato in assistenza.....
Ma c'era un problema hw che non ti faceva ripristinare o era software?
Che cosa hai fatto per averlo in quello stato?
-
Quote:
cartman73
Gli sarà andato sicuramente come a me in softbrick (a me da acceso o collegato al pc si avviava sempre e solo in download mode senza premere combinazioni di tasti al boot).
Con KDZ la procedura per rom >1gb non c'era verso di farlo riconoscere/flashare completamente la rom, ma col kdz vecchio (e vecchio metodo per rom <1gb), ROM stock 10D (jelly bean 4.1.2) e in modalità "cs_emergency" (anzihè la consigliata nelle guide "diag"), ha funzionato al primo tentativo (le avevo provate tutte mi mancava solo da tentare quello) :D
Però questa sling, non riesco proprio a flasharlAAAAAA :D HELP HELP HELP :D
Ciauz
-
C'ho pensato, ma voi come lo avete rootato, sbloccato il bootloader e flashato la recovery?
Io ho usato framaroot e sbloccato il botloader e flashato recovery con freegee+busybox
Sarà questo metodo incompatibile con questa sling?
Ciauz
-
No avevo fatto così pure io.
-
Quote:
cartman73
Avevo flashato la rom in questione tutto sembrava funzionare bene, tranne il segnale della sim, non riceveva più il segnale. Allora decisi di tornare alla rom originale con KDZ e rom 10d ma niente da fare è sempre rimasto bloccato sul logo LG e così mi sono arreso e portato in assistenza il 28/05 e oggi 10/06 sono in attesa........:'(
-
Sai che il tuo errore era facilmente risolvibile premendo due tasti? Non so se mi è sfuggito il tuo messaggio ma potevi chiarire da subito quale fosse il problema, semplicemente ti eri dimenticato di fare un hard reset, per questo motivo era fermo al logo LG.
Io invece ho un problema ben più grave, non riesco a flashare nessun KDZ in nessun modo.
-
Quote:
Bepux
Avevo flashato la rom in questione tutto sembrava funzionare bene, tranne il segnale della sim, non riceveva più il segnale. Allora decisi di tornare alla rom originale con KDZ e rom 10d ma niente da fare è sempre rimasto bloccato sul logo LG e così mi sono arreso e portato in assistenza il 28/05 e oggi 10/06 sono in attesa........:'(
Probabilmente ha ragione @loller, comunque se funziona come per me tre settimane e te lo ridanno...ovvero ti chiamano per dirti quanto è la spesa non riconoscendo la garanzia (cosa che non ti auguro ovviamente)
Quote:
Loller7
Sai che il tuo errore era facilmente risolvibile premendo due tasti? Non so se mi è sfuggito il tuo messaggio ma potevi chiarire da subito quale fosse il problema, semplicemente ti eri dimenticato di fare un hard reset, per questo motivo era fermo al logo LG.
Io invece ho un problema ben più grave, non riesco a flashare nessun KDZ in nessun modo.
domande sciocche...
hai provato con lg tools?
Hai provato anche a installare una stock lg based?
Avevi la 4.4.2 coreana?
-
Quote:
Loller7
Anch io dopo il flash di questa sling ho tutto fermo sul logo LG solo che se provo a fare l hard reset, mi risalta fuori addirittura la recovvery cwm addirittura quella touch (che prima non avevo)... non è normale vero? BOH Loller sei la mia unica salvezza per provare qualcosa di diverso dalla ormai per me comune cm :D
Ciao e thx...
-
Io ho avuto dei seri problemi a tornare stock da questa rom, per me son dovuti alla patch infatti il telefono veniva riconosciuto come f180 e non mi faceva ne flashare sopra nulla e nemmeno ripristinare con kdz, ho risolto solo con un vecchio backup, ma era la versione prima di questa rom che a quanto ho capito ora con un restore non è cmq riprisrinabile.
-
Quote:
Loller7
Link al thread originale :
[Kitkat 4.4.2] Sling G F180 - v2.1 - blueberry - LGViet.com | C?ng ??ng LG Vi?t
Io non sono responsabile per qualsiasi cosa brutta accada sia a te che al tuo cellulare.
- Fai il root al tuo dispositivo e sblocca il bootloader (usate il tipo di sblocco che più vi piace, non andrà ad influire sul risultato finale)
- Scarica la ROM KitKat da qua : https://docs.google.com/file/d/0B6Xk.../preview?pli=1
- Scarica la patch per il modello E975 : Sling2.1_Patch_E975
- Copia entrambi i file zip sulla sdcard.
- Vai nella recovery e clicca su "Install zip from sdcard"
- Scegli il file zip della ROM e flashalo.
- Torna indietro al menù principale.
- Clicca su "Install zip from sdcard"
- Flasha la patch (Il secondo zip)
- Vai di nuovo nel menù principale
- Clicca su "Wipe Data/Factory Reset"
- Riavvia
- Se vi esce il messaggio di fixare il Root perchè manca il file /system/xbin/su dite assolutamente di NO
- Aspetta un pò e goditi KitKat Stock.
Se avete qualche dubbio/problema/domanda chiedete pure :D
guardando su xda il 3d di questa rom dicono che bisogna fare i wipe prima e dopo aver flashato la rom... forse è questo il problema che riscontrano molto... io ora la provo.