CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 50
Discussione:

[LG Optimus G] Problemi con CyanogenMod 12 / 12.1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Cyanogenmod 12.1 - problemi installazione

    Ciao a tutti.
    Io ho installato l'ultima nightly della cyano, la 12.1. Prima avevo la 11, quindi ho fatto un full wipe e ho installato la 12.1
    Quando si riavvia però mi dà errore durante l'installazione guidata: "l'applicazione Installazione guidata si è bloccata in modo anomalo " e crashano anche diverse gapps. Pensando fosse un problema delle gapps ho provato diverse volte l'installazione sia con le gapps cyano che con quelle della slim come mi aveva suggerito qualcuno. Ma i problemi persistono, anche con le nightly di un paio di giorni fa.
    Qualcuno sa come risolvere il problema? Per ora l'unica cosa che mi ha permesso di riutilizzare lo smartphone è stato fare un restore completo....
    Grazie mille

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Località
    Mirandola (MO)
    Messaggi
    10
    Smartphone
    LG Optimus G

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Prova a fare tutti i wipe ed installare senza gapps, poi riavvialo e quando lo hai acceso prova ad andare avanti. Poi se nn va di nuovo fai i wipe di nuovo e installa di nuovo senza gapps e accendi se nn va di nuovo cambia rom. Anche a me ha dato lo stesso problema e lo risolto installando la pac rom, eccezionale. Cmq il mio problema era che se nn entravo nel WiFi dava l'errore è poi dava l'errore anche dopo esser entrato nel WiFi quando dovevo mettere l'account cyanogenmod.

    Spero di esser stato d'aiuto ☺
    Ultima modifica di DreamReaper; 06-05-15 alle 21:26

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille, stasera provo. Tra l'altro hanno aggiornato anche la versione delle gapps, magari erano quelle a dar problemi. Poi ti faccio sapere

  5. #14
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ludoruggio Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    Io ho installato l'ultima nightly della cyano, la 12.1. Prima avevo la 11, quindi ho fatto un full wipe e ho installato la 12.1
    Quando si riavvia però mi dà errore durante l'installazione guidata: "l'applicazione Installazione guidata si è bloccata in modo anomalo " e crashano anche diverse gapps. Pensando fosse un problema delle gapps ho provato diverse volte l'installazione sia con le gapps cyano che con quelle della slim come mi aveva suggerito qualcuno. Ma i problemi persistono, anche con le nightly di un paio di giorni fa.
    Qualcuno sa come risolvere il problema? Per ora l'unica cosa che mi ha permesso di riutilizzare lo smartphone è stato fare un restore completo....
    Grazie mille
    Quote Originariamente inviato da Tolu201 Visualizza il messaggio
    Prova a fare tutti i wipe ed installare senza gapps, poi riavvialo e quando lo hai acceso prova ad andare avanti. Poi se nn va di nuovo fai i wipe di nuovo e installa di nuovo senza gapps e accendi se nn va di nuovo cambia rom. Anche a me ha dato lo stesso problema e lo risolto installando la pac rom, eccezionale. Cmq il mio problema era che se nn entravo nel WiFi dava l'errore è poi dava l'errore anche dopo esser entrato nel WiFi quando dovevo mettere l'account cyanogenmod.

    Spero di esser stato d'aiuto ☺
    Quote Originariamente inviato da Ludoruggio Visualizza il messaggio
    Grazie mille, stasera provo. Tra l'altro hanno aggiornato anche la versione delle gapps, magari erano quelle a dar problemi. Poi ti faccio sapere
    Unito al thread esistente
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Oggi ho provato a reinstallare la 12.1 con le nuove gapps ma, sorpresona, non avevo più la recovery cwm ma mi sono ritrovato la cyanogen recovery, che nn permette di installare .zip nè di fare dei restore!!!!
    L'unica soluzione che ho trovato in rete, è usare l'app Rashr che permette di installare la recovery cwm ma ovviamente servono i permessi di root. Solo che nella mia cm 12 (che cercavo di sostituire con la 12.1) non riesco ad abilitare il root, cioè se vado su "impostazioni-->opzioni sviluppatore" non c'è la spunta per abilitare il root. Come faccio?
    Chi sa come abilitare il root?
    Oppure chi sa come rimettere la cwm (in cui avevo anche un backup)?
    Grazie

  7. #16
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Prendi le mie info con le pinze ma per quanto ne so devi abilitare root per le app dentro opzioni sviluppatore e usare supersu.
    Nel mio caso ha funzionato come ho descritto sopra. Ora me ne frego e son ritornato alla stabilità della artmod.
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    devi abilitare root per le app dentro opzioni sviluppatore e usare supersu
    come dicevo sopra, non mi compare in "opzioni sviluppatore"
    Screenshot_2015-05-06-23-10-08.jpgScreenshot_2015-05-06-23-10-16.jpg

  9. #18
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Strano, la mia esperienza si basa su cm12 di inizio febbraio, supersu installato come app utente.
    Mi spiace non poterti aiutare di più.
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  10. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Solo che la ROM che ho installato non è quella ufficiale, ne avevo trovata una su XDA
    Questa:
    www. forum.xda-developers.com/optimus-g-intl/orig-development/rom-cyanogenmod-12-t2980060 (ovviamente il www non ci sta ma altrimenti non me lo faceva pubblicare)

    Nelle 79 pagine della discussione ho trovato questo:
    "this rom dont have root to, i flashed supersu"
    e successivamente
    "- This ROM not have root, I have to flash SuperSu from recovery?
    -this is because our phone is e975 and this recovery is for geehrc."

    Non so se riesci ad aiutarmi. Io non ci capisco molto

    Grazie mille

  11. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ci tengo a precisare che avevo la cm 12, solamente che da un bel po non riusciva a istallare nuovi aggiornamenti così ho deciso di rifare tutto da capo installando la cm 12.1. tutto andava per il verso giusto. il telefono si è acceso ha iniziato la solita procedura di inizializzazione del sistema operativo android(lingua, wifi, account google....) quando andavo a inserire le credenziali dell'account cyanogenmod "l'app di installazione guidata" si bloccava in modo anomalo e ripartiva nuovamente dalla scelta della lingua. (inoltre ho dovuto togliere la sim perchè inserivo il pin ma non me lo riconosceva. ma questo è un problema che si poteva risolvere dopo). comunque ho fatto un restore di un nandroid Backup così da poter scaricare altri file .zip della rom e Gapps ed è li che è sorto un ulteriore problema: al riavvio mi esce una schermata nera con scritte bianche e l'unica cosa che ho ho capito è che c'era scritto "kernel crash"(non è la prima volta che succedeva, bastava che riavviavo il dispositivo e partiva tranquillamente). dopo ciò il telefono ha avuto un comportamento anomalo. qualsiasi tasto prema il telefono si avvia, esce la schermata con il logo lg e rimane lo schermo scuro ma non completamente spento. se provo a premere il tasto power continua cosi, anche se premo la combinazione di tasti per mandarlo in recovery o altro. non so come ogni tanto ritorna nella recovery CWM DOVE POSSO SOLO RIFARE LA PROCEDURA DI ISTALLAZIONE DEI FILE .ZIP!
    MI SERVE UN AIUTO URGENTEMENTE!

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy