HO notato che sulla multiguida non è presente alcuna guida per EFSBackup e Nandroid Backup. Qualcuno mi può dare una mano?
HO notato che sulla multiguida non è presente alcuna guida per EFSBackup e Nandroid Backup. Qualcuno mi può dare una mano?
Il Nandroid si fa tranquillamente dalla cwm dopo averla installata.
Si avvia la recovery (vol giù+home+power, appena senti una leggera vibrazione rilascia i tasti e premi home..se sei su 4.0.3 è identico ma rilascia i tasti quando i tasti sofkey si illuminano) e vi si muove all'interno utilizzando i tasti volume.
Vai su backup and restore e conferma con tasto power.
A questo punto puoi selezionare se fare il backup nella memoria interna od esterna del terminale.
Attendi con pazienza che l'operazione finisca.
Ecco che hai un ottimo e comodo backup del tuo sistema operativo.
Per quanto riguarda la cartella EFS, probabilmente erro ma, che io sappia è presente e va assolutamente salvata nei dispositivi Samsung.
Se fai bene tutte le operazioni di modding e/o ritorno a stock non dovresti avere problemi.
Ho dato un'occhiata e ci sono stati solo un paio di casi in cui utenti hanno riscontrato problemi, uno solo in cui si suppone si sia perso l'imei, solo in caso di modding "sconsiderato" o aggiornamento a 4.1.2 mal effettuato tramite pc.
Meglio un Nandroid oggi..che KDZ domani! - TheBlackJester
"La vita mia non è cambiata è sempre questa:
i tramonti dalla finestra..chi se ne va e chi resta
chi mi ama, chi mi detesta..chi mi alza e chi mi calpesta
e quanto altro resta..adesso ho il corpo di carta pesta"
(Gemitaiz - Fire pt.2)
Salve a tutti, ho provato a seguire la guida e avendo problemi con la prima parte ho provato a seguire il paragrafo su KDZ Updater. Il problema che riscontro è che quando avvio il telefono schiacciando il tasto "vol -" + "vol +" mi appare una schermata con il robottino android, ma successivamente si avvia il telefono completamente resettato e non riesco ad entrare in download mode. Sapreste aiutarmi?
Risolto![]()
Ultima modifica di DarkBladerXs; 11-01-15 alle 22:34
Purtroppo ho questo problema! Avevo la v10 con android 4.0 e sono passato direttamente alla cyanogenmod 11 e come hai detto tu ho perso il segnale! (non mi legge più la sim e non c'è più l'IMEI ) secondo te posso recuperarlo se torno alla stock? Per favore consigliami sono disperato(
Flash this BasebandV20 tramite cwm e dovresti risolvere.
Appena puoi passa in sezione Benvenuto a presentarti al forum![]()
Ultima modifica di TheBlackJester; 12-05-15 alle 15:52
Meglio un Nandroid oggi..che KDZ domani! - TheBlackJester
"La vita mia non è cambiata è sempre questa:
i tramonti dalla finestra..chi se ne va e chi resta
chi mi ama, chi mi detesta..chi mi alza e chi mi calpesta
e quanto altro resta..adesso ho il corpo di carta pesta"
(Gemitaiz - Fire pt.2)
Ciao ragazzi,
Vorrei fare il root al mio lg l5 con brand vodafone, ho provato un sacco di metodi per farlo ma ancora niente , vorrei avere un metodo funzionante perchè vorrei installare la cyanogenmod
Grazie mille a chi risponderà![]()
Salve, puoi flashare il firmware modificato da kdz con root-cwm-bootloader sbloccato così da avere tutto incluso in 5 minuti poi basta aggiornare la recovery e flashare la rom
-https://www.androidiani.com/forum/showthread.php?t=274044 ecco una guida
Ps: hai sbagliato sezione
LG OPTIMUS L5:
MonsterKernel
Moto G 2014:
MonsterKernel
Moto G 2014 LTE:
AICP 5.1.1 Official
Temasek's UNOFFICIAL CM12.1
MonsterKernel
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)