Visualizzazione stampabile
-
L5 no brand ita (originale no modificato), V10 il mio amico ha provato ad installare root recovery al passo "Installare fw a vostra scelta"...scelto il file V20 root....avvia ma nulla....perennemente su smart:wparam=2004, IParam=..." dopo minuti...minuti e minuti....spegne...riaccende ma va solo in modalita download mode e dice "download is in progress, do not disconnect cable" .....prova a mandarlo in recovery ma all accensione va in schermata nera con solo i tasti soft-touch accessi e basta....modalita reset non parte..quando si accende rimane in download mode anche se staccato dal pc......soluzioni???
-
Quote:
Originariamente inviato da
luca.miotto87
L5 no brand ita (originale no modificato), V10 il mio amico ha provato ad installare root recovery al passo "Installare fw a vostra scelta"...scelto il file V20 root....avvia ma nulla....perennemente su smart:wparam=2004, IParam=..." dopo minuti...minuti e minuti....spegne...riaccende ma va solo in modalita download mode e dice "download is in progress, do not disconnect cable" .....prova a mandarlo in recovery ma all accensione va in schermata nera con solo i tasti soft-touch accessi e basta....modalita reset non parte..quando si accende rimane in download mode anche se staccato dal pc......soluzioni???
provo a darti dei "trucchetti":
hai installato i driver del telefono sul pc (li trovi sul sito della LG) ?
quando flashi con kdz manda il telefono in download mode togliendo sim e batteria e premendo il tasto vol.- mentre lo colleghi tramite usb.
se usi un computer fisso prova a collegare il cavo usb ad una porta sul retro.
-
OK risolto con il software di LG per il ripristino ;)
-
Salve ragazzi. Ho tra le mani un lg l5 di mio suocero (per me sinceramente molto lento) quindi volevo installare una ROM cucinata che faccia andare il cellulare un po più fluido. Il telefono l' ha preso tramite un abbonamento con Fastweb e non so se è come i cellulari della 3 che funziona solo con la sim loro. Ho rottato e messo cmw molte volte sui cellulari Samsung e ho notato che è tutto un'altra cosa. Quindi volevo sapere se c'è qualche problema se voglio rottare e mettere cmw su un cellulare Fastweb.
Grazie mille ragazzi.
Inviato dal mio GT-I8190 usando Androidiani App
-
Quote:
nahuel92
Salve ragazzi. Ho tra le mani un lg l5 di mio suocero (per me sinceramente molto lento) quindi volevo installare una ROM cucinata che faccia andare il cellulare un po più fluido. Il telefono l' ha preso tramite un abbonamento con Fastweb e non so se è come i cellulari della 3 che funziona solo con la sim loro. Ho rottato e messo cmw molte volte sui cellulari Samsung e ho notato che è tutto un'altra cosa. Quindi volevo sapere se c'è qualche problema se voglio rottare e mettere cmw su un cellulare Fastweb.
Grazie mille ragazzi.
Inviato dal mio GT-I8190 usando
Androidiani App
roottarlo con brand fastweb si dovrebbe riuscire dipende da che versione hai.
altrimenti ti conviene mettere con kdz(simile a odin per i samsung x intenderci) il firmware europeo non brandizzato che ti permette di usare tutti gli operatori con gia il root, il bootloader sbloccato e la cwm.
la seconda scelta sarebbe quella piu intelligente poi vedi te cosa preferisci.
una volta che hai la cwm controlla di avere la versione compatibile con la rom che vuoi installare fai un backup e wipe prima di installare lo zip.
-
Quindi devo seguire la guida "Installare fw a vostra scelta"?
Comunque ho provato a mettere la mia SIM (wind) e funziona perfettamente.
Dopo che ho messo cmw la ROM si installa normalmente, vero? Come ho sempre fatto su Samsung.
Scusa ma è la prima volta che faccio un cell diverso.
Inviato dal mio GT-I8190 usando Androidiani App
-
Ciao ragazzi,
una domanda, che
avrei preferito trovarla cercando nel forum
ed evitare di farla qui ma non ci sono riuscito
Un lg e 610
Un anno di vita
Come si comporta con la garanzia adesso la LG se faccio root e nuova rom?
-
Quote:
peresnclick
Ciao ragazzi,
una domanda, che
avrei preferito trovarla cercando nel forum
ed evitare di farla qui ma non ci sono riuscito
Un lg e 610
Un anno di vita
Come si comporta con la garanzia adesso la LG se faccio root e nuova rom?
lg ha sempre detto di accettare in garanzia terminali roottati.
quindi se il danno non dipende da te lo aggiustano normalmente se ti cade per terra e si rompe lo schermo te lo fanno pagare normalmente.
-
Quote:
nahuel92
Quindi devo seguire la guida "Installare fw a vostra scelta"?
Comunque ho provato a mettere la mia SIM (wind) e funziona perfettamente.
Dopo che ho messo cmw la ROM si installa normalmente, vero? Come ho sempre fatto su Samsung.
Scusa ma è la prima volta che faccio un cell diverso.
Inviato dal mio GT-I8190 usando
Androidiani App
di guide ne trovi un sacco.
una volta che hai ottenuto la cwm, metti tutto(rom,cwm aggoirnata 6.0.4.7,kernel e tutto quello che vuoi installare) sulla sd
entri nella cwm e fai wipe /data /cache e /dalvik
poi install zip e selezioni la tua rom
buona fortuna, non è complicato basta essere un po pratico :P
-
Quote:
axd96
lg ha sempre detto di accettare in garanzia terminali roottati.
quindi se il danno non dipende da te lo aggiustano normalmente se ti cade per terra e si rompe lo schermo te lo fanno pagare normalmente.
Via con il rootaggiiiiooooo
:)
-
Quote:
axd96
di guide ne trovi un sacco.
una volta che hai ottenuto la cwm, metti tutto(rom,cwm aggoirnata 6.0.4.7,kernel e tutto quello che vuoi installare) sulla sd
entri nella cwm e fai wipe /data /cache e /dalvik
poi install zip e selezioni la tua rom
buona fortuna, non è complicato basta essere un po pratico :P
ok, sono riuscito.
ora ho seguito il procedimento per installare la custom recovery, ma dopo il riavvio il cel rimane bloccato con la scritta LG..
Cosa posso fare?
-
io ho provato ad installare la 10L AOSP Mod ma appena la installo mi si spegne il cell o si blocca nella schermata lg
-
-Aggiornato
Accetto suggerimanti
-
Quote:
dario97818
-Aggiornato
Accetto suggerimanti
se posso, ne do io uno ;)
dividi le guide
non è opportuno che stiano tutte insieme, renderebbe tutto più intuitivo, e si eviterebbe l'accavallarsi di domande su argomenti diversi
confido in un riscontro positivo ;)
-
Intendi post diversi? Spiegami meglio quello che intendi
-
Quote:
dario97818
Intendi post diversi? Spiegami meglio quello che intendi
Esatto
Ogni paragrafo, una guida, sarebbe più ordinato e sicuramente meglio utilizzabili
-
Dovrei inserire dei post sotto il post principale, non mi sembra possibile, se li metto in alla fine esce una cosa che uno deve andarselo a cercare se no devo creare un altro thread
-
Quote:
dario97818
Dovrei inserire dei post sotto il post principale, non mi sembra possibile, se li metto in alla fine esce una cosa che uno deve andarselo a cercare se no devo creare un altro thread
Devi creare vari thread, ognuno dedicato a una guida
-
Secondo me è meglio cosi perche le varie guide si vanno perdendo, a un certo punto mi viene difficile pure tenerle aggiornate perche non le trovo piu, ne avevo fatte tempo fa alcune separate, poi ha deciso di farne una univoca su tutto
-
Quote:
dario97818
Secondo me è meglio cosi perche le varie guide si vanno perdendo, a un certo punto mi viene difficile pure tenerle aggiornate perche non le trovo piu, ne avevo fatte tempo fa alcune separate, poi ha deciso di farne una univoca su tutto
Le guide vanno separate
Per ritrovarle non è un problema, creo io un indice ;)
Grazie
-
Mi metto subito al lavoro
-
Io provando dalla rom pacman se voglio installare la rom stock tramite il metodo "installare fa a vostra scelta" posso farlo direttamente o devo fare qualcosa tipo wipe e format?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
-
Ok grazie infinite allora appena rivo a casa faccio tutto. Quindi in automatico ripristinando tutto fa da se pure i format ed i wipe?
-
Quote:
Vincent981
Io provando dalla rom pacman se voglio installare la rom stock tramite il metodo "installare fa a vostra scelta" posso farlo direttamente o devo fare qualcosa tipo wipe e format?
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Quote:
dario97818
No vai tranquillo
Quote:
Vincent981
Ok grazie infinite allora appena rivo a casa faccio tutto. Quindi in automatico ripristinando tutto fa da se pure i format ed i wipe?
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Ragazzi, per i consigli sulle operazioni di modding c'è il thread in rilievo nell'apposita sezione
Usate quello
Inoltre le guide di questo thread sono state separate
Le trovate sempre in sezione modding
-
Scusami hai ragione
-
scusami una domanda sto provando a rimettere il firmware stock dalla guida in prima pagina ma come mai KDZ mi da phone not found?
-
Salve guys! :D
Nel capitolo "Installare fw a vostra scelta" c'è la V20root e cliccando mi riporta al download del file "612_20a+cwm+root.kdz"
Portando la nomenclatura 612 va bene anche se l'L5 è un E610? (domanda sicuramente stupida)
E se si decide in seguito di flashare una custom, va bene come base?
-
Quote:
AdamWhite
Salve guys! :D
Nel capitolo "Installare fw a vostra scelta" c'è la V20root e cliccando mi riporta al download del file "612_20a+cwm+root.kdz"
Portando la nomenclatura 612 va bene anche se l'L5 è un E610? (domanda sicuramente stupida)
E se si decide in seguito di flashare una custom, va bene come base?
E610 e e612 sono due dispositivi diversi in quanto e610 é riservato al mercato italiano e e612 a quello russo. Prova a usare il link della nuova multiguida
-
Quote:
Djghost98
E610 e e612 sono due dispositivi diversi in quanto e610 é riservato al mercato italiano e e612 a quello russo. Prova a usare il link della nuova multiguida
Thanks per la risposta fast!
Quindi trattasi della 20DBaltic..another stupid question: è in italiano?
Te lo chiedo perchè tendenzialmente non so se flasherò subito una custom..potrei restare con la stock per un pò.
Altrimenti mi conviene semplicemente aggiornare tramite pc tool e rifarmi il root, compagnia bella e poi decidere in seguito?
-
Quote:
AdamWhite
Thanks per la risposta fast!
Quindi trattasi della 20DBaltic..another stupid question: è in italiano?
Te lo chiedo perchè tendenzialmente non so se flasherò subito una custom..potrei restare con la stock per un pò.
Altrimenti mi conviene semplicemente aggiornare tramite pc tool e rifarmi il root, compagnia bella e poi decidere in seguito?
Il problema non é tanto se é in italiano o no...quanto che la baseband russa é diversa da quella italiana,il telefono ha hw leggermente diverso e rischi molto probabilmente di trovarti il cell in pappa (lo dice anche la sigla diversa che fra i telefoni c'è differenza altrimenti perche non vendere il 610 anche in Russia?;))
Trattasi della 20d? Si si tratta della 20d però tu hai bisogno della versione per e 610.
Io ti conisglierei di flashare quella "all inclusive" con root e cwm su base stock così se un giorno ti parte il capriccio prendi il file della custom ROM, lo Sbatti sulla SD e hai il cell già cin la recovery ready to run (come si dice in ambito modellistico:rolleyes:
-
Quote:
Djghost98
Il problema non é tanto se é in italiano o no...quanto che la baseband russa é diversa da quella italiana,il telefono ha hw leggermente diverso e rischi molto probabilmente di trovarti il cell in pappa (lo dice anche la sigla diversa che fra i telefoni c'è differenza altrimenti perche non vendere il 610 anche in Russia?;))
Trattasi della 20d? Si si tratta della 20d però tu hai bisogno della versione per e 610.
Io ti conisglierei di flashare quella "all inclusive" con root e cwm su base stock così se un giorno ti parte il capriccio prendi il file della custom ROM, lo Sbatti sulla SD e hai il cell già cin la recovery ready to run (come si dice in ambito modellistico:rolleyes:
Il fatto è che la V20D+root+cwm che c'è nella nuova multiguida è proprio la Baltic, presente anche nel thread della lista rom.
Dove posso, gentilmente, trovare una V20+root+cwm su base stock ed in italiano? :D
-
Quote:
AdamWhite
Il fatto è che la V20D+root+cwm che c'è nella nuova multiguida è proprio la Baltic, presente anche nel thread della lista rom.
Dove posso, gentilmente, trovare una V20+root+cwm su base stock ed in italiano? :D
Scusa...non avevo capito XD
La 29D baltic nel tread della multiguida nuova é per l'e610 ;). Buon flash
-
Quote:
Djghost98
Scusa...non avevo capito XD
La 29D baltic nel tread della multiguida nuova é per l'e610 ;). Buon flash
Tranquillo :)
Last question..è in italiano?
-
Quote:
AdamWhite
Tranquillo :)
Last question..è in italiano?
Hem direi di si o meglio non ricordo perfettamente ma alla peggio metti quella prima. All'80%si comunque
-
Quote:
Djghost98
Hem direi di si o meglio non ricordo perfettamente ma alla peggio metti quella prima. All'80%si comunque
Tenta tenta...e ritentarotfl...comunque ora il link nella multiguida è diventato per E612 (612_20a+cwm+root.kdz)
che sia quello compatibile?
Proverò...
-
Io dietro al mio L5 dove è situata la batteria ho scritto E610/612(f)...:o
-
Quote:
Steno1979
Tenta tenta...e ritentarotfl...comunque ora il link nella multiguida è diventato per E612 (612_20a+cwm+root.kdz)
che sia quello compatibile?
Proverò...
Vero!
Lo dissi anch'io qualche post fa
Quote:
AdamWhite
...
...
alla fine utilizzai la 20D Baltic.
Per quanto riguarda la tua versione, se vai in info sul dispositivo cosa trovi scritto come modello?
-
Quote:
AdamWhite
Vero!
Lo dissi anch'io qualche post fa
alla fine utilizzai la 20D Baltic.
Per quanto riguarda la tua versione, se vai in info sul dispositivo cosa trovi scritto come modello?
Testato la 612_v20a...ed è come pensavo quella è solo per i "cirillici" ovvero ce solo l'inglese come lingua "commestibile":(
le altre sono russo polacco moldavo e dio solo sa...il tipo che ha scritto il primo post dovrebbe ALMENO mettere quella giusta
che è la v20dBaltic e la potete trovare qui : https://www.androidiani.com/forum/lg...vio-e-cwm.html
..speriamo solo che chi legge abbia voglia di leggersi gli ultimi post;)
-
Quote:
Steno1979
Testato la 612_v20a...ed è come pensavo quella è solo per i "cirillici" ovvero ce solo l'inglese come lingua "commestibile":(
le altre sono russo polacco moldavo e dio solo sa...il tipo che ha scritto il primo post dovrebbe ALMENO mettere quella giusta
che è la v20dBaltic e la potete trovare qui :
https://www.androidiani.com/forum/lg...vio-e-cwm.html
..speriamo solo che chi legge abbia voglia di leggersi gli ultimi post;)
Concordo!
La V20D Baltic è in inglese di default ma appena si avvia con la sim diventa in italiano.
Quindi alla fine hai flashato prima la 20A per E612 e poi la Baltic?
Beh, basta "chiamarlo" ;) @dario97818 potresti cortesemente editare il post principale sostituendo il link di adesso con quello della V20D Baltic?
Grazie mille!