-
[GUIDA] Guida dettagliata su come fare il root
Guida al root di dispositivi LG L5 E610 E612 E615 E617
Pre-requisiti
- Avere Debug USB attivo (impostazioni-->impostazioni per sviluppatore)
- Driver USB LG L5 installati Download qui
- Pacchetto My_Root_Package Download qui
- (Per possessori di LG L5 E612 E615 E617) Applicazione IS11LG_SystemBackupTest.signed.apk Download qui
- (Per possessori di LG L5 E612 E615 E617) Applicazione Astro File manager (o Es Gestore File) Download dal Google Play
Root LG L5 E610 E612 E615 E617
- Colleghiamo il cellulare al PC in modalità [B]MTP[B]
- Copiamo l'apk dell'applicazione IS11LG_SystemBackupTest.signed.apk nella directory principale della nostra microsd
- Apriamo Astro file manager, andiamo in "I miei file 2" e installiamo l'applicazione citata sopra
- Ci apparirà la scritta "Hello World" adesso mantenendo l'applicazione aperta riavviamo il cellulare (o premiamo il tasto home per 15 secondi)
- Modifichiamo il tipo di connessione USB in solo carica
- Scompattiamo l'archivio My_Root_Package
- Nella cartella appena scompattata andiamo a aprire il file root.bat
- Il cellulare si riavvierà e avremo l'applicazione Superuser sul nostro LG Optimus L5
Video esplicativo
I possessori dell'LG Optimus L5 E610 possono saltare i passaggi 1-5 in quanto non è necessaria l'installazione di quell'applicazione.
Spero sia stato abbastanza chiaro
-
-
-
Inviato dal mio LG-E610 usando Androidiani Appma va anche se hai la v20d? Perché a nn risulta che sia possibile rootare jb su l5... O meglio puoi ma devi installare un firmware già rootato...
-
-
Ho un LG-E610 brandizzato TIM.
Android 4.0.3
Ho scaricato e seguito alla lettera tutti i vari passaggi ma l'APP di SuperSU non compare nell'elenco delle APP.
I driver sono stati installati correttamente e da gestione periferiche è tutto OK.
Lancio il root.bat con credenziali amministrative ma subito all'inizio vedo un errore:
error.jpg
Forse non si può sui modelli brandizzati?
-
-
Rettifico leggermente quello che ho appena scritto.
La procedura non mi ha funzionato dopo svariati tentativi, seguendo le istruzioni scritte.
Ho poi seguito le istruzioni video e tutto ha funzionato.
Credo che la mancanza del mancato funzionamento era dovuto al fatto che dopo l'installazione di "IS11LG_SystemBackupTest.signed.apk" non l'ho avviato per avere la schermata di saluto.
Dopo, il telefono andava anche riavviato (cosa che non ho fatto). Dopo il riavvio ho lanciato rott.bat e non ho avuto più errori.
Adesso il mio LG è rootato.
Grazie per la guida e soprattutto per il video esaustivo.
-
-
Io ho un LG E610.
Ho saltato i passi da 1 a 5, come era scritto, ma non ha funzionato.
Allora ho eseguito i passi completi dal primo all'ultimo e ho visto che è comparsa l'applicazione SUPER SU.
Però non mi pare che il cell sia rootato, infatti ho provato ad eseguire TITANIUM BACKUP, ma le sonop stati negati i permessi di root.
Che devo fare per avere il root?
Grazie.
-
-
Segui attentamente le istruzioni e il video. Anche io ho forse avuto il tuo problema, ma fidati che va.
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
-
-
Assolutamente no...provato e riprovato, sulla v20d non funziona.
Inviato dal mio B1-A71
-
-
Inviato dal mio LG-E610 usando Androidiani App Ho riavviato e funziona alla percezione . Grazie grazie.
-
-
Inviato dal mio LG-E610 usando Androidiani App funziona alla perfezione , Android 4.0.3.
-
-
Ciao ho fatto tutto come indicato (ho un LG-E610 brandizzato tim) e vedo installata l'app supersu... ma... e ora?
Io mi aspettavo finalmente che avrei potuto eliminare le fastidiose invadenti e ineliminabili applicazioni preinstallate, ma non capisco come fare...
E invece quelle, scorrendo tra le applicazioni, risultano ancora non eliminabili... come si deve fare? Mi date un supporto?
-
Permessi di invio