si ho seguito tutti gli step del primo post ma mi rimane sul logo iniziale e carica all'infinito cmq ho aggiornato il firmware al v20d
Visualizzazione stampabile
si ho seguito tutti gli step del primo post ma mi rimane sul logo iniziale e carica all'infinito cmq ho aggiornato il firmware al v20d
sera a tutti . qualche giorno ho installato la versione cyanogenmod 10.1
tutto sembrava andare ok poi quando ho spento e riacesso il telfono ,e andato in tilt ,e fino ad ora wifi non funge, la tastiera android va in errore e non funziona, dopo un po a smesso di funzionare anche il touch e addesso funzioanano solo i tasti fisici come posso fare ?? il tlefono ha circa 2 mesi di vita lo accetano in garanzia
ho risolto il problema del caricamento infinito installando prima il firmware originale v20d e poi seguendo la guida funzionante
grazie
perchè la garanzia?? flasha un nuovo firmware o una nuova rom... hai già provato a fare l'hard reset??
salve mi è uscito un nuovo bug nn funziona l'accelerometro come posso risolvere?
ho provato a cercare su google ma niente mi potete aiutare?
grazie
Quote:
Originariamente inviato da pirata6000
Ciao ma la guida di questo thread ?
Hai messo prima la vbaseand ? E poi la cyano ?
__________\0/__________
Inviato dal mio LG-E610
v 4.1.2 jelly bean
da Androidiani App
ho risolto cosi ho installato la v20d poi ho installato il frmw del thred e dopo ho installato la cyano.ho seguito la guida del thred e ho risolto alla grande a parte il'accelerometro che nn funziona è totalmente sballato
Quote:
Nn ho capito
Sono giorni che analizzo i vostri problemi e sto cercando di capire come mai a me seguendo la guida che ho creato ,dopo avere installato la cm 10.1 sul mio device e averla provata per giorni,non risultino bug lag riavvii ecc ecc inoltre il mio accellerometro funziona correttamente.Sono arrivato alla conclusione parziale che ogni l5 è diverso anche perchè ad alcuni utenti ha funzionato senza problemi mentre altri ne hanno avuti...
Voi avete qualche idea in proposito?Devo capire assolutamente perchè io non ho problemi e voi no...mi ci sto arrovellando da notti e la risposta che ho trovato non mi convince.:bd::(
Quote:
Ed hai messo la baseball
_____________________________e
Quote:
Originariamente inviato da Djghost98
Si sembra che ogni hardware si comporti diversamente è al dir poco strano
1 tentativo)
fatto i wipe installato la cm10.1 messo le gaaps riavviato
>LOGO CHE GIRA CYANO
2 tentativo)
fatto i wipe installo la v20baseand riavviato
fatto i wipe installo la cm10.1 riavviato
>LOGO CHE GIRA CYANO
3 tentativo)
fatto i wipe installo la cm10.1 faccio wipe riavvio
>LOGO CHE GIRA CYANO
4 tentativo)
faccio wipe poi format system installo cm10.1 riavvio
>LOGO CHE GIRA CYANO
SE AVETE ALTRE PROVE DA CONSIGLIARMI SONO QUI MAGARI STO POST PUO' ESSERE UTILE IN FUTURO
NON SO....
in entrambi i casi non funziona e vedo sempre il logo cyano che gira
non so che dire ed
- ho lasciato il logo per 10minuti
- i wipe che faccio sono data/factory, cache, dalvin
Ho fatto un backup prima di iniziare via Recovery
come posso ripristinare ora ?
mi sa che ho il cell bootloop perchè ogni volta che lo spegno si riavvia
quando si verifica sto fatto ?
mi sa proprio che ci devo rinunciare a questa rom anche se il dilemma è sempre più strano...
Sul mio device gli unici problemi sono l'accelerometro ( che per assurdo non si puo calibrare) e la schermata bianca quando ricarica da spento per il resto è una grande rom sono soddisfatto
Piu o meno 10 minuti
Ho installato la v20d root poi ho installato il firmware del primo thred e poi ho seguito il post si anche a me esce lo schermo nero con la batteria bianca e si riavvia di continuo
1- alcuni device sono e610, altri e612
2- la cyano è afflitta da bug, che possono presentarsi random sul telefono, a te non è successo niente, altri non riescono nemmeno ad installarla =P
3- magari qualcuno ha sbagliato un procedimento, oppure non lo hai scritto (per dimenticanza eh, non ti sto criticando), magari anche la cosa più stupida...
no, era riferito al dilemma di djghost98, per quanto riguarda te il consiglio te l'avevo dato già tanto tempo fa :D lascia stare la cyano e flasha il firmware origlinale, oppure un'altra rom, ce ne sono tante per questo telefono, perchè per forza la cyano...
Secondo te qual'è la migliore con meno bug? Una cosa che ritengo indispensabile è la possibilità di trasferire le app su sd cosa che la rom stock originale nn faceva
Grazie
non lo fa nessuna rom, devi creare una partizione (ext4 mi sembra) sulla scheda sd e poi puoi trasferire i dati del gioco sulla scheda sd... la migliore è la cleanrom, è da ieri che ce l'ho, sembra perfetta...
Ok grazie ora mi informo e la provo
Stai tranquillo si accettano tutte le critiche ;) solo che ormai è diventata una sfida personale capire quale possa essere il problema...in più ormai ho riguardato più e più volte la guida e mi sembra di avere scritto tutto ora ricontrollo a scanso di equivoci :)
ho creato un thread apposta in questo forum, aspetta che ora aggiungo gli screen
Ciao ho letto tutta la guida ma essendo abbastanza inesperto in campo android volevo farti delle domande prima di iniziare
1)per il backup basta usare quello della lg che si trova nelle impostazioni o mi consigli di installarne un altro?
2)seguendo la guida immagino che sbloccherò i permessi di root vero?
3)con la cyanogen potrò fare un overclock semplicemente andando nelle impostazioni o dovrò installare qualcos'altro?
4)perderò tutti i miei dati? (musica applicazioni immagini video ecc..)?
5)potrò ritornare alla rom originale? Se si come?
Per ora non mi vengono mente altre domande attendo la tua risposta ah ottima guida :D
Un'ultima domanda perderò la mia rubrica?
1)se vuoi salvare le applicazioni puoi fare un backup con un appello che si chiama app backup e restore.Se hai il root potresti usare titanium backup
2)Si avrai i permessi di root
3)Ce l'opzione nella cyanogenmod in impostazioni-prestazioni però dovresti flashare il kernel che ha l'overclock
4)Si li perderai però se li hai salvati sulla memoria interna.Prima di resettare sposta i dati più importanti nella scheda ad
5)Si può se hai la recovery potresti fare un backup completo di tutto quanto anche del sistema.Oppure puoi usare kdz per ripristinare il firmware precedente
6)La rubrica non la perderai se i contatti sono salvati nella sim.Se non li trovi nell'elenco vai su rubrica,schiaccia su tasto menù e poi importa/esporta e infine importa da sim
Se la risposta é stata utile clicca su thanks :)
Grazie mille per avermi chiarito le idee quindi perderò tutti i dati nella memoria interna.. Se usassi titanium potrei ripristinare tutti i dati? Però dovrei fare il root consigli?
Ah per il kernel per l'overclock devo installarlo dopo aver installato e provato la cyanogen?
Che versione Android hai?Si con Titanium Backup potresti farlo.Il kernel lo puoi installare dopo aver installato la cm10.Ecco il link:http://www.mediafire.com/download/5c.../oc_kernel.zip flashalo da recovery dopo aver flashato la rom senza fare i wipe
ho la 4.1.2 senza root però, scusa la mia ignoranza ma è la prima volta che uso kdz e robe varie xD potresti dirmi come fare con dei passaggi?
Scarica allora sul telefono l'app helium backup che ti permette di fare i backup dei dati di tutte le app e altro.Ti do il link:https://play.google.com/store/apps/d...a.backup&hl=it
ok grazie mille
e per mettere il kernel per l'overclock?
Ciao bombo vedo che francescus è stato più rapido di me nelle risposte.In goni caso sono tutte giuste=)
Se hai deciso di installare la versione della cyanogen consigliata dalla mia guida ho pessime notizie....Non è possibile overclockare...o meglio quando installo il kernel a me diventa tutto nero e non si avvia; in ogni caso se volevi effettuare l' overclock solo per aumentare la velocità della cyanogen non ti servirà poichè io che facci un uso del cell abbastanza forzato non ho mai avuto problemi di lag o blocco del terminale come mi succedeva quando avevo la rom ufficiale.
Spero di esserti stato utile a presto ;)