Visualizzazione stampabile
-
Vorrei provare a installare questa ROM ma ho paura che mi dia problemi o di mandare il telefono in brick come l'ultima volta.....
Vorrei capire alcune cose:
1- Da quello che vedo nel link l'ultima versione è la 2.4 giusto? e le gapps sono quelle pubblicate sotto.
2- La v20baseband si installa come una recovery? senza fare i wipe?
3- Che ordine di installazione seguo? e bisogna fare reboot ogni volta?
4- Dalla CM10.2 poi come si ritorna in recovery mode?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Piero82
Vorrei provare a installare questa ROM ma ho paura che mi dia problemi o di mandare il telefono in brick come l'ultima volta.....
Vorrei capire alcune cose:
1- Da quello che vedo nel link l'ultima versione è la 2.4 giusto? e le gapps sono quelle pubblicate sotto.
2- La v20baseband si installa come una recovery? senza fare i wipe?
3- Che ordine di installazione seguo? e bisogna fare reboot ogni volta?
4- Dalla CM10.2 poi come si ritorna in recovery mode?
Avendo installato da Kdz la v20D Baltic non avrai problemi di baseband (quindi no problem per la rete) se si presentano poi vediamo di risolvere.
Per il flash fai tutto in una sessione..come scritto nel post principale.
In any case..passo passo:
Recovery con combo di tasti [vol-/power/home] quando avverti una piccola vibrazione molla tutto e premi home.
Wipe data/cache/(in advanced) Dalvik cache
Torni indietro nel menu della recovery
+++++Go Back+++++
e fai:
Install zip > choose zip from /storage/sdcard1
Selezioni lo zip della rom e flashi.
Reboot system now
Spegni il terminale e con la solita combo entri in recovery e, stessa metodica della rom, flashi le gapps.
Puoi anche flashare la rom e subito dopo le gapps volendo.
Non credo avrai problemi, ma quando flashai io feci il reboot tra rom e gapps.
-
Quote:
AdamWhite
Avendo installato da Kdz la v20D Baltic non avrai problemi di baseband (quindi no problem per la rete) se si presentano poi vediamo di risolvere.
Per il flash fai tutto in una sessione..come scritto nel post principale.
In any case..passo passo:
Recovery con combo di tasti [vol-/power/home] quando avverti una piccola vibrazione molla tutto e premi home.
Wipe data/cache/(in advanced) Dalvik cache
Torni indietro nel menu della recovery
+++++Go Back+++++
e fai:
Install zip > choose zip from /storage/sdcard1
Selezioni lo zip della rom e flashi.
Reboot system now
Spegni il terminale e con la solita combo entri in recovery e, stessa metodica della rom, flashi le gapps.
Puoi anche flashare la rom e subito dopo le gapps volendo.
Non credo avrai problemi, ma quando flashai io il reboot lo feci.
Se flasho sia rom che gapps una dopo l'altra prima di ognuna devo rifare i wipe?
-
Quote:
Piero82
Se flasho sia rom che gapps una dopo l'altra prima di ognuna devo rifare i wipe?
No..vai tranquillo ;)
Solo prima del flash della rom..poi flashi anche le gapps.
-
Ultima cosa poi dovrei avere tutto chiaro rotfl come si installano i temi?
-
Quote:
Piero82
Ultima cosa poi dovrei avere tutto chiaro rotfl come si installano i temi?
Intanto accertati che la rom parta e tutto funzioni ;)
Per i temi sono semplici .apk che metterai nell'SD dell'L5.
Vanno installati (ricordati di mettere la spunta attiva in Impostazioni > Sicurezza > Origini sconosciute) selezionandoli tramite un file explorer (va bene anche quello fornito da cyano) e poi selezionati/attivati tramite il theme chooser:
Impostazioni > Temi
-
Installata la cyano :) e funziona tutto benissimo, anzi più ci metto mano e la personalizzo e più mi piace :D L'unica cosa che non mi piace molto e lo sfondo nero sotto le icone.... Ho già installato alcuni temi ma hanno tutti lo sfondo nero
-
Quote:
Piero82
Installata la cyano :) e funziona tutto benissimo, anzi più ci metto mano e la personalizzo e più mi piace :D L'unica cosa che non mi piace molto e lo sfondo nero sotto le icone.... Ho già installato alcuni temi ma hanno tutti lo sfondo nero
Sono contento che ti piaccia e che ti trovi bene!
Provo a dare un'occhiata e se riesco te ne consiglio qualcuno ;)
@Piero82 che ne pensi di questo Simplex?
In versione grigio e dettagli rossi [Original] e grigio dettagli blu [Blu]..molto elegante.
C'è scritto CM11 in quanto è stato aggiornato per essere utilizzato anche li.
Per le dimensioni non credo ci siano problemi in quanto è compatibile con tutte le risoluzioni.
Potresti avere solo il bug dello sfondo per la tastiera ma non è assoluto.
@Piero82 Ti aggiungo anche questo Dust Theme ;)
-
Il primo link non me lo apre, l'altro lo scarico e lo provo :) Grazie!
Volevo chiederti anche un'altra cosa riguardante la CM, si può impostare in modo che salvi tutto sulla memoria esterna in modo da lasciare quella interna il più libera possibile ed evitare rallentamenti futuri?
-
Quote:
Piero82
Il primo link non me lo apre, l'altro lo scarico e lo provo :) Grazie!
Volevo chiederti anche un'altra cosa riguardante la CM, si può impostare in modo che salvi tutto sulla memoria esterna in modo da lasciare quella interna il più libera possibile ed evitare rallentamenti futuri?
Ora dovrebbe funzionare anche il primo link ;)
Che intendi nello specifico? Ti basta salvare/spostare i multimedia nell'SD (foto-video-musica) e per il resto non credo che avrai problemi.