Mh.. È riischioso ?
Inviato dal mio LG-E610 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Mh.. È riischioso ?
Non abbassate i dpi se non siete esperti perchè è una procedura difficile e rischiosa. Io nemmeno ci provo per la paura di sbagliare
Beh rischioso al 100% non é.Io a volte abbasso la densità da 160 a 150 e non succede niente.Bisogna solo stare attenti a non mettere una densità sbagliata,è lì che si ha problemi
nel apk non è salvata la risoluzione :/ nel senso non 320x480.. quindi non basta modificare quel valore anche perchè non ce...
nel apk sono salvati tutti i margini,dimensioni,bordi,allineamenti,dimensioni del testo ecc... non è cosi semplice ci saranno un sacco di numeri e difficilmente riuscirai a capirne qualcosa :(
non è difficile decompilare un apk, ma modificarlo cambiando tutti i valori direi che è impossibile...
abbassare i dpi non è assolutamente rischioso :O
i dpi sono una misura virtuale... non sono la vera risoluzione massima dello schermo, che non si puo cambiare perchè è una cosa hardware
i dpi puoi pensarli come una "proporzione" e non succede niente a abbassarli o alzarli, il problema se li alzi troppo è che diventa tutto gigantesco e se abbassi diventa piu piccolo.
per "diventa" intendo le scritte,le immagini,pulsanti,margini ecc...
cmq basta ricambiare quel valore a 160 che è quello predefinito del nostro schermo che è mdpi(ovvero orribile ahah), oppure se riflashi la rom o anche solo il build prop si ripristina normalmente
Ragazzi io ho flashato un pacchetto di gapps un po' scarno nel senso che all'interno c'erano solo il browser stock di Android non Chrome Gmail Play Store e play services. Se per gli sms installassi hangout funzionerebbe?
il browser stocknon è presente nelle gapps, ce lhai perchè è gia compreso nella rom, poi a seconda di xhe pacchetto di gapps flashi pui sostituirlo con chrome.
anche se per me il browser predefinito è meglio di chrome, poi ha anche la funzione schermo intero per usare tutto il display e togliere le immagini per risparmiare 3g, chrome è anche piuttosto lento sul nostro telefono :(
nelle gapps sono sempre inclusi il framework di google,play store,play service poi le altre app dipende da che pacchetto flashi,le app che non ci sono, se le trovi sul play store puoi scarivarle tranquillamente
il browser stocknon è presente nelle gapps, ce lhai perchè è gia compreso nella rom, poi a seconda di xhe pacchetto di gapps flashi pui sostituirlo con chrome.
anche se per me il browser predefinito è meglio di chrome, poi ha anche la funzione schermo intero per usare tutto il display e togliere le immagini per risparmiare 3g, chrome è anche piuttosto lento sul nostro telefono :(
nelle gapps sono sempre inclusi il framework di google,play store,play service poi le altre app dipende da che pacchetto flashi,le app che non ci sono, se le trovi sul play store puoi scarivarle tranquillamente[/QUOTE]
Grazie mille