Visualizzazione stampabile
-
il kernel OC non è altro che il kernel normale con la frequenza massima alzata,poi si possono aggiungere governor sscheduler,underclock,undervolt, ecc.
ma non ce differenza se sono compilati dagli stessi sorgenti.
in questo caso il kernel oc da problemi perchè aveva dimenticato una cosa, non perchè è OC.
l'overclock fa solo che bene, e cmq non si brucia il telefono se si alza la frequanze del 10-25%, se si scalda o ci sn problemi il telefono si riavvia subito o va in kernel panic, cosi non ci saranno problemi hardware :D
poi certo se si alza la frequenza da 800mhz a 2000mhz allora si che si brucia subito ahah.
-
Quote:
Originariamente inviato da
niklaus96
Questi cavolo di kernel oc danno un sacco di problemi alle rom. Ma alla fine se ne traggono benefici overcloccando? E una domanda che mi pongo da ormai chissà quanto! xD Io non uso un kernel normale (800mhz) da mesi e quindi non saprei neanche dire più dire se è fluida o non ecc... :)
mimmogalati99 se non sbaglio te dissi che avevi un kernel non oc, come va la rom? Le app come vanno? Il tempo di risposta del dispositivo com'è (intendo se ad esempio quando clicchi su impostazioni, quanto tempo ci mette ad entrarci?).
Con questa nuova beta il dispositivo è più fluido e più reattivo, la velocità per entrare nelle impostazioni non è velocissima ma è più veloce della vecchia beta.
Utilizzo kernel stock a 800 mhz.
-
Quote:
mimmogalati99
Con questa nuova beta il dispositivo è più fluido e più reattivo, la velocità per entrare nelle impostazioni non è velocissima ma è più veloce della vecchia beta.
Utilizzo kernel stock a 800 mhz.
io sto usando l'skernel di skyinfo e funziona bene va da 61mhz a 1100mhz
SKernel Alpha v0.1.4 - Post #482 - XDA Forum
-
io uso il kernel o.c aggiornato e và bene
-
Va bene si, ma dal logcat dà sempre errori
-
lo so,ma quindi quello che ha consigliato the big bang non dà errori?
-
Quote:
TheBigBang
il kernel OC non è altro che il kernel normale con la frequenza massima alzata,poi si possono aggiungere governor sscheduler,underclock,undervolt, ecc.
ma non ce differenza se sono compilati dagli stessi sorgenti.
in questo caso il kernel oc da problemi perchè aveva dimenticato una cosa, non perchè è OC.
l'overclock fa solo che bene, e cmq non si brucia il telefono se si alza la frequanze del 10-25%, se si scalda o ci sn problemi il telefono si riavvia subito o va in kernel panic, cosi non ci saranno problemi hardware :D
poi certo se si alza la frequenza da 800mhz a 2000mhz allora si che si brucia subito ahah.
Ancora una volta mi hai dato una risposta precisa e a scopo informativo! ( penso si dica così :) ).
Comunque non ci sto capendo più niente (logcat, what??? xD).
TheBigBang il kernel che hai detto di aver flashato parte da 61mhz e arriva a 1100mhz, ma se parte da una potenza così bassa il telefono non riceve meno potenza? (scusate se vi chiedo così tante cose, ma da 3-4 anni che uso android solo adesso mi sto interessando veramente, infatti ultimamente cambiare da una rom all'altra e diventato il mio hobby, anche se adesso mi sono soffermato su quella consigliata da Rolando :) )
-
Quote:
Rolando88
lo so,ma quindi quello che ha consigliato the big bang non dà errori?
pecan deve rilasciare un altro fix o un altra beta per risolvere il problema con i blobs che dovrebbero risolvere anche il problema dei video... non so se presto o magari piu in la quando fara il prossimo aggiornamento.
l'unico kernel che non da problemi è quello compreso nel fix2 che ha postato.
il kernel OC sia suo che skyinfo danno errori, ma il telefono si puo usare tranquillamente :D
-
Quote:
niklaus96
Ancora una volta mi hai dato una risposta precisa e a scopo informativo! ( penso si dica così :) ).
Comunque non ci sto capendo più niente (logcat, what??? xD).
TheBigBang il kernel che hai detto di aver flashato parte da 61mhz e arriva a 1100mhz, ma se parte da una potenza così bassa il telefono non riceve meno potenza? (scusate se vi chiedo così tante cose, ma da 3-4 anni che uso android solo adesso mi sto interessando veramente, infatti ultimamente cambiare da una rom all'altra e diventato il mio hobby, anche se adesso mi sono soffermato su quella consigliata da Rolando :) )
il logcat è un file dove sono salvati i log.
puoi farlo con adb oppure ci sono anche varie app che ti permettono di farlo.
io per esempio uso catlog, ma ce ne sono varie.
nel kernel di skyinfo, la fequenza minima è 61mhz, cioè la frequenza piu bassa che il processore usa mentre lo schermo è acceso. Questo non significa che usa sempre la piu bassa, anzi quella verra utilizzata solo quando lo schermo è acceso ma non viene toccato... poi il processore varia la sua frequenza tra il valore minimo e massimo. alzando il massimo andra piu veloce e abbassando il minimo consumerá meno batteria...
-
Quote:
TheBigBang
il logcat è un file dove sono salvati i log.
puoi farlo con adb oppure ci sono anche varie app che ti permettono di farlo.
io per esempio uso catlog, ma ce ne sono varie.
nel kernel di skyinfo, la fequenza minima è 61mhz, cioè la frequenza piu bassa che il processore usa mentre lo schermo è acceso. Questo non significa che usa sempre la piu bassa, anzi quella verra utilizzata solo quando lo schermo è acceso ma non viene toccato... poi il processore varia la sua frequenza tra il valore minimo e massimo. alzando il massimo andra piu veloce e abbassando il minimo consumerá meno batteria...
Grazie 1000! Nella vita non si smette mai di imparare! :)
-
certo ahah poi se ha 17 anni o gia 18 come me, ne abbiamo ancora di cose da fare, al di la degli aggiornamenti del telefono :D
-
Quote:
TheBigBang
certo ahah poi se ha 17 anni o gia 18 come me, ne abbiamo ancora di cose da fare, al di la degli aggiornamenti del telefono :D
Eh già, comunque sono 18 finalmente! :) ;)
-
Ragazzi ho trovato questa guida in giro, vorrei avere un vostro parere visto che siete tutti esperti tranne me :) :
Migliorare le prestazioni di android: cambiare risoluzione schermo | Tana del Bianconiglio
Che ne dite, provo? Sarei tentato :)!
-
Quote:
niklaus96
direi che è una follia :O
perchè i dpi sono una misura "virtuale" nel senso che lo schermo è sempre lo stesso, se abbassi quel valore, che ha dir la veritá nel serve neanche un app speciale, perchè basta cambiare il valore salvato nel build prop, tutte le cosa saranno piu piccole, icone,testo,margini,pulsanti ecc...
direi che la ultima riga di quel articolo dove dice cambiare launcher è piu intelligente di tutto quello scritto prima :O
se vuoi avere il telefono un po piu fluido, usa greenify,cambia launcher,fai l'overclock,disabilitavo disistalla le app i sistema che no usi,usa la runtime art ecc.
ho cambiato piu volte i dpi ma non è mai stato piu fluido, direi che nkn centrano niente ahah
-
Installata oggi la Cyanogenmod 11 con Android 4.4.2. Che dire una bomba :D
Inviato dal mio LG-E610 usando Androidiani App
-
Quote:
TheBigBang
direi che è una follia :O
perchè i dpi sono una misura "virtuale" nel senso che lo schermo è sempre lo stesso, se abbassi quel valore, che ha dir la veritá nel serve neanche un app speciale, perchè basta cambiare il valore salvato nel build prop, tutte le cosa saranno piu piccole, icone,testo,margini,pulsanti ecc...
direi che la ultima riga di quel articolo dove dice cambiare launcher è piu intelligente di tutto quello scritto prima :O
se vuoi avere il telefono un po piu fluido, usa greenify,cambia launcher,fai l'overclock,disabilitavo disistalla le app i sistema che no usi,usa la runtime art ecc.
ho cambiato piu volte i dpi ma non è mai stato piu fluido, direi che nkn centrano niente ahah
Oltre che a Rolando mi fido molto anche di te, quindi non la installo, anche perché voi siete più esperti per quanto riguarda android (io me la cavo discretamente :p ). :)
Mi sono informato sulla runtime art di cui tu hai detto di attivare e per quello che ho letto è presente solo su versioni android 4.4 KitKat, quindi io che ho la 4.1.2 non ne dispongo di tale beneficio. Confermi quello che ho detto?
-
Quote:
martinez9684
Inviato dal mio LG-E610 usando
Androidiani App
È android 4.4.4 , che beta hai messo?
-
No è 4.4.2 non ricordo che beta però. La 4.4.4 è ancora instabile
-
La beta 9.2 a me va benissimo, fluidissima e veloce, i video vanno un po a scatti se si tocca lo schermo mentre si visualizzano ma non importa. ;)
-
Quote:
niklaus96
Oltre che a Rolando mi fido molto anche di te, quindi non la installo, anche perché voi siete più esperti per quanto riguarda android (io me la cavo discretamente :p ). :)
Mi sono informato sulla runtime art di cui tu hai detto di attivare e per quello che ho letto è presente solo su versioni android 4.4 KitKat, quindi io che ho la 4.1.2 non ne dispongo di tale beneficio. Confermi quello che ho detto?
ah gia hai ragione non mi veniva in mentre che eri sul 4.1.2 sorry :(
è una buoma rom anchr quella, peró la cm11 o la pa sono un po meglio secondo me, forse dovresti aspettattare qualche fix o magari provarle anche subito.
-
Quote:
martinez9684
Androidiani App
ok, puoi hsare anche la ultima build la beta 9.2, va tutto perfetto a parte i video
-
Niklaus, ho trovato un app per il backup delle app, si chiama my backup, c'è la versione gratis e quella a pagamento, l'ho provata e va una meraviglia, ma non è compatibile con kit kat :(
-
Quote:
TheBigBang
[quote name="martinez9684" post=5990496]Installata oggi la Cyanogenmod 11 con Android 4.4.2. Che dire una bomba :D
Androidiani App
ok, puoi hsare anche la ultima build la beta 9.2, va tutto perfetto a parte i video[/QUOTE]
Lo so ma ha qualche minuscolo lago non presente sulla 4.4.2
-
Quote:
TheBigBang
ah gia hai ragione non mi veniva in mentre che eri sul 4.1.2 sorry :(
è una buoma rom anchr quella, peró la cm11 o la pa sono un po meglio secondo me, forse dovresti aspettattare qualche fix o magari provarle anche subito.
Per adesso rimango su questa, quando risolveranno il problema dell'NFC e dei video che vanno a scatti la flasherò! :p
Quote:
Rolando88
Niklaus, ho trovato un app per il backup delle app, si chiama my backup, c'è la versione gratis e quella a pagamento, l'ho provata e va una meraviglia, ma non è compatibile con kit kat :(
Androidiani App
Grazie 1000 ma ne ho già trovata una molto buona e più affidabile e si chiama Easy Backup, fa backup di app+dati ed è completamente gratis! :)
-
Titanium backup è la migliore ;)
-
Quote:
mimmogalati99
Personalmente mi sono trovato male con titanium anche perché è più complicato da usare, mentre con il programma che ho detto sopra mi trovo molto bene. Facile e senza troppe impostazioni che non mi fanno più capire niente! xD
-
anch'io mi sono trovato male, fa un backup che occupa tutta la memoria
-
Quote:
mimmogalati99
Quote:
niklaus96
Personalmente mi sono trovato male con titanium anche perché è più complicato da usare, mentre con il programma che ho detto sopra mi trovo molto bene. Facile e senza troppe impostazioni che non mi fanno più capire niente! xD
Quote:
Rolando88
anch'io mi sono trovato male, fa un backup che occupa tutta la memoria
Androidiani App
nahhh, meglio usare LUCKY PATCHER o copiare le cartelle /data/app/ e /data/data/
-
Però Lucky Patcher fa solo un backup alla volta! :)
-
Io lo usavo per togliere l' ads delle app ma non andava
-
Quote:
niklaus96
Però Lucky Patcher fa solo un backup alla volta! :)
si ma tanto faccio solo il backup di whatsapp e basta quindi...
-
Quote:
Rolando88
Io lo usavo per togliere l' ads delle app ma non andava
Androidiani App
Infatti non funziona quasi mai!
Quote:
TheBigBang
si ma tanto faccio solo il backup di whatsapp e basta quindi...
Io ho solo una cinquantina di app! rotfl:cool:
-
Quote:
niklaus96
Infatti non funziona quasi mai!
Io ho solo una cinquantina di app! rotfl:cool:
lucky patcher a me funziona bene e sia a togliere le ads che ha modificare i permessi, funziona qyasi sempre.
anchio ho una cinquantina di app installate ma non ha senso fare il backup di tutto.
tanto i giochi li uso poco, e le altra app non hanno niente di dati da salvare,sn magari qualche impostazione che poi la rimetti subito...
-
Quote:
TheBigBang
lucky patcher a me funziona bene e sia a togliere le ads che ha modificare i permessi, funziona qyasi sempre.
anchio ho una cinquantina di app installate ma non ha senso fare il backup di tutto.
tanto i giochi li uso poco, e le altra app non hanno niente di dati da salvare,sn magari qualche impostazione che poi la rimetti subito...
Quali sono i procedimenti da fare per rimuovere la pubblicità su una singola app\gioco?
So come si fa ma vorrei saperlo giusto per curiosità! :)
-
Che apps ci sono x togliere le ads dalle apps tramite il root della cyano?
-
Io uso adaway e va bene
-
Quote:
Rolando88
È su play storie?
-
Boh, io l'ho scaricata dal sito