Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
raoul17
Grazie , mi basterebbe un nadroid backup della v20 d anche non pulito poi mi farei io i wipe necessari
Non credo qualcuno sarebbe seriamente disposto a hostare in rete un nandroid con contatti, messaggi ed altri dati personali.
Vediamo se qualcuno si trova nel fare il passaggio a stockrooted per poi flashare una custom.
Faccio una ricerca.
Edit: ora che ci penso..potresti tranquillamente flashare una qualsiasi custom Rom o_O inserendo lo zip nell'SD esterna.
Example: CleanRom v4 pre o [ROM] Mod of stock 20c (3.4) che sono stockmodded.
Entrambe su base v20. Entrambe provate dagli utenti qui in sezione.
Altrimenti ho trovato questa [L5][Android 4.1.2][ZIP] Stock Deodexed (root+busybox+cwm recovery) dopo il flash devi fare i 3 wipe ma ha un piccolo problema, devi reperire una tastiera in quanto quella stock e quella fornita nel pack non funzionano (al momento non ho idea di come potresti sopperire al problema).
E questa [l5][e610/e612/e617][rom]mod stock raylink che invece sembra non avere grandi problemi..tutto operativo e qualche tweak.
Rinnovo gentilmente l'invito a porre presentazione al forum, in sezione Benvenuto.
-
Alle custom non avevo pensato , per il nadroid basterebbe mettere un codice al bloccaschermo e io non sapendolo potrei solo fare i wipe .
-
no moduli xposed
ragazzi ho un problema
oggi ho mandato in semi brick il telefono sbagliando a cambiare font con rom toolbox
comunque ho fatto il wipe della cache e non è ripartito, quindi ho preso un backup e riflashato con la cwm.
ora funziona tutto ma ho notato che xposed non mi mostra nessun modulo
quando apro la sezione framework mi dice sempre di fare attenzione a installarlo (ovviamente non ho spuntato il "non mostrare mai") ma mi segna che ho l'ultima versione installata
tra l'altro ieri (quindi prima del casotto) misegnava che la versione installata (l'ultima) non andava bene (poi riinstallata fungeva)
aiuti?
edit: oggi ho riprovato e mi ha dato tutto l'elenco dei moduli... però mi piacerebbe sapere cos'è successo
-
Aiuto ho un problema: (sono nuovo del mondo lg quindi prendetemi anche per un ignorante) ho ottenuto i permessi di root ma non riesco a sbloccare il bootloader come faccio? (Il mio obiettivo è accedere alla recovery per installare una nuova rom)
Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App
-
Quote:
matteo0026
Aiuto ho un problema: (sono nuovo del mondo lg quindi prendetemi anche per un ignorante) ho ottenuto i permessi di root ma non riesco a sbloccare il bootloader come faccio? (Il mio obiettivo è accedere alla recovery per installare una nuova rom)
Inviato dal mio GT-I9105P usando
Androidiani App
Ecco qui..semplice e rapido ;)
[Guida]Sbloccare bootloader e installare recovery con una semplice app!!
Poi, prima di flashare, devi aggiornare la recovery alla versione più recente..prendendola da [qui]
-
Grazie mille della tempestiva risposta e spero riesca a capirmi...
-
Quote:
matteo0026
Grazie mille della tempestiva risposta e spero riesca a capirmi...
Androidiani App
Nessun problema..passare dal modding di un terminale a quello di un altro non è sempre immediato, visto che le procedure non sono sempre le medesime.
Ti lancio un hint necessario..se sei su base 4.0.3 e hai intenzione di flashare una ROM JB/KK, dopo il flash, devi flashare anche il basebandv20 (l'equivalente del modem per i Samsung), senza il quale non funzionerebbe la parte telefonica.
-
Ok grazie è che con i Samsung adesso so metterci mano dal piu scadente al top gli altri invece.... Io all'inizio pensando di entrare in recovery con vol + home e accensione ho resettato il telefono quindi... Ma questo file serve anche se devo fare un flash di una rom che c'e nella raccolta?
-
Quote:
matteo0026
Ok grazie è che con i Samsung adesso so metterci mano dal piu scadente al top gli altri invece.... Io all'inizio pensando di entrare in recovery con vol + home e accensione ho resettato il telefono quindi... Ma questo file serve anche se devo fare un flash di una rom che c'e nella raccolta?
Androidiani App
Dipende dalla ROM che intendi flashare.
In realtà dipende in primis da che versione di Android c'è ora nel tuo L5.
Se sei su 4.0.3 (hai basebandv10) e vuoi flashare una custom JB/KK allora devi aggiornare il baseband al v20.
Se sei su 4.1.2 (quindi hai aggiornato da KDZ o da LG Mobile Support Tool) hai già il giusto baseband per flashare le ultime ROMs e non avrai bisogno di flasharlo a parte.
Una volta flashato potrai spostarti da una custom all'altra con stesso baseband, non avrai bisogno di rifarlo ogni volta.
Dovrai scambiare i baseband solo se ti sposti da ROMs ICS a JB/KK e viceversa.
Ti linko anche il v10 così lo tieni da parte..non si sa mai basebandv10
In ogni caso posso consigliarti tranquillamente di flashare una custom KK.
Se dai uno sguardo ai relativi threads troverai negli ultimi post le mie considerazioni (le sto testando a rotazione in questo periodo) ma ovviamente libero di scegliere quella che preferisci ;)
Ricordati di aggiornare la CWM alla 6.0.5.0, così non avrai alcun problema.
Piccolo OT
Personalmente consiglio:
CarbonRom
CM11 by PecanCM
VanirAOSP
-
Si allora la recovery ce l'ho e la versione è la 4.0.3 aggiornato (mi dice che non ho altri aggiornamenti da fare) poi io avevo tenuto da parte la vanir aosp come rom perche è android 4.4.4 anche se nel galaxy s2 plus che ho ora sto usando la cm11 e mi trovo benissimo. Bene i link me li hai messi mi manca solo da installare i file