Visualizzazione stampabile
-
recovery mode lg l5
Salve ho la necessità di installare super su da cwm in recovery mode...perchè mi dice che manca l'eseguibile quando lo scarico e installo dal play store.
Soltanto che ho un dubbio...la recovery mode va installata su questo dispositivo? Oppure accedo con la combinazione dei tasti? Perchè ho visto che la combinazione di tasti è la stessa per l'hard reset ma quando ho fatto l'hard reset non entro in recovery mode ma fa direttamente tutto lui e poi si riavvia.
vi ringrazio.
-
Quote:
Originariamente inviato da
dc_gem
Salve ho la necessità di installare super su da cwm in recovery mode...perchè mi dice che manca l'eseguibile quando lo scarico e installo dal play store.
Soltanto che ho un dubbio...la recovery mode va installata su questo dispositivo? Oppure accedo con la combinazione dei tasti? Perchè ho visto che la combinazione di tasti è la stessa per l'hard reset ma quando ho fatto l'hard reset non entro in recovery mode ma fa direttamente tutto lui e poi si riavvia.
vi ringrazio.
Spostato nella sezione opportuna. Esiste (come vedi) una sezione modding per il tuo terminale.
-
ah grazie...non l'avevo focalizzata nella mia lista evidentemente...
-
Salve per installare supersu dal playstore necessiti dei permessi di root,che puoi ottenere con eseguibile da qui Cydia Impactor Per installare la recovery modificata prima bisogna sbloccare il bootloader.Grazie ad un utente di xda si può fare il tutto con un apk scaricabile sul terminale.L'eseguibile si trova nella sezione modding dedicata a LG OPTIMUS L5,alla pagina 2.Dopo bisogna aggiornare la cwm,fatto imprescindibile se si vuole flashare una custom rom.;) La combinazione di tasti per entrare in recovery mode(sempre da terminale spento)e la seguente: vol-+ home+power.Per 2 secondi si tengono premuti tutti e tre i pulsanti dopo si rilasciano i tasti volume- e power e si tiene premuto il tasto home.Spero di essere stato chiaro;)
-
Quote:
maratoneta1998
Salve per installare supersu dal playstore necessiti dei permessi di root,che puoi ottenere con eseguibile da qui
Cydia Impactor Per installare la recovery modificata prima bisogna sbloccare il bootloader.Grazie ad un utente di xda si può fare il tutto con un apk scaricabile sul terminale.L'eseguibile si trova nella sezione modding dedicata a LG OPTIMUS L5,alla pagina 2.Dopo bisogna aggiornare la cwm,fatto imprescindibile se si vuole flashare una custom rom.;) La combinazione di tasti per entrare in recovery mode(sempre da terminale spento)e la seguente: vol-+ home+power.Per 2 secondi si tengono premuti tutti e tre i pulsanti dopo si rilasciano i tasti volume- e power e si tiene premuto il tasto home.Spero di essere stato chiaro;)
allora il root l'ho già fatto...la mia domanda è un'altra...
dovendo installare super su da recovery mode come devo fare? Devo prima installare la recovery? oppure non c'è bisogno e c'è già? e mi basta seguire il metodo dei tre tasti con rilascio dei due (volume e power)?
-
Se hai i permessi di root,puoi scaricare supersu dallo store e installarlo come qualunque applicazione. La sequenza di tasti serve solo nel caso in cui l'utente abbia installato una recovery modificata.Che io sappia supersu non si flasha da recovery.Il terminale e' sprovvisto di recovery,quindi se cerchi di entrare in recovery,avendo solo i permessi di root,ottieni solo un hard reset.
Inviato dal mio SM-N910C usando Androidiani App
-
Quote:
maratoneta1998
Se hai i permessi di root,puoi scaricare supersu dallo store e installarlo come qualunque applicazione. La sequenza di tasti serve solo nel caso in cui l'utente abbia installato una recovery modificata.Che io sappia supersu non si flasha da recovery.Il terminale e' sprovvisto di recovery,quindi se cerchi di entrare in recovery,avendo solo i permessi di root,ottieni solo un hard reset.
Inviato dal mio SM-N910C usando
Androidiani App
io permessi di root li ho dati...ma devo farlo perchè dal play store mi da il messaggio di errore "manca eseguibile" quando tento di aprire super su una volta installato...qualche problema con i binary file penso...comunque quindi tornando a noi...ho bisogno della recovery per farlo...giusto? e posso creare la recovery "Grazie ad un utente di xda si può fare il tutto con un apk scaricabile sul terminale" giusto?
-
Si la procedura per installare la cwm e' quella con un apk.Mi raccomando scarica quella per il tuo terminale,se sbagli avresti riavvii.Inoltre acccertati di avere i permessi root ,con qualche applicazione scaricabile dallo store tipo ROOT CHECKER
Inviato dal mio SM-N910C usando Androidiani App
-
Quote:
maratoneta1998
Si la procedura per installare la cwm e' quella con un apk.Mi raccomando scarica quella per il tuo terminale,se sbagli avresti riavvii.Inoltre acccertati di avere i permessi root ,con qualche applicazione scaricabile dallo store tipo ROOT CHECKER
Inviato dal mio SM-N910C usando
Androidiani App
ok grazie;)
-
root checker mi dice "no root access" che abbia fatto male il root? io ho seguito il metodo uno descritto in questo link:
Modding LG Optimus L5: permessi di Root e Recovery modificata | Android Blog Italia
eventualmente se rifaccio il root con cydia impactor mi basta lanciare l'eseguibile dopo avere estratto i file dall'archivio?