CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 19 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 185
Discussione:

Root Lg Optimus L9 - Domande, problemi, consigli

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Root Lg Optimus L9 - Domande, problemi, consigli

    Salve a tutti! Ho un LG L9 brandizzato wind, vorrei ottenere i permessi root ma le varie guide che ho trovato su internet non funzionano. Vorrei sapere come fare e se il problema è che il cellulare è brandizzato wind e inoltre volevo sapere se sbrandizzandolo perdo la garanzia. Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    103

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    salve mi poteta dare un guida valida per lg l9 per favore grazie mille in anticipo

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di lucaarx


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Sant'Angel!!!
    Messaggi
    2,505
    Smartphone
    LG Optimus 4X HD

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 564 volte in 418 Posts
    Predefinito

    no, non perdi la garanzia ne sbrandizzando ne ottenendo i permessi di root.... per sbrandizzare guarda qui https://www.androidiani.com/forum/lg...-flashare.html

    per il root prova qui... Root lg l9 - LG Optimus L9 - Forum Android Italia - AndroidWorld.it
    C'è chi è stato ammaestrato e subisce col capo chinato... noi no...
    Chi non ha mai vomitato ubriaco, chi ha servito lo stato.... noi no....
    Chi ha amore per il potere, chi ti dirà "Sissignore!!"... noi no...
    Chi un'opinione la gira a seconda del vento che tira.... noi no....

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di lucaarx


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Sant'Angel!!!
    Messaggi
    2,505
    Smartphone
    LG Optimus 4X HD

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 564 volte in 418 Posts
    C'è chi è stato ammaestrato e subisce col capo chinato... noi no...
    Chi non ha mai vomitato ubriaco, chi ha servito lo stato.... noi no....
    Chi ha amore per il potere, chi ti dirà "Sissignore!!"... noi no...
    Chi un'opinione la gira a seconda del vento che tira.... noi no....

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    103

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie già provata ma non va

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Frenz75


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,552

    Ringraziamenti
    129
    Ringraziato 528 volte in 451 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti sono nuovo qui del forum, ma da quando posseggo un LG L9 sono diventato un frequentatore quotidiano del forum.
    Premetto che mi sono letto quasi tutti i topic riguardanti questo modello di smartphone e la cosa che interessa a quasi tutti gli smanettoni è quello di poter spostare app e giochi su micro-SD.
    Comincio con la mia esperienza:
    Ho innanzitutto il tel brandizzato Vodafone e il logo all'accensione/spegnimento mi dà molto fastidio, quindi leggo le guide per sbrandizzarlo. Scarico il necessario, i vari firmware in giro per il web (http : / / l g-p h o n e-firmware . com / index . php?id_mod=18) e procedo all'aggiornamento firmware. Ho avuto molti problemi nel farlo e l'unico metodo funzionante nel mio caso è stato di eseguire il file "Automatic Offline Procedure.vbs" (incluso nel pacchetto da scaricare della guida cioè qui (w w w . a n d r o i d i a n i . com /forum/lg-optimus-4x-hd/179887-guida-guida-al-flash-di-file-kdz-lg-optimus-4x) . html e seguire il tutto passo passo. Alla fine l'unica versione firmware sbrandizzata per eseguire il root è la versione V10A_00. Infatti seguendo questa guida w w w . a n d r o i d w o r l d . it/forum/lg-optimus-l9-335/root-lg-l9-75483/ il root ha successo tranne che per un piccolo particolare. Al momento che si apre il terminale dove inserire le stringhe /data/local/tmp/onload.sh e /data/local/tmp/onload2.sh mi appare un messaggio tipo "unable to CHMOD" (almeno così mi pare di ricordare). Dopodichè lo smartphone si riavvia e tutto sembra essere completato.
    Ho installato superSU e acquistato/installato BusyBox Pro e infine l'app Root Checker, quest'ultima mi dice che il root al telefono è stato eseguito con successo, ma usando altre app per spostare da SD interna a microSD (esterna) mi danno errori oppure mi dicono che lo spostamento dei dati è andato a buon fine. Ma il problema è che in realtà non è stato spostato niente, le varie memorie interne/esterne di sistema rimangono invariate. Premetto che la SD esterna l'ho partizionata in due parti divise così:

    Partizione 1 FAT32 Primaria (circa 5 GB)
    Partizione 2 ext2 Primaria (circa 3 GB)

    Addirittura dopo vari tentativi con app diverse (e tutte con diritti di root concessi da SU) la seconda partizione ext2 sparisce (ho provato da PC e infatti mini partition tool wizard vede solo la partizione FAT32 da 5 GB e gli altri 3 GB sono invisibili (in pratica non si vedono nemmeno come unallocated).

    Ora diciamo che dopo vari backup, flash firmware, hard reset, root eseguiti all'ennesima potenza, mi stavo sconfortando viste le ore perse senza arrivare all'unico obiettivo di poter installare app e giochi su micro SD e avere molto più spazio a disposizione.

    Vengo al punto finale di questa lunghissima spiegazione e condivisione della mia esperienza che spero possa essere di aiuto a chi ancora non è riuscito a sbrandizzare o "rootare" il suo telefono:
    Ho letto in vari forum e soprattutto qui che si può invertire la memoria di massa del telefono con quella della micro SD. Ho letto tutta la procedura e anche se credo di aver capito come agire, mi rimane un piccolo dubbio. Questa procedura è valida anche per questo L9 o è sicura solo per i modelli Samsung dove ho letto che molti sono riusciti (a parte qualche brik). A me sembra di aver capito che l'importante è avere la versione android 4.0.4 quindi indipendentemente da modello e marca del telefono.

    La domanda è: qualcuno che ha il mio stesso modello è riuscito a farlo? Se dovessi brikkare il telefono c'è qualche metodo di recuperarlo o devo portarlo in assistenza dopo 10 giorni di vita?
    Ultima modifica di Frenz75; 04-01-13 alle 21:37

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Frenz75 per il post:

    lupagrigia (11-01-13)

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Question

    Scusate ragazzi io ho un lg l9 con fw 10c brand tim, volevo sapere se posso fare il root in rilievo qui nella sezione lg..

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    devi cambiare firmware , devi passare al 10a

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Frenz75


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,552

    Ringraziamenti
    129
    Ringraziato 528 volte in 451 Posts
    Predefinito

    Mi raccomando rispondete uno alla volta...ehehe

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Frenz75 per il post:

    lupagrigia (11-01-13)

  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Caserta91 Visualizza il messaggio
    devi cambiare firmware , devi passare al 10a
    Come lo cambio?

Pagina 1 di 19 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy