Capisco.... aspettiamo la risposta di qualcuno più esperto di boi :)
Visualizzazione stampabile
Capisco.... aspettiamo la risposta di qualcuno più esperto di boi :)
Sto aspettando da molto veramente...non credo che qualcuno ci riuscirà :'(
Io ho già provato alcune guide.... ma purtroppo non riesco né x il root e né x il bootloader
io anche ma tutte quelle che ho trovato non funzionano
Per ottenere i permessi root dovresti:
Tornare tramite kdz alla v10a
Istallare Root
Istallare Clock Work Mod
Istallare v20 Tramite Recovery ( con incluso super su)
Lo Fai una volta e non se ne parla più...
prova a seguire questa guida: [TUTORIAL]Root LG L9 with Cydia[all versions/easy][4.0.3][4.1.2] - xda-developers
Ciao, da diversi mesi sto provando a fare i permessi di root.. Ho provato in tutti i modi.. Mi aiutate? :)) Grazie. Ho il 4.1.2
fai questo metodo
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2511695
confermo che questo metodo funziona perfettamente.
grazie mille.
Grazie ci provo
Ci sei riuscito? Perché anche io voglio fare il root ma avendo l' L9 brandizzato non lo riesco a far in nessun modo...
si,ci sono riuscito,grazie mille..anche io ho un LG brandizzato
Che brand hai? E che versione? V20d?
Io vodafone v20d...speriamo! Ora mietto all' opera!
Ah ultima info: quanto tempo.ci ha messo?
anche io... ci ho messo 10 minuti;)
scusa ultima cosa: ma in che modo lo hai attaccato al pc? cioè solo carica oppure lg pc suite o media sync?
siiiiiiiiiiiiii vai ho il root! posso finalmente installare Real racing 3!!!:bd::bd:rotfl
Sì sì.. Per spostare le app usi app2sd?
Figurati... ora speriamo riescano a sbloccare pure il bootloader...
Grazie a tutti per aver risposto... oggi proverò la guida... speriamo bene! Senza il bootloader sbloccato posso installare altre rom o file flashabili?
no uso gl to sd x spostare i dati di rr3 mentre x adesso non ho spostato nessuna app sulla sd...
Solo che è una palla che ci mette + di 5 minuti a caricare la microsd...una cosa: tu 6 riuscito a cancellare le app della Vodafone?
si si ,il bootloader lo sai fare?
No non lo so fare e non penso di farlo...ma come le hai disinstallate le app vodafone?
ho usato ROM toolbox Pro
Per cancellare le app io ho usato no bloat.
Salve ragazzi, ho aggiornato il cell alla V20D ed ho perso i permessi di root. Secondo voi se uso LGwpn per riottenerli può succedere qualcosa al celulare?
Nono, vai tranquillo!!
Grazie!!!!!
ciao ragazzi mi chiedevo se qualcuno era capace a spiegarmi come fare il root al mio adorato l 9 con ics.......grazie in anticipo!!
Cerca su google Cydia Impactor.Scaricalo,installa i driver dell'L9 su pc,connetti il cell e fagli riconoscere i driver in tutte le modalità (solo carica,Mtp,PTP,Thetering usb,e software LG che lascerai come modalità di connessione).Dopo scompatta Impactor in una cartella qualsiasi e lancialo.Premi start e avrai il cell rootato.
Ciao ragazzi ora che ho fatto i per mi di root. .. Cosa bisogna fare ora di preciso?
cioè scusa...magari interpreto male io la tua frase...lo hai rootato senza avere uno scopo da raggiungere rootandolo???lo hai fatto solo per sport??? :D
cmq avendolo rootato adesso ad esempio puoi:
- installare app che richiedono permessi di root
- disinstallare tutte le app, anche quelle di sistema(occhio perciò a quello che disinstalli). Per fare ciò hai bisogno di uninstaller pro(io uso questa non so se ce ne siano altre)
esempio: io ho tolto l'app email(tanto uso gmail), google search ecc...diciamo in generale tutte le app di google e/o del produttore che non vuoi o non ti interessano
- installere rom cucinate
Scusa mi puoi dire un programma che lo faccia? Perché io ho usato un programma che si chiama impactor
Inviato dal mio LG-P760 usando Androidiani App
Con Impactor hai ottenuto i permessi di root,infatti se guardi tra le app dovresti averne una chiamata Supersu.Per disinstallare le app di sistema puoi usare Titanium Backup.Attento però che se disinstalli qualcosa di sbagliato rischi di sballare il telefono.
Per installare rom alternative (tipo Cyano) devi sbloccare il bootloader e purtroppo non è sempre possibile in tutti gli L9.
Super su nn ce lo nelle applicazioni..come possibile? X istallare la ROM.e sbloccare il bootloader come devo fare? Spiegami un Po.. io vorrei togliere anche il brand
Xò super su ho istallato
Ti posso solo dare i link alle varie guide
Per sbrandizzare e quindi mettere la rom segui questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...e-optimus.html
La rom che preferisci la puoi scaricare da qui Lg Optimus L9 Firmware List
Per sbloccare il bootloader puoi segure una di queste guide
https://www.androidiani.com/forum/lg...elly-bean.html
https://www.androidiani.com/forum/lg...elly-bean.html
Grazie mille
Salve a tutti, vorrei spiegarvi come ottenere i permessi ROOT sul dispositivo in modo molto semplice senza bisogno di utilizzare il prompt dei comandi o simile!
Basta seguire questi passi, e il ROOT funziona su tutti i modelli L9 con ICS e JB
Vi daro inoltre un metodo alternativo se non riuscite con il primo!
1. Scaricate questo file: http ://goo. gl/AIUANa
2. Installate il software sul vostro computer (è possibile rimuoverlo in seguito)
3. Aprite il programma installato
4. Collegate il telefono al computer
5. Sul cellulare, andate in impostazioni e aprite le opzioni di sviluppo e attivate il debug USB
6. Cliccate su ROOT !
7. Il telefono si riavvierà, e avete il ROOT!
Metodo alternativo (10% più difficile) . L'unico problema è che questo software è la in cinese, quindi bisogna fare clic sui pulsanti esatti che vi dico .
1. Scaricate questo file: http ://goo. gl/U6Jwaf
2. Installate il software, utilizzando i pulsanti di installazione come si farebbe su qualsiasi altra installazione di Windows.
3. Quando lo avete installato, vedrete un tasto verde, premetelo. Poi collegate il telefono in modalità debug USB .
4. Quando il telefono è collegato il software riconoscerà il telefono e il tasto verde mostrerà " ROOT", cliccatelo.
5. Il telefono sta per essere "ROOTato" e fra pochi secondi vedrete un "tick" sul software.
6. Il telefono si riavvierà .
7. Quando viene riavviato, andate su Google Play e scaricate l'applicazione "Supersu"
8. Aprite Supersu e vi chiederà di aggiornare i file binari, quindi cliccate di si.
9. Una finestra in cinese si aprirà sul telefono, questa è la schermata che permette di dare i permessi di root per qualsiasi applicazione . È necessario fare clic sul pulsante a destra.
10. Bella raga! Avete ora i permessi ROOT sul vostro cellulare!
11. Questo è il passo più importante . Lascia un grazie ! Se vi è piaciuto il tutorial, mostratemelo!
Se avete domande o non capite, postatelo qui sotto!
X il bootloader come faccio a sbloccarlo... visto che ho già i permessi di rott
Grande e GRAZIEEEEEEE