Originariamente inviato da
VincKing
Salve

Sono entrato in questa comunity perchè avevo brickato L9 di mio fratello e dovevo sbrickarlo in poco tempo così chiesi aiuto qui ma mi dissero di mandarlo in assistenza. Certo è vero che in assistenza te lo agiustano, ma
1 Se non avevi in garanzia il telefono devi pagare
2 ci mettono un po' di tempo
Quidni mi sono rimboccato le maniche (si dice così?

) e ho cercato di capire come sbrickarlo io da casa mia con il mio computer. Poi ho scoperto che questo stesso metodo si può utilizzare per sbrickare qualunque smartphone android LG. Quando un utente con il suo L9 brickato mi ha inviato un P.M. di HELP ho deciso di scrivere questa guida

.
Prerequisiti:
Driver LG del proprio modello; cercate su google Driver LG L9 è andate sul primo risultato LG in basso nella scheda aggiornamento software troverete il download perchè io per un motivo strano non posso inserire URL
LG Mobile support tool; l'ultima versione è la 1.7.3.0trovate il download cercando su google
Avete tutto? Bene
1 Aprite sul vostro pc il programma LG Mobile support tool
2 togliete la batteria al vostro telefono e collegatelo da spento al pc con l'apposito cavetto
3 Accendere il telefono in download/upgrade mode tramite la combinazione di tasti volume su+tasto accensione. Appena entra in modalità reinserite la batteria altrimenti si spegnerà
4 Il programma LG Mobile Support tool dovrebbe aver rilevato il telefono, quindi andate nel menù in alto "Funzionalità aggiuntive" e scegiete l'opzione "Ripristino errore aggiornamento"
5 Partirà una procedura automatica. Aspettate che finisca e...
L9 SBRIKKATO!
Attenzione, la procedurà potrebbe richiedere fino ad 1 ora o più in base alla velocità della connesione internet che disponete. Per questo il vostro telefono potrebbe surriscaldarsi e addirittura fondersi, quindi cercate di fare il tutto in un luogo fresco, ventilato o usate qualcosa per raffreddarlo
Come dicevo la procedurà vale per qualunque dispositivo LG, infatti sempre così ho sbrickato il mio LG E610 e anche un LG G Pro
Spero essere stato utile!