CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Problemi kernel

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Problemi kernel

    Ciao, dopo aver installato nexusginger 3.0 e un pò di kernel, non so più come risolvere alcuni problemi. I kernel li ho provati tutti, Paolo, Franco, Rome, Ta-gb v. 1.3. Con il Rome c'è il problema del wifi, con gli altri ho notato sempre il freeze della batteria. Credevo di aver risolto con il Ta, ma c'è sempre il freeze, che diventa fastidioso se sono fuori per lavoro. A questo punto mi sapreste consigliare una rom stabile con un kernel stabile senza bug? Grazie..

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di tommaso84


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,297
    Smartphone
    LG G2, Nexus 7

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 244 volte in 214 Posts
    Predefinito

    La cm7 ufficiale è molto stabile e fluida... solo ad alcuni si verifica il bug del sensore di prossimità ma se sei tra gli sfortunati basta cambiare kernel e risolvi al 100%...

    Inviato dal mio LG-P500 usando Tapatalk

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Il freeze della batteria lo risolvi alza il clock minimo della CPU, mi sembra deve stare intorno a 300 e rotti.
    Facendo così a me si verifica sono una volta ogni paio di mesi e quando utilizzo applicazioni pesanti con cell in standby. (sono uno di quei pazzi che usa il navigatore a display spento).

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Che operazioni devo fare per passare dalla nexusginger alla cyano? Scusate ma ancora non sono praticissimo..

    Inviato dal mio LG-P500 usando Tapatalk

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Dopo un pò di tentativi ho messo 480/729 con governor lightassV2 display ON e 320/480 lightassV2 display OFF, ma c'è sempre il freeze della batteria. Qualcuno può aiutarmi a capire il perchè? Grazie...:o

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    E' un problema di tutti i kernel che si basano su quelli di paolo, a dire il vero si verifica per lo più sulle rom basate sul firm V20 mentre sulle cyano che utilizzano il roq o il ta no.. Segui il consiglio di tommaso e metti la cyano, i bug che ne compromettevano l'usabilità sono stati risolti e resta solo l'impossibilità di modificare l'esposizione della fotocamera (che cmq considero come trascurabile).

    PS: con i governor smartass e lightass non si devono settare i profili a screen off perché i due governor già gestiscono l'abbassamento delle frequenza a display off.
    Ultima modifica di marce; 20-03-12 alle 11:31
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ok grazie..sono poco pratico della cyano..qual è la procedura corretta per l'installazione? Ho letto il post ma capisco poco. Dove trovo il file per scaricarla? Ultima cosa: devo flasharla come tutte le altre rom? Scusa ma con la cyano non capisco bene tutti i passaggi...

  9. #8
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    La procedura é sempre la stessa con una piccola variante, in pratica fai tutti i wipe ed il format System quindi installi la rom e subito dopo le gapps a quel punto puoi riavviare il terminale ed al ritorno su android puoi iniziare a settare e scaricare applicazioni. Provenendo da altra rom evita di ripristinare backup perché potresti avere problemi vari ed aventuali . In questa Discussione trovi i link che ti rimanderanno ad un'altra discussione dove potrai scaricare la rom e troverai anche info per l'installazione e per alcuni settaggi della rom.
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  10. Il seguente Utente ha ringraziato marce per il post:

    alfonsus82 (21-03-12)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy