CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Problemi Script App2SD

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Question

    Problemi Script App2SD

    Premetto che fino a venerdì funzionava tutto perfettamente...

    Poi un dolce evento misterioso, sgancia la SD a telefono acceso, e manda Android zampe all'aria..
    Riavvio... si blocca, rimane in loop l'animazione di boot senza dare altri segni di vita.

    Sostanzialmente si sarà corrotto qualcosa sulla partizione ext4 ...

    Dopo alcuni Wipe e un repair della partizione ext, mi convinco che non c'è altra soluzione che reinstallare la ROM, la NexusGinger 3.0 ....
    tutto fila liscio finché non vado ad eseguire lo script A2SD, il quale "mi alza un bel dito medio" e mi riavvia il cellulare dicendo "can't remove ./dalvik-cache: no such file or directory. " senza finire chiaramente il suo lavoro.

    al che son partiti una serie di tentativi del tutto inutili per riportare il cell al suo funzionamento di giovedì:
    - invocazione dei comandi dello script: nocachesd, cachepart, caschesdreset, reinstall
    - resintallo la rom ,
    - installo altra versione della ROM (2.9) e altra ROM (GingerLOL 1.52),
    - ripartizione della SD con misure diverse (1024/768/512),
    - flash della baseband V20G con nuova Recovery AmonRa 3.06 .

    altro non so fare, avete idee?

    aggiungo, il cell funziona.
    ma mi ero abituato ad un pacco di applicazioni e dati che non stanno neppure pigiate nei 200MB che si hanno senza gli effetti dell script, indi prima di tornare indietro cercherei volentieri una soluzione.
    Ultima modifica di BlackWingsAngel; 10-04-12 alle 12:17

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Brutta sta cosa ....
    Quindi senza a2sd il tutto funziona, ma non riesci a far entrare nel cell tutte le applicazioni?

    Io toglierei la microsd dal cellulare, la darei in pasto a Gparted per il partizionamento in ext4 e fat32, con format incorporato naturalmente (salvati tutti i dati prima).
    Una volta fatto reinserisci la microsd nel cellulare w riprova con a2sd cachesd (naturalmente dopo aver dato il comando su).

    Facci sapere.

    PS, scrivendo mi è venuto il dubbio, dopo aver reinstallato il tutto, prima di dare il comando a2sd cachesd hai dato il comando su?

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da casaprocida Visualizza il messaggio
    PS, scrivendo mi è venuto il dubbio, dopo aver reinstallato il tutto, prima di dare il comando a2sd cachesd hai dato il comando su?
    si si, altrimenti App2SD risponde in modo diverso e neppure riesce a riavviare il cell.

    Quote Originariamente inviato da casaprocida Visualizza il messaggio
    Brutta sta cosa ....
    Quindi senza a2sd il tutto funziona, ma non riesci a far entrare nel cell tutte le applicazioni?
    esattamente.
    praticamente non riesco a ripristinare il backup di titanium perche non ci sta fisicamente.

    Quote Originariamente inviato da casaprocida Visualizza il messaggio
    Io toglierei la microsd dal cellulare, la darei in pasto a Gparted per il partizionamento in ext4 e fat32, con format incorporato naturalmente (salvati tutti i dati prima).
    Una volta fatto reinserisci la microsd nel cellulare w riprova con a2sd cachesd (naturalmente dopo aver dato il comando su).

    Facci sapere.
    Acronis DD Siute dovrebbe fare lo stesso lavoro, o consigli proprio GParted?

    Se non sbaglio, deve essere partizionata in due partizioni primarie cosi:
    [-------------FAT32-----------][----EXT4----]
    giusto?

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    hai provato a fare un format SD e nuove partizioni? Cmq questo sistema stressa molto la SD riducendone la vita quindi se non risolvi neanche in questo modo potrebbe anche essere andata

    edit Che rinco non avevo letto la risposta di casaprocida ma solo il primo messaggio :-).
    Ultima modifica di marce; 10-04-12 alle 23:48
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ho provato a partizionare con Acronis DDSuite ma quest'ultimo ha il limite di non formattare in ext4, per tanto ho formattato in ext3 e poi ho fatto fare l'upgare alla Recovery: nessun risultato.
    Ho giusto adesso partizionato con l'ultima ver di GParted, ma il risultato è stato peggiore: cellulare non avviabile.

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Prova a rifare le partizioni da recovery e reinstallare la rom, se ancora non funziona devi cambiare la sd che pare averti dato l'addio.
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ho reinstallato più volte la Rom (da recovery) nelle versioni 2.8 , 2.9 e 3.0 .. senza che cambiasse qualcosa.

    dopo l'aver partizionato con GParted, l'installazione della ROM si concludeva, ma il cel non si avviava.

    Al che ho provato di nuovo il flash del firmware V20G che è fallito per 3 volte di fila e si è concluso alla 4°. Ho temuto (e sto temendo) che il male sia nella salute della memoria eeprom del cell...

    Adesso sto provando a reinstallare la ROM, per la "non-quale-volta" ... e vedo che succede.

    Comincio a credere che non sia mai stata colpa della scheda SD perche in effetti l'errore iniziale è stato
    can't remove /dalvik-cache : no such file or directories ...
    cioè non è mai riuscito a spostare la cartella della dalvik dalla memorie interna alla SD.

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Niente da fare....
    è rimasto in loop sull'animazione iniziale....

  10. #9
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Con il thunder che errore ti dava? Conclusa la procedura il cell funzionava ma poi andando a reinstallare la rom di nuovo in blocco sull'animazione di boot? Cmq possibile anche un problema sulla memoria interna ma in quel caso il thunder nn doveva terminare la procedura ed il cell lo dovevi perdere in quella fase. Perché non provi a cambiare rom .... probabilmente non serve a nulla, prova anche a non installare rom con a2sd.
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Thunder si bloccava in punti diversi durante il flash. per tre volete non ha concluso la procedura lasciando il cell in Emergency Mode.
    alla 4° ce l'ha fatta e ha riprisitnato la V20G, ma la rom Nexusginger 3.0 o 2.9 si installavano ma non si avviavano.

    ho stroncato il cranio al toro, installando il fw V20C e la CyanogenMod 7.2 RC1 ... il cel è tornato a funzionare.
    la Cyano dovrebbe avere incorporati gli effetti dello script A2SD ...
    vorra dire che mi sbattero un po ha riconfigurare tutto.....

    EDIT: nel senso, non so se ho risolto ora!
    intanto il cell è tornato a funzionare, il che non è poco. ma lo soprirò tra un po se posso ancora sfruttare i benefici della partizione ext, che sia grazie ad A2SD o alle funz dell Cyano
    Ultima modifica di BlackWingsAngel; 11-04-12 alle 15:43

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy