dopo essere passato da brandizzato tim a gingerbread e poi a cyanogen7.2 ho notato cio:
con cyanogen ho verificato un eccessivo consumo della batteria, e piccoli rallentamenti o scatti durante lo scroll delle videate o lo sblocco del cell dallo standbye.
Tenete conto che sia il wifi che connessione rete mobile non la tengo mai attivata, le attivo solo quando ne ho bisogno, poi le disattivo subito.
Per essere pignolo sono tornato alla gingerbread v20 per vedere il comportamento del cell e devo dire che in primis la batteria dura più a lungo (eseguendo le normali operazioni in internet, navigazione e posta) e nn si avvertono quei piccoli ma fastidiosi scatti durante lo scroll delle videate.
Ora mi viene un dubbio su un passaggio in cui credo di aver saltato.
In questa guida al punto 6 della procedura A si dice di fare il wipe di tutte le voci, io ho un dubbio di nn averlo fatto per tutti, di sicuro nn l'ho fatto per l'ultimo dove avrebbe resettato la sd, e poi credo anche sulla prima voce che se nn ricordo male diceva wipe di tutto (pensando che avrebbe resettato anche la sd)
Può essere questo un fattore per cui la cyanogen nn funzionava a dovere?
P.s. un altra anomalia trovata in cyanogenmod è durante le telefonate dove il volume dell'altoparlante rimane sempre alto nonostante cercassi di abbassarlo. Dovevo prima aumentare al massimo poi diminuire.