CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

[REQ] ROM ICS o GB per daily use

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di AleW1S3

Smartphone
    Google Pixel 3

Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 98 volte in 88 Posts
    Question

[REQ] ROM ICS o GB per daily use

Salve a tutti! Sto cercando una Rom per P500, possibilmente ICS ma anche GB va bene (se poi c'è JB ancora meglio :: ) che abbia le seguenti funzioni perfettamente funzionanti:
    wifi, bluetooth, dati 3g senza battery drain come la cm9, auricolare bluetooth funzionante per le telefonate (se non funziona per la musica non fa niente), fotocamera con video, radio fm, buona fluidità.
    Se non ci sono funzioni tipo tethering wifi e bluetooth non importa perché non sono funzioni utilizzate.
    Chiedo una rom principalmente stabile poiché non è per il mio telefono bensì per quello di mia madre che proprio smanettona non è.
    La base è la rom ufficiale v20c con root (quindi posso fare tutti i backup con titanium e sms backup&restore) ma senza recovery, ho letto le varie guide di come aggiornare con il programma russo alla baseband v20g e poi installare una recovery modificata (ho trovato la clockwork touch, mi pare versione 5.0.8, su xda, sviluppata da pochi giorni in versione stabile, build numero 4, e ce la metterò sostituendo il file recovery.img all'interno del programma russo, funziona così, giusto?).
    Cosa mi consigliate?
    La CM 7.2 stabile ufficiale, la CM 9 non ufficiale personalizzata da qualche utente (quale?) oppure magari esiste la AOKP così come per Galaxy Nexus?
    Vi ripeto, non essendo per un utente smanettone, dovrebbe essere reattiva e fluida, con partizione della sd fatta da recovery per link2sd in modo da non avere problemi di memoria.
    Il telefono lo imposterei io che sono più esperto, magari anche con un centinaio di Mhz di overclock per la cpu, e poi una volta settato a dovere non vorrei più dover stare lì a risolvere problemucci ogni tanto.
    Grazie mille!

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida

Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

A mia figlia di 11 anni ho girato il mio ex 01 con la cm 7.2 e non ha difficoltà.
    Segui il topic del programmino russo in modo da avere la v20G e recovery Amonra (a mio avviso superiore alla cwm.

Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 38 volte in 18 Posts
    Predefinito

quoto altrimenti anche l'ultima cm9 non va affatto male (versione del 6 luglio)

Androidiani Power User L'avatar di marce

Smartphone
    P20 / P10

Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

Provate la aokp e non ve ne pentirete mai visto l'o1 così reattivo
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

Senior Droid L'avatar di majinbu

Smartphone
    Pixel 2 xl

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

secondo me ti conviene rimanere su Gb e puntare alla nexus Ginger. Secondo me non ha eguali

Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2
    Simone

Androidiano VIP L'avatar di HyperAbarth

Smartphone
    Honor 10

Ringraziamenti
    334
    Ringraziato 446 volte in 348 Posts
    Predefinito

Approfitto di questo post per non aprirne un altro simile; mi serve un consiglio per l'LG Optimus One P500 di un amico che attualmente ha la Cyano7.
    Il suo problema è lo spazio nella SD Interna praticamente esaurito (Se apre Maps non riesce nemmeno a caricare in cache la mappa da visualizzare); le domande sono:
    1) Quale è la ROM (daily use perfettamente funzionante) che occupa meno spazio? (Ovviamente GB)
    2) C'è modo per liberare spazio nella SD Interna?
    Io"smanetto" con i miei 2 Galaxy ma sull'LG del mio amico non vorrei fare danni quindi chiedo consiglio a voi che siete più esperti di me.
    Il suo utilizzo dell'LG è "il solito": Navigazione, Social (FB, Twitter, WhatsUp, ecc), Video, Foto e sporadicamente giochi ovviamente con Wi-Fi BT e Connessione dati.
    Il Thanks sarà d'obbligo!
    Se ti sono stato d'aiuto --> un click sul Thanks qui sotto a Sinistra

Smartphone
    P20 / P10

Ringraziamenti
    740
    Predefinito

Può anche continuare a tenere la cyano, da recovery ripartiziona la sd (prima deve salvare i dati sensibili perché il partizionamento porta alla formattazione della sd) dando 512 o 1024 all ext4 e 0 allo swap. A quel punto scarica dal market link2sd e alla prima apertura del programma compare una finestra e dovrà scegliere ext4, quindi entra nelle impostazioni del programma e setta autocollegamento fatto ciò riavvia il terminale in modo che link2sd si configuri. Da quel momento ogni applicazione scaricata verrà spostata su sd. Per recuperare poi tutto lo spazio interno perso potrà linkare manualemente su sd le applicazioni in precedenza scaricate dal market ed al momento collocate su memoria interna.

9. Il seguente Utente ha ringraziato marce per il post:

HyperAbarth (31-08-12)

Androidiano VIP L'avatar di HyperAbarth

Smartphone
    Honor 10

Ringraziamenti
    334
    Ringraziato 446 volte in 348 Posts
    Predefinito

Grazie Mille (Thanks meritato!) non mi è chiara una cosa; quando dici:
    da recovery ripartiziona la sd (prima deve salvare i dati sensibili perché il partizionamento porta alla formattazione della sd)
    1) Quale è l'Opzione per ripartizionare la SD?
    2) Cosa intendi per "dati sensibili"?
    Devo fare un titanium backup ed eventualmente salvare foto, video, canzoni presenti nella SD Interna o questa operazione "rimuove" anche la ROM?
    Se ti sono stato d'aiuto --> un click sul Thanks qui sotto a Sinistra

Smartphone
    P20 / P10

Ringraziamenti
    740
    Predefinito

Devi semplicemente salvre i dati che ha sulla sd, appunto canzoni documenti foto etc. La rom con questa operazione non viene toccata semplicemente vengono spostate le cache su sd e tutte le nuove app scaricate dal market andranno li, mentre quelle già presenti dovranno essere spostate manualmente (la cosa migliore é installare link2sd subito dopo la rom e prima di ogni altra applicazione perché in questo modo fin dal principio va tutto su sd). Per il ripartizionamento dipende dalla recovery installata, cmq andando in recovery lo si vede subito quale é il menù l'unica differenza sta nel fatto che se il tuo amico ha recovery amonra la partizione verrà creata in ext2 e quindi con opzioni presenti nello stesso menù di partizionamento convertita prima in ext3 quindi in ext4.

12. Il seguente Utente ha ringraziato marce per il post:

HyperAbarth (01-09-12)

Permessi di invio