CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Dubbio Rom di lunga durata

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di fedeturi


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    183
    Smartphone
    Nexus5, GalaxyS Adv, LG Opt1

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Dubbio Rom di lunga durata

    Ciao ragazzi! Ho fatto un upgrade al mio smartphone e sono passato a samsung, però il mio vecchio o1 è passato a mia sorrella che deve aver fatto danni perché il cell si blocca sul caricamento di android...allora ho deciso di passare di qua per vedere se c'era qualche nuova rom..e mi ritrovo addirittura jb!!! il mio problema è che ora non so su che rom puntare (avevo la nexusginger) considerando che deve usarlo lei che è poco "smanettona" e che quindi sarà credo l'ultima rom che quell'o1 vedrà...voi cosa mi consigliate? cm7? e con che kernel la posso abbinare per mantenere una durata della batteria decente (tanto lei non ci gioca nemmeno, quindi prestazioni ultra non mi interessano)?

    Grazie a chiunque mi darà un consiglio!


    LG Nexus 5
    Rom Stock
    Versione Android: 4.2.2
    Samsung Galaxy S Advance
    Rom Stock Brand Tim
    Versione Android: 2.3.6
    Lg Optimus One
    Cyanogen Mod 7
    Versione Android: 2.3.3

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    58
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ti consiglio la cm7 e come kernel lascia quello di default!!
    LG OPTIMUS ONE------Gingerlol 1.5.2

  4. #3
    Androidiano L'avatar di fedeturi


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    183
    Smartphone
    Nexus5, GalaxyS Adv, LG Opt1

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Grazie! Appena installata...e mi pento quasi di aver lasciato questo bel telefono..


    Inviato dal mio Samsung Advance usando Androidiani App


    LG Nexus 5
    Rom Stock
    Versione Android: 4.2.2
    Samsung Galaxy S Advance
    Rom Stock Brand Tim
    Versione Android: 2.3.6
    Lg Optimus One
    Cyanogen Mod 7
    Versione Android: 2.3.3

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ... e se installi la GingerBlurb2.2 appena uscita avrai velocita' leggerezza e una batteria che consuma pochissimo. Last but not at least, e' la piu' veloce nel partire da cell spento. Io ne sono entusiasta.

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    806

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 128 volte in 108 Posts
    Predefinito

    In questo momento credo che la rom più interessante per O1 sia proprio quella che hai scelto (cm7).
    Tuttavia, se tua sorella non ha particolari esigenze, trovo che non sia sbagliato consigliare rom, anche se ormai datate, con base originale tipo Gingerlol, Gingercrime, AGA rom perchè sono molto stabili e mature, insomma, una garanzia.
    Poi, ovviamente, ci sono i gusti...
    Ciao.

  7. #6
    Baby Droid L'avatar di McLeenox


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Marche
    Messaggi
    39
    Smartphone
    LG P500

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gippus Visualizza il messaggio
    ... e se installi la GingerBlurb2.2 appena uscita avrai velocita' leggerezza e una batteria che consuma pochissimo. Last but not at least, e' la piu' veloce nel partire da cell spento. Io ne sono entusiasta.
    Mi passi il link delle GingerBlurb?

    Comunque secondo me la migliore per fluidità e durata batteria è la GingerSnap!

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Hai proprio ragione. L'ultima Snap, la 2.2, l'ho installata da pochi giorni e ne sono molto soddisfatto. Molto stabile velocissima nel boot (40 secondi in tutto) e soprattutto parsimoniosissima nel consumo della batteria.
    Comunque la Blurb e' qua: in xda developers si va al thread; showthread.php?t=1643310.
    Sono due sviluppatori che collaborano. Sia neko95 che shreyas.kukde sono in gamba, anche se il filippino neko ha una marcia in piu'.
    Non starei piu a consigliare la Gingerlol di Paolo per vari motivi: innanzitutto era stata scritta per una vecchia baseband (la 2.2c) ed inoltre il mondo da allora ha fatto passi da gigante come prestazioni e consumo batteria. Direi che e' come una vecchia Mercedes. Forse ancora bella, ma cosuma molto e non e' da mettere con le auto attuali.
    Ultima modifica di gippus; 03-10-12 alle 19:25

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    806

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 128 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Non so la gingerlol, io ho la aga 2.2 e la batteria mi dura parecchio... Infatti non l'ho mai cambiata perché ne sono soddisfatto e non vorrei pentirmi facendo esperimenti.

  10. #9
    Baby Droid L'avatar di McLeenox


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Marche
    Messaggi
    39
    Smartphone
    LG P500

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MBra Visualizza il messaggio
    Non so la gingerlol, io ho la aga 2.2 e la batteria mi dura parecchio... Infatti non l'ho mai cambiata perché ne sono soddisfatto e non vorrei pentirmi facendo esperimenti.
    La AGA 2.2 è vecchia ormai... metti la CM7 o la GingerSnap e ti troverai molto meglio! Sono più fluide e più personalizzabili grazie alle impostazioni aggiuntive che ci sono Poi sono migliori in molti altri aspetti Provala..non te ne pentirai, all'inizio anche io ero cosi,non volevo cambiare la GINGERLOL visto che mi ci trovavo bene..però dopo me ne sono pentito.. (la GingerLOL è un'ottima ROM, ma molto meglio la CM7 secondo me)

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Perfettamente daccordo. Inoltre la snap avendo eliminato molti script inutili e' piu veloce e consuma molto meno di tutte le altre. A me consuma meno della meta della vecchia Gingerlol che avevo un anno fa e ai tempi avevo anche la batteria molto piu nuova di ora.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy