CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 18 di 53 primaprima ... 8161718192028 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 171 a 180 su 523
Discussione:

LG Optimus One - Root - Problemi e consigli

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

ragazzi a me quando inserisco i comandi nella adb shell anche se ho fatto su per diventare utente root e inserisco i comandi mi fa lo stesso permission denied quindi è come se non è rootato il tel... come faccio??

2.  
    Senior Droid L'avatar di maikko

Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 44 volte in 37 Posts
    Predefinito

quando dai su sulla shell, il prompt dovrebbe passare da $ a #.
    Se è diventato # allora sei superuser e vuol dire che il telefono è correttamente rootato.
    Anche a me ad un certo punto ha dato permission denied, mi pare che in quel caso ho semplicemente chiuso e riaperto la shell e ho ridato il comando "su".

Prova e facci sapere!

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da maikko Visualizza il messaggio
    Ciao Ragazzi.... vorrei mettere una rom "cucinata" sul mio O1 ma sono terrorizzato!
    Ho letto le guide ma non ci ho capito molto!
    So solo che ho rootato il telefono con gingerbreak (ho il FW 2.2.2 o V10_E).
    Arrivato alla fase 2 mi perdo, ho scaricato il primo file (quello .zip) ma non trovo l'altro!
    Poi non ho capito se devo collegarmi in shell direttamente sul cellulare o tramite pc...
    Qualcuno mi potrebbe aiutare tipo bambino di 1 anno e mezzo??

P.S.: ho anche il terrore di piantare per sempre il telefono!

12/05/2011 ci sono riuscito! voglio tranquillizzare tutti quelli che, come me, sono preoccupati per fare queste procedure! se si segue tutto per bene senza essere impazienti o superficiali brikkare il telefono è quasi impossibile! (:
    Se volete sono anche disponibile ad aiutarvi, facendo tesoro della mia "esperienza" (fatta di qualche giorno a leggere sui forum)
    Mi accodo! :-|
    Per me è una giungla... :-|

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Hem....va ancora bene SuperOneClik per rootare O1 aggiornato alla V10-E (2.2.2)????

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Hem...ho provato a rootare l O1 usando il programma citato nel precedente post usando l ultima versione (1.9...), come sys op ho W7 e come opzione ho scelto gingerbreack.
    Ecco...mi si inchioda al running di gingerbreack.
    Chiedo....è normale e ci vuogliono una trentina di ore per breckare la root o sto adoperando il sw sbagliato per la V10_e?

Grazie in anticipo!

Androidiano L'avatar di Raffy97

Smartphone
    Lg Optimus One,HTC Desire

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

e per chi ha 2.2.2?

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

......... (CHIEDO AGLI ESPERTI DI CONTROLLARE SE LA PROCEDURA VA BENE PERCHE' SONO UN NEOFITISSIMO ANCHE IO!!!!!! TX!!!).......

Io ho la 2.2.2 (l' 1.9... era riferito al sw per lo sblocco ...superoneclik.....che non funziona!)
    Ho risolto con Gingerbreack scaricato direttamente da xda-developer.
    è sufficente ricercarlo con google e funziona senza bisogno di collegare il dispositivo l pc.
    1) Installi Gingerbreak su O1
    2) Lanci il sw e selezioni "root device"
    2 bis) GB ti avverte ma lo scrivo lo stesso: devi avere il tel in modalità debug (impostazioni/applicazioni/sviluppo/usb debug ATTIVO) e una SD MONTATA (quindi attiva e fuinzionante!!!!)
    3) Aspetti un po' di minuti (un paio nel mio caso) e il terminale dovrebbe riavviarsi da solo.
    3 bis) non so se è di qualche utilità ma ho preferito effettuare la procedura rimanendo in "modalità aereo"...non si sa mai.. :-|
    4) Il terminale si "dovrebbe" riavviare da solo....il condizionale è dovuto al fatto che, nel mio caso, non si è riavviato e il sw stesso mi ha consigliato il reboot e di controllare se tra le app di sistema c'era il pirata: "superuser"...
    5) Reboot....e ho il telefono con dentro il pirata... :-)

Lo step successivo che ho fatto è stato:
    ......... (CHIEDO AGLI ESPERTI DI CONTROLLARE SE LA PROCEDURA VA BENE PERCHE' SONO UN NEOFITISSIMO ANCHE IO!!!!!! TX!!!).......

- Scaricare ed installare dal Market ROM MANAGER

ROM MANAGER...da quel che mi par di capire, ti permete poi di effettuare backup ed installazione delle varie ROM (ignoro in quali termini e condizioni)

Grazie a ROM Manager puoi installare CWM (Clockwordmod) ho poi effettuato quella che credo sia la "recovery"....e cioè il backup della rom presente sul telefono (quella di LG)
    La procedure è semplicissima:
    1) Lanci CWM
    2) La prima cosa che ho fatto è stata "Backup ROM attuale"
    2 bis) La procedura è semplicissima....lanci il backup e....ti si spegne il telefono.... :-|
    Il che è normale perchè, non appena vedi il logo LG, devi premere VOL DOWN, HOME e ACCENSIONE/spegnimento (power in sintesi) contemporaneamente
    Ti apparirà il menu di """recovery""" dove potrai selezionare ed effettuare il Backup.
    NOTA: : Il touchscreen non funziona in modalità recovery e dovrai usare:
    TASTI VOLUME per muoverti nei menu
    Tasto FUNZIONE (o come cavolo si chiama....il primo a SX) per selezionare/confermare un opzione ect
    Tasto TORNA INDIETRO (...back...inversione a U...simbolo del salto mortale....chiamatelo come ve pare :-|) ...per tornare indietro. (...o fare un salto mortale...)

3) Fatto il mio bel backup ho provveduto a collegare il tel al pc in modalità Memoria di massa e a salvare il file (512mb) sul pc)....perchè non si sa mai :-|

4)....ora che lo faccio te lo dico! :-|

:-)

Ultima modifica di stocaso; 02-06-11 alle 10:59

Androidiano

Smartphone
    lg p500

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

sopra c'è scritto che nn è per la 2.2.2 ma ci sono riuscito

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Qualcuno mi sa dire come ottenere i permessi di root per gingerbread? gingerbreak mi scollega la scheda sd e non mi funziona rimane a girare per un bel po... sbaglio qualcosa io?

Senior Droid

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 98 volte in 89 Posts

Pagina 18 di 53 primaprima ... 8161718192028 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio