grazie del consiglio ma ora ho il problema che non mi vede il cell... devo impostare qualcosa prima di far andare il programma?
Visualizzazione stampabile
grazie del consiglio ma ora ho il problema che non mi vede il cell... devo impostare qualcosa prima di far andare il programma?
E' un problema, mi sa che ti conviene o completare l'opera e mettere sopra a quella rom una delle cucinate (c'e quella di crime la gingerlol la optimus e varie altre) o lo riporti a froyo.
ci sono riuscito roftl
ho montato la gingerLOL 1.2 e come recovery la clockwort (o come si scrive) mi trovo proprio bene, un paio di giorni di test però sono d'obbligo
Salve, sono nuovo del forum e da pochi gg ho acquistato questo terminale, gradirei sapere da qualcuno di voi molto più esperto di me, quali procedure devo eseguire per rootare il mio Lg e poi montarci su qualche rom efficace...
Vi ringrazio anticipatamente.. :):):)
Ok.. allora paziento!!!
Inviato dal mio Ideos usando Androidiani App
Ragazzi ma è uscito un tool per rootare il p500 con 2.2.2??
Grazie Mille
Elricmarci
da google scrivi
"gingerbreak"
grazie mille
1. aggiorna dalla suite di lg alla 2.2.2
2. poi visto che hai annullato tutto usa x sicurezza gingerbreak per i permessi di root (xkè z4root sul 2.2.2 nn funziona)
--- fatto questo ora sei superuser
3. passiamo a installare la custom recovery,
link: Free File Hosting Made Simple - MediaFire
dal link precedente scarica questi 2 file (che ti ho anche linkato qui sotto)
flash_image...link flash_image.zip
recovery RA thunderg 2.2.1 GNM.img... link recovery-RA-thunderg-2.2.1-GNM.img
metti tutti e 2 i file su sd
estrai il pacchetto flash_image.zip in sd ed elimina il file zip così ti rimane solo quello estratto
scarica terminal emulator (free) dal market
dopo dallo stesso emulatore terminale scaricato dai tu manualemnte questi comandi
$ su
# mount -o remount,rw -t yaffs2 /dev/block/mtdblock1 /system
# cat /sdcard/flash_image > /system/bin/flash_image
# chmod 755 /system/bin/flash_image
# mv /system/etc/install-recovery.sh /system/etc/install-recovery.sh.bak (se ti da errore, vuol dire che il file non c'è... vai pure avanti!)
# mount -o remount,ro -t yaffs2 /dev/block/mtdblock1 /system
# flash_image recovery /sdcard/recovery-RA-thunderg-2.2.1-GNM.img
# reboot recovery
una volta riavviato in recovery vedrai una schermata come questa link: All In One Recovery Thread - Android Forums
con i tasti vol+, vol- muoviti nel menu e vai su power off (x spegnere)
ora con la combo home+vol giu+power avvia in recovery (tieni premuti i tre tasti fino alla comparsa della schermata di recovery)
con i tasti volume vai su partition sdcard
selezioni partizione ext2 e la fai da 512 mb
poi trasformi la ext2 in ext3
(attento che creare la partizione comporta cancellazione totale dati da sd)
poi vai sulla voce wipe
e scegli wipe all
poi riavvii il tel
ora vai su questo link: LG Optimus One Rom LOL v. 1.4.2 kernel 2.2.2+lagfix+oc (+v. 1.3 + v. 1.4) e scarichi tutti i file zip della rom lol 1.4.2
o in alternativa da questo link [DEV][UNOFFICIAL][ROM][ stable :6.3/testing:6.5.3] CyanogenMod 7.0.2 / 7.1-RC0 - xda-developers scarichi tutti gli zip che ti occorrono per la CyanogenMod
(io ti consiglio la lol xkè è meno soggetta a costanti aggiornamenti che se no dovresti installare sempre in quanto la lol è definitiva e stabile e completa)
segui la guida che ti ho linkato con precisione e non dovresti avere nessun problema nell'installazione della rom
se hai altre domande chiedi pure :D