poco fa ho visto che c'è l'aggiornamento nel market poi purtroppo mi si è aggiornato da solo che avevo messo la spunta su aggiornamento automatico... del nuovo binario però non mi ha detto nulla...(a me c'è scritto binario v3.0)
Visualizzazione stampabile
Non fare nulla allora...se aggiorni il binario finisci come me senza root, ho aperto un altro topic
Inviato dal mio LG Optimus "Prime" usando Androidiani App
mi accodo , anche io sono incappato nello stesso problema
Il mio aggiornato con la versione 3.0.6 e va a 1000 con 2.3.3, kernel 2.6.35.10-perf e sw v20g
Il 22 ottobre è uscita la nuova release, nel commento dello sviluppatore è scritto "Support request emails that simply say "Doesn't work" or something to that effect are automatically deleted by our stupidity filter and will not be answered."
alcuni commenti ne parlano bene.
Stasera se i bimbi permettono nand backup e aggiornamento, poi vi farò sapere.
Se intanto avete qualche test da proporre ....
Aggiornato. Sembrano risolti tutti i problemi.
Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App
Salve ragazzi,
sono nuovissima ho il mio O1 da aprile ed ho provato a rootarlo in tutti i modi.
Le esigenze che ho sono semplicissime: pur avendo cambiato sd con una da 4gb, la memoria disponibile sul telefono è sempre meno.
Non so cosa voglia dire rom cucinata, flashare ecc ecc.
Mi piace renderlo il più veloce e "duraturo" possibile ma so che i miracoli li sapete fare voi, non io.
Mi basta rootarlo per disinstallare alcune applicazioni e liberare memoria.
Se qualcuno di voi può darmi una mano, premetto che ho bisogno che mi spieghiate terra terra cosa vogliono dire backup, root, ram, cucinare, flashare ecc... :(
Sono un disastro, lo so ma almeno mi sto impegnando.
Ps ho la 2.3.3 ed ho formattato sd e telefono seguendo un altro dei duemila tutorial online (gignerbreak non mi funziona, inizia a girare ma dopo mezz'ora è ancora là, ho provato con superoneclick ma nulla. Non so perchè, provo ad aprire adb.exe dalla cartella di superoneclick ma non me la apre o meglio, si apre velocemente scorrono mille righe scritte bianco su nero e poi si chiude. Ho provato dal command prompt ma non so che devo scrivere. Provo a scirvere l'indirizzo c:\superoneclick\adb ma nulla mi dice o comando non corretto o path non trovata. Sono disperata perchè basta che mi faccia una foto ed ho il simbolo della memoria piena :( )
:'( cerco un uomo armato di tanta pazienza che mi possa dare una mano. sono qua da stamattina :(
Allora ... te pare facile ...
Cominciamo ringraziando marce (sto facendo copia e incoilla dal suo thread https://www.androidiani.com/forum/mo...-recovery.html) e segui questa procedura sapendo che a tuo rischio e pericolo ... che perderai tutti i dati presenti nel tuo cellulare .... che se qualcosa va male non devi assolutamente staccare il cavo usb, ma riprovare cercando di stare più attenta ai passaggi fatti.
A questo punto hai un cellulare originale o quasi, ovvero con il software originale, con root e recovery.Quote:
....E' consigliabile effettuare questa procedura da un portatile carico e nn collegato alla corrente o da un pc fisso con gruppo di continuità,
ciò per evitare eventuali sbalzi di corrente che potrebbero danneggiare il terminale.
La procedura di installazione é tratta da questa Discussione (grazie Crime, sempre disponibile)
Un ringraziamento va a ilmoro per aver illustrato a tutti noi questa procedura traendola da un sito russo,
a Crimescene e PaoloM70 sempre in prima linea nello sviluppo di rom kernel framework e quant'altro. La lista dei ringraziamenti sarebbe + lunga ma mi fermo qua :P
RISCONTRATI PROBLEMI CON SISTEMI A 64BIT SE POSSIBILE USATE SISTEMI A 32
(Io ho usato seven 64 bit e tutto regolare ma per la cronaca meglio segnalare)
Se la procedura fallisce (raramente) chiudere il programma e riprovare, non staccare il cellulare.
EVITATE DI USARE LE USB FRONTALI DEI VOSTRI PC ED HUB. UTILIZZATE LE PORTE SUL RETRO SALDATE DIRETTAMENTE SULLA SCHEDA MADRE E QUINDI PIÙ AFFIDABILI
In seguito al rilascio del nuovo firm italia V20G aggiorno la guida inserendo anche la nuova base, naturalmente anche in questa ho aggiunto la recovery mod amonRA. Per praticità lascio disponibili al download entrambe le basi lasciando a voi libertà di scelta su quale andare ad installare
1) In primis scaricate il programmino russo (LGMDP Thunder) che trovate Qui e la base gingerbread italiana,Firm vecchio GingerV20C oppure Firm nuovo GingerV20G
(nella rom gingerbread che andrete a scaricare é già presente la recovery amonRA 2.2.1b)
2) Estrarre i file presenti nella rom in una cartella e fatto ciò eseguire l' LGMDP thunder.
3) A telefono spento (necessario entrare in recovery per chi viene dalla CM7), collegare prima via usb al pc e poi rimuovere la batteria.
4) Nell' LGMDP selezionare "select port"(selezionare il proprio telefono nella finestra che si aprirà) e quindi "connect"
nella successiva finestra selezionare la cartella dove precedentemente é stata estratta la rom base.
5) A questo punto se si ha già una recovery mod tipo clockworkmod o amonRA togliere la selezione alla voce recovery, così facendo il flash nn cancellerà la vostra recovery.
Lasciando invece la voce recovery selezionata verrà flashata la amonRA 2.2.1b inserita all'interno della base italiana.
6) Dal menù a tendina in basso selezionare "ERASE EFS APPS"
7) Procedere con il flash, apparirà la scritta emergency mode ma é normale, quindi inizierà a flashare (non chiudere e non interferire con il programma finche non vedete scritto download complete).
Il cellulare uscirà dall' emergency mode, si riavvierà e vi chiederà di reinserire la batteria......
Il mio consiglio, a questo punto, avviare la recovery, creare la partizione ext sulla tua sd (riperdi tutto il contenuto di essa, speroc he prima di cominciare tu abbia fatto un bel copia e incolla del suo contenuto sul pc (se lo hai fatto hai fatto un backup). Ti installi link2sd dal market https://market.android.com/details?i...LkxpbmsyU0QiXQ.. e fai spostare le app ad essa, risulteranno sulla memoria del cell, ma in realtà stanno sulla sd.
Poi solo poi se hai ancora problemi di spazio o qualcosa ti dà fastidio cancelli le app inutili, ad esempio con Titanium Backup https://market.android.com/details?i...dW1CYWNrdXAiXQ..
Ma stiamo troppo avanti, comincia con il programmino russo, leggi e rileggi le istruzioni, posta eventuali domande e solo quando sei sicura procedi, sappi che starai in ansia per una bella mezzora, ma se ci prendi gusto ... poi ti piacerà ... ;)
GRAZIE INFINITE! Davvero, allora ho fatto tutto quello che mi hai consigliato. Ho gingerbread ufficiale ita installato+la recovery. Adesso tu mi consigli di creare la partizione ext sulla sd. Di che si tratta? Ho fatto copia e incolla del contenuto della sd su una cartella del pc.
Potresti, se non do troppo fastidio spiegarmi come andare avanti e praticamente quali sono i vantaggi?
Ho letto la definizione di recovery e rom ma non colgo ancora l'utilità :)
AH dimenticavo, non capisco perchè non ho ancora i permessi di root, ho scaricato titanium backup ma nulla. Come è possibile?
Scusa l'idiozia! :-[