Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
marce
La guida é composta da 4 parti (ne aggiungo una quinta nel pome se un amico mi da il consenso a postare la sua guida), la seconda parte spiega come installare una recovery mod su firm stock lg e come ottenere i permessi di root sempre su firm stock lg. Tutto nel primo post :P. Per le rom trovi tutto in un'altra discussione in rilievo in questa sezione.
Sì sì, difatti ieri, seppur brickando il cel, ho seguito la tua guida, ma veramente devo essere cieca perché non trovavo come fare il root: arrivavo all'aggiornamento alla V20G stock + Recovery AmonRA (quindi prima e seconda parte della guida), ma poi non trovavo come fare per il root senza mettere una mod rom. Difatti poi te l'ho chiesto qui e mi è stato risposto con il link (più sopra) a SuperUser nuovo.
EDIT: ok, confermo che sono cieca...:'( forse per i rimandi :p quello che cercavo era nella parte di XDA, dove, difatti, mi dice di scaricare SU. Però poi parla anche di BusyBox: devo mettere anche quello, come dice la guida di XDA?
-
Ma non l'hai brickato hai solo deciso di cancellare android hihihhihihihih. Cmq l'importante che hai risolto
-
"Deciso" è una parola grossa :p Per fortuna poi mi avete aiutata e ho risolto, altrimenti avrei preso l'LG Dual a 120€!! :D :D :D
Beh, vero, non era un brick vero e proprio, comunque, ma senza OS sempre di un mattoncino si sarebbe trattato :(
Un MAXI GRAZIEEE a marce e casaprocida è d'obbligo, sia per la pazienza che per le guide e le prove sulla loro pelle ;) Grazie, ragazzi! Se passate dalle mie parti, vi offro una pizza! ;)
-
Con Busybox Installer che faccio? Devo installare anche quello?
Anche perché ne ho trovati due nel market e non so a quale dei due XDA faccia riferimento... :(
-
Ho trovato la GingerCrime, ma... è ancora ferma alla base V20C? :(
Avrebbe senso testarla, visto che con la V20G stock mi sono trovata bene?
Con la GingerCrime come sarebbe la gestione della ram? Mi sto rendendo conto che è un altro problema che ho con l'O1 :p spesso arrivo all'80% impegnata...
-
Il mio consiglio resta per la cyano, se nn ricordo male nn la volevi per il problema della fotocamera ed a quel punto ti consiglierei la nightlyfoure che altro non é che una cyano themed dove son stati corretti i vari bug compreso quello dell'esposizione della fotocamera tra l'altro é anche carina dal punto di vista grafico e così andresti a risolvere vari problemi.
Edit: P.S. non scrivere più messaggi consecutivi vai a modificare il messaggio precedente.
-
Ops, scusa per i messaggi consecutivi ;) :p avevo paura che anche in questo forum fosse vietato fare più di una domanda per post...
La cyano non la volevo proprio per il bug della fotocamera: butterei il cellulare fuori dalla finestra, se me lo ritrovassi, visto che già di default fa foto scurissime (=inutili) quando c'è poca luce e la cosa mi secca parecchio.
Beh, intanto che penso alla rom, mi godo l'O1 rootato ;) ci sono riuscita, grazie a voi :p :*
Adesso direi che posso partire: quando capisco come funziona, poi parto in quarta, ah ah! E' solo la paura iniziale (e la confusione) che mi blocca o che mi fa andare nel panico (=postarvi 300.000 richieste di aiuto o consigli, eh eh).
Ancora infinitamente GRAZIE a tutti voi! :D
-
In effetti é così anche perché chi risponde poi si ritrova a dover scrivere un tema :P. Cmq si inizia a goderti il terminale e quando sarai pronta parti.
P.S. Stavolta i wipe li dovrai fare hihihihi
-
Al momento, ho fatto da recovery i wipe per tornare alla factory, poi della cache e di dalvik cache, ho riformattato la memory in ext2, poi cambiata in ext3 e inserito lo zip di SU nella Fat32; poi ho riavviato il cel, inserito i dati dell'account Google e riavviandolo di nuovo in recovery, da cui ho installato SU; spento e riacceso e... rootato! Fatta la prima sincronizzazione completa con Google, aggiornato il market e i vari programmi di default che chiedevano un aggiornamento (SU compreso) e adesso faccio il wipe della batteria e poi metto Link2SD (al momento mi sta dando problemi da PC: mi dice che non c'è nessun cel associato: proverò direttamente dal terminale) :)
Secondo voi devo metterlo BusyBox Installer (quello accennato nella guida XDA)? Se sì, quale dei due che trovo nel market?
-