Visualizzazione stampabile
-
Fatto! Grazie.
Adesso domandona: se con Link2SD volessi disinstallare (o congelare, appena capirò che vuol dire: devo ancora cercare) un paio di app che già ci sono nel sistema (nello specifico, LG App Advisor e simili, che non mi servono proprio), farei casini?
Ehm... avrei anche una seconda domandona, perdonatemi... :p Di solito la radio FM, anche se non l'ho mai utilizzata, parte in automatico (la vedevo, prima di tutte 'ste manovre, tra i task con Easy Task Killer), andando presumibilmente a ciucciare ram: posso disabilitarla dall'autoavvio nei task (come?) o combinerei solo guai? Disinstallarla no: a volte potrebbe servirmi, non si sa mai.
-
Le app di sistema che n mi interessano sinceramente io le cancello manulamente eliminandole con root explorer dalla cartella system/app. Per la radio c'era un modo per bloccarla ma nn uso rom stock da maggio scorso ho dimenticato come fare, passo la palla ad altri :P.
-
Root Explorer è a pagamento, se non sbaglio... Prima del root usavo Astro File Manager: potrebbe andare bene lo stesso? O meglio, a questo punto, che io mi affidi alla funzione di "uninstaller" di Link2SD? O ci sono alternative gratuite a Root Explorer?
-
Mai provato quella funzione di link2sd nn so se funziona oppure no, astro file se nn erro nn da quella possibilità .... prova con tinanium backup
-
Mah, pare che, per adesso, la radio non sia attiva nei task. Forse lo diventa dopo il primo avvio, quindi il problema al momento non mi sussiste. Tanto meglio!
Sto reinstallando direttamente dal backup delle apk (tramite Astro File Manager, già spostato su SD con Link2SD ;)) le varie app che avevo e le sto spostando nella Ext3 :) che bello, la memoria interna del cellulare finalmente non si sta esaurendo!! Come sono FELICE!!! :D
Ah, ma quando le app si devono aggiornare, occorre rifare il collegamento oppure fa tutto da solo Link2SD (e in background)?
-
Se hai selezionato autocollegamento nelle impostazioni fa tutto in auto
-
Su Link2SD non ho abilitato l'autocollegamento perché ci sono un paio di app che preferisco tenere nella memoria interna, tipo i widget (avete detto di evitare di spostarli, altrimenti farebbero casini) e, da quanto mi risulta, l'autocollegamento serve proprio a collegare automaticamente le nuove app installate alla Ext3. Beh, comunque mi pare che in automatico aggiorni le app collegate manualmente :) bene bene!
Trovo un errore di sistema mai comparso finora (intendo prima di mettere la recovery ecc.): spesso il Play Store (Market) va in crash e mi dice che il relativo processo è stato terminato.
Mah... Ne sapete qualcosa?
-
lo hai per caso spostato su sd?
-
No no! Su SD non ho spostato nulla che fosse già installato. Solo app installate da me.
Me lo ha dato fin da subito come errore, dopo l'ultimo ripristino delle condizioni di fabbrica, ma dopo il root se non ricordo male.
Da cosa può dipendere questa instabilità del market?
-
Prova ad andare nelle impostazioni gestisci applicazioni cerca google play e cancella la cache, poi aprilo e fallo settare .... vedi se così si risolve il problema.