...ma anche io senza aver modificato niente posso mettere le app su sd...o intendevi altro?Quote:
e hai anche la possibilità di usare la memoria esterna per installare le applicazioni
Cmq la proverò al più presto, grazie x il consiglio!;)
Visualizzazione stampabile
...ma anche io senza aver modificato niente posso mettere le app su sd...o intendevi altro?Quote:
e hai anche la possibilità di usare la memoria esterna per installare le applicazioni
Cmq la proverò al più presto, grazie x il consiglio!;)
Aspettate un attimo:Io il thread dell'applicazione l'ho trovato,[APP] z4root - xda-developers ma non so se questa versione e compatibile col mio telefono.
E poi,questa versione funziona come quella descritta in questo topic: [Guida] Permessi di root su LG Optimus One - Modding e Firmware (LG Optimus One) - Forum Android Italia - AndroidWorld.it cioè funziona premendo root e unroot o bisogna far qualcos'altro?
Durante il processo di rooting,bisogna collegare il caricabatterie con telefono già abbastanza carico?
Bisogna anche essere collegati a internet?
Scusate se linko link di forum esterni ma qua non trovo niente di specifico sul rooting di optimus one
Super-EDIT:Ho risolto tutto :) grazie ragazzi :)
Guarda io ho rootato e installato una recovery alternativa perchè per me è essenziale poter installare applicazioni che richiedono i permessi di root. Penso per esempio a setCpu che ti permette di impostare varie modalità frequenza del processore in modo da risparmiare sulla batteria. Senza root non puoi farlo.
Anche la recovery alternativa per me è da mettere perchè senza non potresti installare rom cucinate o patch varie.
Io ho scritto una guida per rootare e installare la recovery ra su LG Optimus One (segui il link). Spero di esserti stato d'aiuto. Un saluto. ;)
ciao, io ho usato proprio z4root per il root del mio optimus one. Sinceramente però non so se è ancora disponibile sul market, visto che qualche tempo fa sono andato a riscaricarlo e non lo trovavo. Cmq si, se lo trovi usa z4root, è semplice ed indolore, basta un click e rutti!roftl
Fatto anch'io con z4root (nel market non c'è più, ma si trova, mi pare anche qui sul forum, oppure si xda). Fa tutto in un attimo, quasi non te ne accorgi
Si, si può tornare indietro, sempre con z4root; se lo avvii dopo aver fatto il root ci saranno due comandi: re-root (per ripetere il tutto) e unroot (per tornare indietro), ho il telefono qui vicino e ho appena controllato.
ok grazie mille allora e semplicissimo anche se un pò di preoccupazione c'è lo lo stesso
salve ragazzi vi chiedo aiuto perchè non riesco a proseguire,
elenco un pò di problemi riscontrati:
scaricato e istallato skd non c'è, ripeto non c'è nessun file adb ne in tools ne in platform, e facendo una ricerca in tutta la cartella non me lo trovava, allora cosa ho fatto
ho scaricato superoneclick, che conteneva il file adk, per non sbagliarmi ho copiato tutto il contenuto del zip superoneclick nella directory tools di sdk, lanciato adb dal terminale lancio il comando adb remount e lì il primo problema, mi dice: remount failed: operation not permitted
ok allora provo adb shell su e mi dice : permission denied
poi ho provato adb shell mount -o remount,rw -t yaffs2 /dev/block/mtdblock1 /system
e mi dice operation not permitted
ps il cel è rootato