Rom ICS,ma non riconosce la ext
Ciao a tutti,stasera volevo aggiornare la rom del O1 di mia moglie e mettere una bella rom con ICS...ma ho un fastidiosissimo problema,qualsiasi rom ICS (quelle basate su gingerbread vanno tutte bene,vedono la ext e la usano)installi non riconosce la partizione ext,per cui rimango con i miseri 180 mb di spazio per le app...ho provato a formattare la ext sia con la cwm e sia con la 4ext(dal mio DESIRE),perche sul mio quel problema era risolvibile solo usando la 4ext...ma nulla...continua a non vedere la partizione,sia in ext3 che in ext 4,ho anche scaricato S2E e feespace,ma nulla...prima che lo lanci in mezzo alle rotaie del tram potreste darmi una mano?devo scaricare qualche app in particolare per poterla riconoscere?c'è qualche patch da flashare?che devo fare?help!
Optimus One Bussola non funzionante
Buonasera, mesi fa giocavo con l'applicazione "rilevatore di campi magnetici" finchè l'indicatore si bloccò sul valore massimo, da quel momento la bussola indica sempre l'est, se lo capovolgo indica l'ovest, ma nient'altro.
Ho provato vari reset, ho anche installato la CM7 ma la situazione non è cambiata.
Mi pare di aver letto che è un problema poco diffuso sul firmware V20G.
Avete qualche soluzione?
Vibrazione nel lettore musicale!
Ragazzi ogni volta che cambio canzone, mi vibra due volte il telefono. Come rimuovo la vibrazione?
Spostare spazio da /cache a /data senza perdere tutto: si può?
Ciao, sono a corto di spazio su /data, mentre /cache da 64MB è quasi vuota.
C'è un modo per spostare spazio tra le due partizioni senza perdere tutto?
Sono già attrezzato con AmonRA e sto usando Link2SD (che, appunto, non sposta la roba di /data sulla SD).
Sto usando la ROM Gingerbread ufficiale su Optimus One e ho kernel ROQ.
Grazie!
Niubbo totale e pure confuso
Salve a tutti.
In primo luogo chiedo scusa ai mod se ho aperto un thread "fuori luogo" ma non riesco veramente a racapezzarmi ed avrei bisogno di un aiutino extra.
Il mio "problema" è il seguente: vorrei installare una custom rom sul mio Optimus One (V20G, Android 2.3.3, kernel 2.6.35.10), principalmente perchè ogni volta che installo un aggiornamento di qualche programma mi si riempie la memoria e devo cancellare qualcosa. Quindi il mio primo obiettivo è poter usare la scheda SD per installare anche quei programmi che normalmente vanno solo sulla memoria interna.
Vorrei inoltre una rom che non mi dia problemi con l'utilizzo di internet, wifi, tethering e navigatore.
Cerco di riassumere la procedura da seguire, o quantomeno come l'ho capita io.
- ottenere permessi di root (UnlockRoot dovrebbe fare al caso mio)
- installare la recovery e partizionare la SD (qual'è la miglior recovery?)
- fare un backup della vecchia SD (ne ho acquistata una più veloce e capiente) per poi trasferire tutto sulla nuova (non è fondamentale che riesca a mantenere tutti gli sms ma mi farebbe piacere). Con quale programma, possibilmente gratuito?
- installare una rom custom. Ho visto che molti consigliano la Cyanogenmod 9, ma so anche che non è ufficialmente supportata. E' meglio quella o la 7.2? Se dovessi mettere la 9, come dovrei regolarmi poi per eventuali aggiornamenti? Oppure mi consigliate un'altra rom ancora?
Però ho il dubbio che mi manchi qualche passaggio, in special modo per quello che riguarda il kernel.
Ovviamente non vi chiedo di scrivermi una guida per filo e per segno (ci mancherebbe), vi chiedo cortesemente di correggermi se ho sbagliato in qualche punto e di linkarmi le guide aggiornate ai vari passaggi.
Grazie di nuovo e scusate il disturbo (oltre che la niubbaggine).
Avviare O1 in Recovery Mode
Salve a tutti.
Sto cercando di ottenere i permessi root sul mio Optimus One. Per il ben noto problema di esaurimento memoria interna bla bla bla saprete già di cosa parlo.
Sto seguendo una guida che ad un certo punto mi dice "riavviare in Recovery Mode tenendo premuti i tasti Volume Giù+Home+Power". Ebbene il mio O1 brandizzato Wind non mi obbedisce, io tengo premuti i 3 tasti finchè appare il logo LG ma poi il telefono si avvia in modalità normale :-(
Dove sto sbagliando? Ho cercato nel forum e la procedura pare sia confermata questa, ovvero "Volume Giù+Home+Power".
Grazie per le vostre risposte.
ho un problema con la tastiera...
ho un LG p500 (optimus one)... qualche giorno fa ho invertito la funzione di due pulsanti, perché uno era rotto, con root explorer. ieri ho installato la cyanogenmod 10 ed è tornato alle impostazioni iniziali. ho provato ad invertili di nuovo ma tutti i pulsanti hanno smesso di funzionare e ho dovuto reinstallare la cyanogenmod. come posso risolvere questa cosa? il telefono mi dice che ho i permessi limitati per evitare danni nonostante l'abbia rootato
Memoria corta o pigrizia..comunque sia spero possiate aiutarmi
Come da titolo...ricordo una volta di aver trovato una discussione dove erano elencate tutti i tipi di ROM disponibili per il nostro terminale..non è la discussione iniziata da marce che è in rilievo in questa sessione..l'unica cosa che ricordo è che tra queste ROM ce ne era una che cambiava completamente l'aspetto del nostro smartphone facendolo funzionare come un sony xperia..perfino all'accensione appariva il logo Sony Ericsson..spero possiate essermi di aiuto..e di essere stato abbastanza chiaro..o_O:D
Installare Windows Phone su optimus one.. È possibile?
Ciao a tutti, mio padre ha cambiato telefono e mi ha dato questo per esperimenti :P ora mi chiedo, è possibile installare Windows Phone su questo terminale per provare delle applicazioni che ho fatto (per il momento poco e niente) senza doverne comprare uno apposta? Penso che sia molto meno protetto di ios e forse si potrebbe fare come cosa, qualcuno sa se è realmente possibile? Grazie in anticipo :)
Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2
problema partizione scheda sd
mi sono cimentato nel partizionare un sd per aumentare la mem interna con il programma mini tool partition, tutto apposto faccio le due partizione (ho una sd da 8gb) la prima in fat32 da 6,5gb e l'altra in ext2 nella restante parte, e qui ariva il problema: appena clicco su apply nella barra a destra la sd mi diventa una intera partizione in fat 32, ho provato a vedere con link2sd che faceva e infatti non mi riconosce la seconda partizione...aiuto!!:o:o
R: Installare Windows Phone su optimus one.. È possibile?
È stato fatto :P solo per i primi modelli però :) Windows è sempre stati facilmente adattabile ad ogni computer perciò penso si possa fare anche con Android
Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2
partizione ext4 sempre corrotta dopo format
Ciao a tutti. Uso CM 9.1 unofficial e decisi giorni fa di partizionare la mia microSD per fare spazio e avere tranquillità di installare/aggiornare applicazioni. Poi fra ieri e oggi ho deciso di formattare tutto per provare un'altra ROM, ma noto che tutte le volte la partizione risulta corrotta quando appunto la formatto e uso S2E per montarla come ext4 senza journaling. Dunque mi tocca usare sudo fsck da Ubuntu per sistemare, però è veramente fastidioso. Cosa posso fare? È colpa di S2E o di ClockworkMod che formatta male?
Problema autenticazione wifi
Salve a tutti gli androidiani.
Ho da tempo un lg optimus one con la CyanogenMod 9.1 tutto bene al' inizio ma pochi giorni fa non si collega più con uno dei 2 modem a casa mia. Ogni qualvolta che cerco di collegarmi mi dice "problema di autenticazione". Conoscete una soluzione?
Cambio ROM e mantenere dati
Ciao a tutti! Sul mio telefono ho reinstallato la Cyanogenmod 7.2, ripristinando un backup fatto precedentemente con Titanium Backup.Tutto è stato ripristinato alla perfezione (sia dati che applicazioni che impostazioni),ma ora mi chiedo: nel caso volessi installare una nuova rom (esempio,la AOKP per dare ICS al mio optimus one), questo backup lo posso ripristinare? Oppure non funzionerebbe? In sostanza, vorrei quindi capire se i backup fatti con alcune rom possono funzionare su altri tipi di rom. Grazie!
Come effettuare pristino firmware originale 2.3.3 No brand
Buongiorno a tutti, come avete letto ho questo "problema".
Sul mio Samsung Scl so come smantettare etc etc ma sul telefono della mia ragazza non so come fare questa cosa. Vi spiego la situazione:
Domani devo farle provare la Cyanogen mod 9.2.1 e secondo me va bene, ma siccome sono sicuro che troverà un difetto o qualsiasi cosa, prima di ucciderla, devo reinstallarle il firmware no brand 2.3.3 trovato sul sito di Lg.
Il problema è che non trovo una guida esaustiva, qualcuno potrebbe linkarmela visto che ho girato qua e la ma non ho trovato nulla, vi ringrazio