interesserebbe anche a me per un amico
Visualizzazione stampabile
interesserebbe anche a me per un amico
Ho installato da poco la Gingerlol ed ho notato un aumento spaventoso della temperatura del cellulare dopo appena 10 minuti di gioco e radio/musica, oltre che un calo osceno della durata della batteria (prima mi durava un paio di giorni, ora non arrivo a fine giornata). A cosa può essere dovuto? Mi consigliate di cambiare rom? Qualcun'altro ha avuto lo stesso problema?
ke kernel hai montato.
A me con il V6notouch di Paolom questi problemi non li dà.
Cavoli, non ricordo...Mi sembra il v6 touch. Come faccio a controllare e nel caso a cambiarlo?
salve, posso rimuovere thinkfree senza rischiare di dover reinstallare tutto il firmware?
(ho già i diritti di root).
sapete cos'altro si può rimuovere di stock con sicurezza?
grazie
Seguendo questa
GUIDA ho installato la gingerLOL 1.5.2 con il nuovo kernel.
non è stato difficile.... le rogne son arrivate adesso
al primo riavvi tutto ok:
ho importato la rubrica da file vcf,
ho copiato i dati del SD dal backup su PC,
ho installato APP BACKUOP AND RESTORE per recuperare le app precedenti,
ho cercato di recuperare alcune app e..... crash! cell bloccato con schermata tipo "rumore analogico" colorata.
:(
sgancio la batteria, riavvio.
da quel mom non conclude neppure la configurazione iniziale, lo stesso processo delle "Impostazioni" si blocca;
tutto cio che accede alla SD schianta.
tentativi fatti.
WIPE data/factory .... niente
Reinstall della GingerLOL .... niente, non conclude le prime configurazioni
Repartizione della SD .. in corso
idee?
Viene spesso sconsigliato di reinstallare app e dati da un backup dopo un passaggio di ROM.
Si consiglia sempre di reinstallare dal market.
oltre a questo credo di aver copiato tutta la scheda sd dal backup, sostituendo le cartella .android_secure e Android ... credo sia stata questa la ragione del crash
dovrei aver risolto ripartizionando la scheda SD e reinstallando la GingerLOL.
adesso sto ricopiando tutto cio che nn appartiene al so dal backup e provo a reinstallare le app.
facci sapere se risolvi ;)
ok.
l'instabilita è risolta. probilmente la ragione è stata la mia fretta.
adesso pero mi si solleva un dubbio:
come faccio a capire se sta usando la partizione ext3 ?
in Impostazioni>Archiviazione>Memoria Interna Disponibile gia leggo che mi rimangono 40Mb
però contemporanemanete leggo che lo spazio totale dell'SD è 1gb meno del normale.
(sottolineo che son passato alla rom custom sopratutto per questo motivo, sfruttare l' SD da 16gb.)
poco dopo mi sorge un altro dubbio:
come faccio a recuperare i record dei giochi che dopo la reistallazione, ripartono da capo?
Salvi i dati dell' app e li ripristini al riavvio. Solo i dati.
Allora 40 mb sono pochini. Hai fatto il passaggio su e poi a2sd cache...? Temo di no. Per vedere se la usi tutanium ti dice l'occupazione nella prima schermata.
Per i giochi ... se hai già rasato senza aver fatto un backup ... non puoi procedere come spiegato da cosmo ... hai perso tutto.
Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App
O_o
come? :-)
no, non ho fatto partire lo script perche nn avevo letto,
se lo faccio adesso che ho reistallato qualke app, si imputtanisce qualcosa?
il backup delle app l'ho fatto in questo modo,
App Backup&Restore
Backup Everithing
backup fisico di tutta l' SD
nn mi dire che ho perso i record di X-Construct ?!??!?!?!? :(
Dai se il record lo hai fatto una voltaslo puoi fare altre mille :)
Far girare lo script ora ti farebbe perdere un po' di cache, lo puoi fare, il reboot la prima volta è più lento. Ma poi risolvi.
Un nand backup come quello già fatto pirma di procedere non fà mai male.
Io sul p350 ho rimosso i client facebook, tweet etc, dei servizi che non usavo (ad esempio ho tenuto gmail).
Rimosso tranquillamente il calendario (ne usavo un'altro) ed il servizio news, news e meteo etc che trovavo brutti/pesanti/inutili.
Le uniche app in stock che non ho rimosso perchè non sono riuscito sono google talk e maps.
Per chi volesse criticarmi dicendo che così non avrei più in mano uno smartphone ma un mero cellulare rispondo che il p350 è oggetto di continui stupri e prove per permettermi di capire se veramente questi "smartphone" (che di smart hanno poco) sono una "rivoluzione" ed a che punto siamo con sto android.
Sul blog ho visto che esiste un programmino in grado di creare degli zip installabili tramite recovery permettendo anche di installare app nella cartella /system/app
Ora, essendo che in tale cartella ci sono le app Gmail, Maps, Youtube...posso installarle direttamente nella ROM come con la versione PRO di Titanium (funzione "integra aggiornamenti di sistema nella ROM")?
Altra domanda: se creo un altro zip con dentro l'apk di titanium posso già iniziare il ripristino dopo aver flashato la rom perchè lo installo subito dopo da recovery?
Come da titolo sono un nuovo utente, volevo ringraziare marce per l'ottima guida scritta su modding, posseggo un lgp500 brand Wind e sabato mi è venuta voglia di provare ad aggiornare e in circa 7 min. mi ritrovo un telefono nuovo e decisamente piu' performante la procedura descritta è semplice e consiglio a chi a il telefono brand di effettuarla dopo
non se ne pentirà, nessun problema ne di batteria per ora e gps tutto ok.
saluti
Troppo buoni, come voi all'inizio mi sono trovato in difficoltà quindi scrissi quella guida cercando di renderla il più semplice possibile ma i veri ringraziamenti vanno a ilmoro che ha trovato questa procedura da un sito russo e l'ha condivisa con tutti noi ed a Paolo e crime che mi hanno permesso di usare il loro materiale con delle rivisitazioni :)
ti posso spiegare come liberare un pò di memoria, ma non tutta, ecco la procedura:
vai sul forum HTC BLOG e digita nel motore di ricerca SPOSTARE APP SU SD, il primo link che ti esce è giusto.
in sostanza si tratta di una patch che installi, dopo di che utilizzi APP2sd e puoi spostare le app sulla sd anche quelle che non lo prevedono.
ti avverto però che alcune non vanno se le sposti però le puoi sempre mettere sul tel. io ho spostare tranquillamente THINKFREE OFFICE e altre e mi funzionano tutte.
prova e mi fai sapere
ciaus
CIao a tutti....se avete letto i mio precedente post avrete visto che ho un problema per quanto riguarda l'attivazione e la disattivazione dei dati. Supponendo che sia un problema della mia rom ufficiale vorrei cambiare rom.....ho visto la Galaxy Rom: molto bella! ho alcune domande proprio riguardo l'aggiornamento :
- COsa è la baseband? La parte radio?
- Quali passaggi sono necessari per aggiornare un fimware non-stock? C'è bisogno del root?
CIao e mille grazie
Per montare rom come la gingerlol gingercrime aga-rom nexusginger blackbird é fondamentale il cambio di base, con la tua attuale base però puoi montare la cyanogenmod e la phoenix che magari hanno un consumo di batt superiore però ammetto che son mostri di fluidità. Con la base nuove cmq son stati risolti alcuni problemini come ad esempio il fruscio in chiamata che affliggeva certi terminali e risulta avere una copertura maggiore. Tieni presente che l'operazione nn é definitiva e irreversibile perché quando anche nn ti trovassi con la base 20g puoi benissimamente rimontare il firm 10e (+ performante di quello che attualmente monti tu). Cmq per iniziare puoi appunto provare la cyano che nn prevede il cambio di base ma solo il root e la recovery.
Ciao, come da titolo dopo aver tentato di aggiornare il cellulare alla v20g seguendo la guida dal forum il programma LGMDP thunder si è bloccato a meta (in emergency mode) e dopo aver aspettato piu di 1 ora ho deciso di chiuderlo.
Ora il cellulare non si accende piu, che posso fare? possibilita di rimediare al danno?
Vi prego aiuto ho il cell da meno di 1 settimana spero di non doverlo proprio buttare via.
Grazie mille a tutti in anticipo, vi prego aiutatemi!
Ragazzi in tutte le guide c'é scritto chiaramente che in caso di blocchi del programma (capitato varie volte anche a me) senza staccare il cell dalla usb bisogna chiudere il programma e riavviarlo, ora se il cell lo hai staccato dalla usb al 90% lo devi mandare in assistenza. Prova cmq di nuovo a far ripartire il thunder di lg e prova anche con kdz scuotendolo anche un pò nel caso in cui non venga riconosciuto. Cmq determinate procedure vanno fatte da pc puliti alla fine quando questi programmi falliscono é sempre per colpa di un errore umano o del pc utilizzato che ha problemi vari.
1) scaricati link2sd ricordando che devi essere root (link2sd sposta l'applicazione intera e mi pare anche la cache di tutte le applicazioni su SD)
2) adesso hai due alternative:
---->a) entri in recovery e da lì ti crei una nuova partizione ext2 o ext3 di almeno 512MB (attenzione che in questo modo devi modificare anche la partizione originale per far posto a quella nuova e perdi tutto quello che avevi nella SD), quindi riavvii, lanci link2sd, assegni come partizione di destinazione quella appena creata e sposti le applicazioni che ti servono
---->b) Spegni il telefono, sfili la SD, la colleghi al pc tramite un lettore di SD, e da lì tramite un programma che gestisce le partizioni tipo Partition Magic e similari (Parted, Parted Magic se usi Linux) ridimensioni prima la partizione originaria in fat32 per far posto a quella nuova, quindi crei quella nuova(questo secondo metodo non è distruttivo, i dati nella vecchia partizione vengono mantenuti, a patto che questa non sia troppo piena;)). Stacchi la SD, la reinserisci nel telefono, lo accendi e poi fai partire link2sd assegnandogli come partizione di copia quella che hai creato.
cerco una mod per l'lg-p500 che non abbia bug, con java, e che supporti gli streaming silverlight, flash, real player, windows media player e che si possa rootare...scusate la mole della richiesta
ho flashato con la cyanogen_thunderg-ota-eng.mik-6.5.7.zip ma i video flash ancora non si vedono
silverlight scordatelo su android. Per quanto riguarda il flash il nostro processore, arm v6 , non supporta le istruzioni flash.
Su xd qualcosina sono riusciti ad inventarsi [UPDATED APP] FLASH PLAYER 10.2 FOR ARMv6 AND ARMv7 ANDROID PHONES - xda-developers , ma non aspettarti emozioni immense.
salve ragazzi...volevo sapre se sono disponibili le rom cyanogenmod o miui per optimus one...se si mi elencate una guida su come istallarla..
La cyano c'é naturalmente per installarla devi avere la vecchia baseband. Ecco a te la Guida
La miui purtroppo non c'è per optimus one
Ciao a tutti!
Come da titolo, mi chiedevo se era possibile installare Android 2.3 ufficiale da LG utilizzando semplicemente la recovery come per, ad esempio, la CM7. Se sì, dove mi procuro il pacchetto?
Grazie!
Accidenti, non immaginavo. Penso che rimarrò alla CM, grazie della risposta.
ciao a tutti ho tolto la connessione attiva con vodafone pero credo che a volte mi parta senza volerlo lo visto dal consumo di euro senza aver chiamato come devo fare per far fronte a questo problema grazie
impostazioni->wireless e reti->reti mobili e deselezioni "dati attivati", così non si connette più.
ha coa serve?
Inviato dal mio LG-P500
Ciao a tutti...
riporto in up questo topic per sapere se ci sono novità relative all'Optimus One...
attendo notizie...